Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo del forum, principiante, aiuto riguardo allenamento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo del forum, principiante, aiuto riguardo allenamento :)

    Riporto quello scritto in un altra mia discussione:
    Ciao a tutti, sono Mario, nuovo del forum e cerco buoni consigli per dimagrire e diventare un po muscoloso

    Ecco come sono: ho 21 anni, sono alto 180 cm e peso 82 kg
    Devo anticiparvi che non sono grasso, sono diciamo "normale" ho un po di pancetta e le tettine
    Vorrei togliermi il grasso e mettere su un po di muscoli, addominali e pettorali

    Ora mi servono dei consigli, ho comprato un tapisroulant un mese fa, e da un mese a questa parte corro circa 6 kg al giorno a velocita moderata 8 km/h, in piu faccio circa 80 addominali (su panca per addominali stile mediashopping per intenderci) e 50 flessioni a terra, possiedo anche un manubrio da 8 kg che momentaneamente non uso


    Non seguo particolarmente una dieta ma cerco di non strafogarmi mai e di non mangiare troppi dolci o snack...
    Mi hanno detto qui sul forum che dovrei iniziare una dieta, quindi cercoro consiglio anche per quello

    Allora consigli? cosa devo fare? continuare con questo mio allenmento o cambiarlo? devo darvi altre info? grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno

    #2
    dai un'occhiata ai threads consigliati in nota in ogni sezione, leggi leggi e rileggi!!!

    ---------- Post added at 14:42:49 ---------- Previous post was at 14:41:56 ----------

    http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      allora da quello che ho capito non vai in palestra e fai un allenamento "fai da te" a casa.allora con il tuo approccio un fisico muscoloso è quasi impossibile da ottenere,se bastassero solo 50 flessioni al giorno e 80 addominali per formare un buon fisico le palestre sarebbero pressochè deserte XD.quello che ti posso consigliare io è di leggere i vari post del forum circa alimentazione e allenamento e postare alla fine di tutto ciò un piano alimentare e un piano d'allenamento più metodico e consistente! ps:se hai intenzione di allenarti a casa comprati un'attrezzatura un pò più seria! XD

      Commenta


        #4
        Dovresti pensare di iscriverti magari in palestra se vuoi aumentare un po' di massa,o investire soldi x acquistare manubri panca e bilancere e allenarti a casa..se ne hai la possibilita',considera che i primi mesi se ti alleni seriamente e segui una buona dieta avrai discreti miglioramenti,poi il resto è fatica e sudore,ma se ti piace ne vale la pena,in bocca al lupo!!

        Commenta


          #5
          Quindi dite che senza attrezzi e' impossibile? per la dieta ne ho gia trovata una, e adesso volevo seguire degli esercizzi da casa per diventare diventare almeno un po muscoloso adesso vi posto qualche foto per darvi l'idea, magari chiedo troppo

          non voglio mica diventare cosi:
          ma vorrei almeno diventare cosi:
          Diciamo che voglio diventare piu asciutto che muscoloso ecco
          Finche' cercavo le foto su internet mi sono imbattuto in questa foto:
          Io sono piu o meno come quello di sinistra, forse anche un po piu magro, dite che e' possibile diventare come quello a destra in 4 settimane?
          Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto

          ---------- Post added at 11:57:28 ---------- Previous post was at 08:37:06 ----------

          Da quello che ho letto un po ingiro sul forum ho dedotto che per come sono ora e' inutile che faccio cosi tanta corsa ma che devo aumentare gli esercizzi per pettorali ed addominali giusto? per i pettorali ho capito ci vogliono i pesi, io ho gia un manubrio quindi ne acuistero ancora uno, ma per gli addominali che devo fare? i vari esercizzi crunch? e da quanti iniziare?

          Commenta


            #6
            Allena tutto il corpo però, non solo petto e addome...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              Allena tutto il corpo però, non solo petto e addome...
              Ok, dovrei farmi una scheda di allenamneto, ma io di atrezzi ho solo come ho gia detto: tapisroulant, panca addominali e un manubrio... potremmo fare una scheda allenamento con questo che ho a disposizione per raggiungere il mio scopo?

              Commenta


                #8
                no...almeno 2 manubri e componibili. La panca come è?

                Dai anche un'occhiata al thread sull'allenamento in casa

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎