Allenamento parte alta a casa con manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxdinno84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 98
    • 2
    • 8
    • Send PM

Allenamento parte alta a casa con manubri

'Giorno a tutti,

come suggeritomi, apro questo tread riguardo l'allenamento a casa. Ho da qualche mese iniziato con successo la mia dieta (intesa come regime alimentare) perdendo circa 12kg, ora sono 188cm per 82/83kg. Lo stile di vita è per ora sedentario. Per quanto riguarda l'allenamento ho trovato questi esercizi per la parte alta da eseguire con i manubri:

Estensione-verticale-con-manubri
    Curl-concentrato
    Chiusure-con-manubri-su-testa
    French-press-con-manubri
    Curl-a-martello-alternati
    Curls-alternati-con-manubri-in-piedi
    Alzate-laterali-con-manubri
    Alzate-frontali-con-manubri

da circa un mese faccio tutti questi esercizi 4x15 lunedì e venerdì, con un recupero di circa un minuto. Ho scelto questi esercizi perchè avendo i video su youtube ho più possibilità di fare bene l esercizio. Per i pettorali al momento faccio solo i piegamenti sulle braccia (mi sto organizzando per la panca, in quanto mi hanno detto che se si è alti bisogna trovare la panca adatta). Avete consigli sugli esercizi, qualcosa da togliere, aggiungere o modificare?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Che attrezzatura disponi?? Quali sono i tuoi obiettivi?? La tua età?? Deduco che sei neofita...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• maxdinno84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 98
      • 2
      • 8
      • Send PM

Un gradino sotto al neofita

dunque, ho due manubri e 29 anni; per gli obiettivi il primo è sicuramente quello di bilanciare il peso con un livello decente di definizione, quindi un "rassodamento generale". Poi successivamente vorrò di sicuro diventare più grosso, ma in prima battuta vorrei guardarmi allo specchio senza vedere il fisico di un impiegato calvo di mezza età con la panza!

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Guarda, l'attrezzatura, decisamente pochina, per un allenamento degni di nota di un bb. Potresti fare esercizi a corpo libero, nel frattempo e se ti interessa in questo periodo. Nel 3D che trovi fra i consigliati, in rilievo, c'è una discussione apposita. Buttagli un occhio.

Ovviamente, in primis, per il tuo obiettivo, c'è l'alimentazione, che, se vogliamo dargli una percentuale, è dell'70%....quello che rimane, l'insieme dell'altre...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• maxdinno84
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 98
          • 2
          • 8
          • Send PM

Per l'attrezzatura hai ragione, sto cercando di trovare quantomeno una panca adatta all'altezza (ho letto che se si è alti con alcune panche diventa difficile fare alcuni esercizi) con relativo bilancere.

Per l'alimentazione hai perfettamente ragione, da quando mi sono dato una regolata vedo ad occhio nudo la differenza da prima, ho solo paura che perdendo peso senza affiancare i giusti allenamenti potreui perdere quel poco di tono muscolare che ho ora.

intanto vado a dare un occhiata agli esercizi da fare a corpo libero in attesa della panca

riguardo gli esercizi che ho scritto nel primo post, sai darmi qualche suggerimento? Magari non sapendolo alleno troppo lo stesso muscolo o troppo poco altri.

Grazie

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Prova a leggere qua: http://www.bodyweb.com/forums/23-Home-Gym, se trovi qualche consiglio sull'attrezzatura, adatta alla tua altezza.

Qui, http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta, trovi programmi utilissimi, adatti al tuo livello. Però ti ripeto, senza attrezzatura è un pò difficile stilare un programma in multi frequenza.

Per quanto riguarda la scheda, ovviamente, dovresti allenare tutto, non solo l'upper, non va bene, se la possiamo in un certo modo giudicare. Praticamente alleni le braccia più ti ogni altra cosa, non vedo il petto (i nomi degli esercizi andrebbero rivisti) e non vedo il dorso. La grandezza del distretto muscolare, dovrebbe, nella maggior parte dei casi, proporzionale al loro volume allenante. Ossia, non puoi allenare i bicipiti, più delle gambe, tanto per farti un esempio.

Commenta

• maxdinno84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 98
              • 2
              • 8
              • Send PM

perfetto, quindi il primo passo è l'attrezzatura mi pare di capire: vado a vedere i link e mi organizzo. Una volta capito quali tipologie di attrezzi sono adatti a me, cosa mi consigli di prendere oltre alla panca (quale?) e bilancere?

I nomi degli esercizi sono presi da youtube che uso per vedere bene l esecuzione corretta e tradotti in automatico

in linea di massima, per il mio obiettivo di "definizione" mi sai dire se va bene fare gli esercizi 4x12?

ancora grazie, immagino che ti avranno fatto 1000 volte le stesse domande, e apprezzo moltissimo l'aiuto!

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Non sono le serie, o/e le ripetizioni, che "vanno" bene per la definizione, ma è la dieta che "comanda" (ipocalorica nel tuo caso, abbinata ad una corretta attività di cardio). Anche un 3x6, può essere da definizione, non centrano nulla...

Per quanto riguarda l'attrezzatura, non saprei aiutarti, in quanto mi alleno in palestra. In quel link, potrai essere aiutato prendendo spunto.

Commenta

Working...
                X