Dubbio allenamento pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyDrum
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 203
    • 0
    • 0
    • Vicino al mare..su una spiaggia dorata..dove si balla tutta la notte..e ci sono belle ragazze
    • Send PM

    Dubbio allenamento pettorali

    RAGAZZI HO UN DUBBIO X QUANTO RIGUARDA IL MIO ALLENAMENTO X I PETTORALI(CHE COMUNQUE STA DANDO OTTIMI RISULTATI).

    Allenamento “A”

    Riscaldamento su tappeto o cyclette 5 minuti
    Riscaldamento pettorali…

    Panca piana 3*8
    Croci su Panca inclinata 3*8

    Questo è il mio allenamento, il mio dubbio è questo: “Quando ho raggiunto una certa padronanza con un certo peso riesco a fare la prima serie anche da 10 ripetizioni, la seconda da 8 e la terza(visto che nella prima ho spinto a fondo) a volte ne faccio 7 o anche 6”.

    La mia domanda è questa

    Raggiunta questa padronanza la prima serie la devo fare comunque da 8 rip.(anche se ne potrei fare 2 in più) o aumento il peso cosi da arrivare a 8 stremato???????

    Ovviamente se aumento il peso la prima serie riesco a fare 8 rip., le serie successive non riuscirò ad avere la stessa prestazione e potrei scendere a 7 o 6….lascio comunque lo stesso peso o diminuisco x arrivare anche nella terza serie a 8 rip..?????
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

    #2
    Aumenta il peso (1-2Kg non di più) e mantienilo per tutte le serie.
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta

    • Barlo
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 2002
      • 27
      • 59
      • italia
      • Send PM

      #3
      cOME DICE CAMA, CMQ FAI 3 SERIE DA 7-8 RIPETIZIONI CON PESO FISSO, SE VEDI CHE NE POTRESTI FARE UN PAIO IN PIU' ALLORA INCOMINCIA AD AUMENTARE QUALCOSA NEL PESO.

      saluti a Tutti
      By Alex

      Commenta

      • Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originally posted by CAMA
        Aumenta il peso (1-2Kg non di più) e mantienilo per tutte le serie.

        Commenta

        • TheBody85xx
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 3821
          • 0
          • 0
          • Castelleone (CR)
          • Send PM

          #5
          Re: Dubbio allenamento pettorali

          Originally posted by BodyDrum
          RAGAZZI HO UN DUBBIO X QUANTO RIGUARDA IL MIO ALLENAMENTO X I PETTORALI(CHE COMUNQUE STA DANDO OTTIMI RISULTATI).

          Allenamento “A”

          Riscaldamento su tappeto o cyclette 5 minuti
          Riscaldamento pettorali…

          Panca piana 3*8
          Croci su Panca inclinata 3*8

          Questo è il mio allenamento, il mio dubbio è questo: “Quando ho raggiunto una certa padronanza con un certo peso riesco a fare la prima serie anche da 10 ripetizioni, la seconda da 8 e la terza(visto che nella prima ho spinto a fondo) a volte ne faccio 7 o anche 6”.

          La mia domanda è questa

          Raggiunta questa padronanza la prima serie la devo fare comunque da 8 rip.(anche se ne potrei fare 2 in più) o aumento il peso cosi da arrivare a 8 stremato???????

          Ovviamente se aumento il peso la prima serie riesco a fare 8 rip., le serie successive non riuscirò ad avere la stessa prestazione e potrei scendere a 7 o 6….lascio comunque lo stesso peso o diminuisco x arrivare anche nella terza serie a 8 rip..?????

          bodydrum quanto fai di panca adesso???? aumentato rispetto a quest'estate???
          ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


          Commenta

          • BodyDrum
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 203
            • 0
            • 0
            • Vicino al mare..su una spiaggia dorata..dove si balla tutta la notte..e ci sono belle ragazze
            • Send PM

            #6
            AUMENTATO SI ABBASTANZA...

            ANCHE SE SONO 2 MESI CHE MI ALLENO E SOLO ORA STO RAGGIUNGENDO OTTIME PRESTAZIONI.......


            CMQ MASSIMALI NON NE HO PROVATI ANCORA.....LO FARò DOPO LE FESTE

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #7
              Occhio ai massimali, ***** hai 16 occhio a non spaccarti mi raccomando..

              Commenta

              • billybis
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 386
                • 0
                • 1
                • Tuscany, on the sea.
                • Send PM

                #8
                Re: Dubbio allenamento pettorali

                Originally posted by BodyDrum
                RAGAZZI HO UN DUBBIO X QUANTO RIGUARDA IL MIO ALLENAMENTO X I PETTORALI(CHE COMUNQUE STA DANDO OTTIMI RISULTATI).

                Allenamento “A”

                Riscaldamento su tappeto o cyclette 5 minuti
                Riscaldamento pettorali…

                Panca piana 3*8
                Croci su Panca inclinata 3*8

                Questo è il mio allenamento, il mio dubbio è questo: “Quando ho raggiunto una certa padronanza con un certo peso riesco a fare la prima serie anche da 10 ripetizioni, la seconda da 8 e la terza(visto che nella prima ho spinto a fondo) a volte ne faccio 7 o anche 6”.

                La mia domanda è questa

                Raggiunta questa padronanza la prima serie la devo fare comunque da 8 rip.(anche se ne potrei fare 2 in più) o aumento il peso cosi da arrivare a 8 stremato???????

                Ovviamente se aumento il peso la prima serie riesco a fare 8 rip., le serie successive non riuscirò ad avere la stessa prestazione e potrei scendere a 7 o 6….lascio comunque lo stesso peso o diminuisco x arrivare anche nella terza serie a 8 rip..?????

                ................... Parti sempre con 8, poi potresti provare a farne 6 con 2 kg in più e successivamente 4 aumentando ancora il carico di 2Kg... a piramide insomma. Okkio ai massimali.!!!!.......per adesso fregatene......... Bye Billy
                "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                Viandante, arrestati e riverisci.
                Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                Commenta

                • FrankFitness
                  Registered User
                  • Sep 2002
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • NAPOLI
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Dubbio allenamento pettorali

                  Originally posted by BodyDrum
                  RAGAZZI HO UN DUBBIO X QUANTO RIGUARDA IL MIO ALLENAMENTO X I PETTORALI(CHE COMUNQUE STA DANDO OTTIMI RISULTATI).

                  Allenamento “A”

                  Riscaldamento su tappeto o cyclette 5 minuti
                  Riscaldamento pettorali…

                  Panca piana 3*8
                  Croci su Panca inclinata 3*8

                  Questo è il mio allenamento, il mio dubbio è questo: “Quando ho raggiunto una certa padronanza con un certo peso riesco a fare la prima serie anche da 10 ripetizioni, la seconda da 8 e la terza(visto che nella prima ho spinto a fondo) a volte ne faccio 7 o anche 6”.

                  La mia domanda è questa

                  Raggiunta questa padronanza la prima serie la devo fare comunque da 8 rip.(anche se ne potrei fare 2 in più) o aumento il peso cosi da arrivare a 8 stremato???????

                  Ovviamente se aumento il peso la prima serie riesco a fare 8 rip., le serie successive non riuscirò ad avere la stessa prestazione e potrei scendere a 7 o 6….lascio comunque lo stesso peso o
                  diminuisco x arrivare anche nella terza serie a 8 rip..?????

                  Quando ti rendi conto di aver raggiunto la padronanza che dici tu, non devi aumentare le ripetizioni, bensì il carico, altrimenti aumenti le fibre rosse e non quelle bianche, che sono le fibre della forza esplosiva e che quindi ti fanno aumentare il volume muscolare.
                  Ottima comunque la scelta di effettuare 8-10 ripetizioni, di modo tale che riesci a stimolare le preziosissime fibre intermedie, le vere responsabili dell'ipertrofia.
                  Un consiglio che ti do, comunque, è quello di alternare dei cicli in cui alterni la forza esplosiva a quella resistente.
                  Quando sarai arrivato ad una situazione di stallo (così frequente nei pettorali) sarà il caso che tu cominci ad aumentare la forza pura, di modo tale che ti rimarrà energia per dedicarti all'ipertrofia.
                  Ciao, a presto.

                  Commenta

                  • CAMA
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2002
                    • 548
                    • 0
                    • 0
                    • Biella
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Re: Dubbio allenamento pettorali

                    Originally posted by billybis
                    ................... Parti sempre con 8, poi potresti provare a farne 6 con 2 kg in più e successivamente 4 aumentando ancora il carico di 2Kg... a piramide insomma. Okkio ai massimali.!!!!.......per adesso fregatene......... Bye Billy
                    Ma che cacchio dici?????
                    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                    Commenta

                    • billybis
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 386
                      • 0
                      • 1
                      • Tuscany, on the sea.
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Re: Dubbio allenamento pettorali

                      Originally posted by CAMA
                      Ma che cacchio dici?????


                      ....Guarda ke se non sai leggere non è colpa mia....?????
                      "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                      Viandante, arrestati e riverisci.
                      Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                      Commenta

                      • CAMA
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 548
                        • 0
                        • 0
                        • Biella
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Re: Re: Re: Dubbio allenamento pettorali

                        Originally posted by billybis
                        ....Guarda ke se non sai leggere non è colpa mia....?????
                        No,il problema è quello che scrivi non quello che leggo io.
                        Ormai lo hanno capito anche i sassi che il classico piramidale non ha senso,e se vuoi io (o qualunque altro membro del forum) ti si spiega perchè.

                        ciao e non prendertela
                        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                        Commenta

                        • billybis
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 386
                          • 0
                          • 1
                          • Tuscany, on the sea.
                          • Send PM

                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: Dubbio allenamento pettorali

                          Originally posted by CAMA
                          No,il problema è quello che scrivi non quello che leggo io.
                          Ormai lo hanno capito anche i sassi che il classico piramidale non ha senso,e se vuoi io (o qualunque altro membro del forum) ti si spiega perchè.

                          ciao e non prendertela

                          ..............no ..non me la prendo affatto, non sono il tipo, poi alla mia età...e con il mio lavoro....figurati.......con tutti i ferri ke maneggio .......sarei diventato un serial killer!!!!!!!

                          Io volevo semplicemente sottolineare, come nel resto mi sembra Frank Fitnes, ke ad un certo punto è necessario aumentare il carico, ovviamente con le dovute cautele........
                          Poi è anke vero ke bisogna tener presente sia la giovane età del soggetto ke i suoi obbiettivi......non credi??

                          .Sul pramidale esistono mille teorie.....poi finisce ke ognuno rimane cmq della propria idea.......

                          saluti ed auguri....Billy
                          "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                          Viandante, arrestati e riverisci.
                          Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                          Commenta

                          • TheBody85xx
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2002
                            • 3821
                            • 0
                            • 0
                            • Castelleone (CR)
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by multipower
                            Occhio ai massimali, ***** hai 16 occhio a non spaccarti mi raccomando..

                            ..multi hai mai provato un massimale??? quanto tiri su???
                            ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                            Commenta

                            • Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              ma io eviterei i massimali se non si ha una buona tecnica esecutiva ed uno spotter pronto ad aiutarti...

                              Commenta

                              Working...
                              X