Ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da un po mi sono appassionato all' allenamento ed alla palestra. Ho iniziato con l' intento di dimagrire perche esattamente un anno fa pesavo circa 115 Kg( sono alto 1,85 m) ed ero quindi moltoo fuori peso.. Sono di costituzione robusta quindi il mio obbiettivo non è mai stato diventare magro o comunque raggiungere il peso forma perfetto ma raggiungere un peso accettabile. Ho fatto una dieta fatta dal nutrizionista per un anno e acquistato una spin bike di cui facevo mezzora al giorno ad un andatura sostenuta e adesso dopo un anno peso 90 kg.. Da 4 mesi mi sono appassionato anche alla palestra ed ho acquistato una macchina multifunzione e una panca inclinata per gli addominali, uso anche dei manubri da 5 kg. Mi alleno un giorno si ed un giorno no per circa 1 ora e 15 minuti di allenamento totale facendo i seguenti esercizi in ordine:
- 30 minuti di spin bike
- 50 addominali per 3 serie sulla panca inclinata
- vertical bench press 20 x 3 serie peso 45 kg
- alzate laterali con i manubri da 5 kg 25 volte x 3 serie
- pettorali con la macchina 15 per 3 serie peso 40 kg
- straight arm pullover 15 volte x 3 serie peso 25 kg
- curls alternati con manubri in piedi 50 volte x 3 serie peso manubrio 5 kg
- stretching
Come vi sembra come allenamento? sono un neofita quindi se qualcuno di più esperto potesse consigliarmi cosa fare o dirmi se c' è qualche errore gigantesco nel mio allenamento gliene sarei molto grato. ripeto il mio obbiettivo ora che sono dimagrito è di tonificarmi e far vedere un po i muscoli più che diventare grosso perche lo sono gia abbastanza di mio essendo di costituzione robusta e soprattutto eliminare le maniglie e la pancetta. Forse devo dimagrire ancora? Grazie in anticipo scusate la lunghezza del post =)
- 30 minuti di spin bike
- 50 addominali per 3 serie sulla panca inclinata
- vertical bench press 20 x 3 serie peso 45 kg
- alzate laterali con i manubri da 5 kg 25 volte x 3 serie
- pettorali con la macchina 15 per 3 serie peso 40 kg
- straight arm pullover 15 volte x 3 serie peso 25 kg
- curls alternati con manubri in piedi 50 volte x 3 serie peso manubrio 5 kg
- stretching
Come vi sembra come allenamento? sono un neofita quindi se qualcuno di più esperto potesse consigliarmi cosa fare o dirmi se c' è qualche errore gigantesco nel mio allenamento gliene sarei molto grato. ripeto il mio obbiettivo ora che sono dimagrito è di tonificarmi e far vedere un po i muscoli più che diventare grosso perche lo sono gia abbastanza di mio essendo di costituzione robusta e soprattutto eliminare le maniglie e la pancetta. Forse devo dimagrire ancora? Grazie in anticipo scusate la lunghezza del post =)
Commenta