Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda 3 split fatta da me :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda 3 split fatta da me :D

    Ciao a tutti, ho 17 anni, altezza 173 cm e peso sui 66 kg...faccio palestra da giugno e vorrei sapere cosa pensate di questa scheda fatta da me...

    A. Pettorali, tricipiti, addominali
    Bilanciere panca piana 4x8
    distensioni manubri panca 26° 4x8
    Croci panca piana 3x8
    pullover 3x8
    spinte in basso 4x8
    french inverso ai cavi 4x8
    french 1 braccio 3x8
    crunch 3x15
    addominali bassi 3x15

    B. Dorsali, bicipiti
    Lat machine 4x8
    pulley 4x8
    pulley inverso 3x8
    rematore attrezzo singolo 3x8
    iperextension 4x8 (meglio col peso o aumentare le ripetizioni?)
    curl manubri 4x8
    curl bilanciere panca Scott 4x8
    concentrato panca Scott 3x8
    leg curl 3x10
    leg curl singolo 3x10

    C. Spalle, gambe
    alzate laterali 4x8
    lento manubri 4x8
    croci inverse attrezzo 3x8
    leg extension 4x8
    power squat 4x8
    leg press 3x8
    leg extension singolo 3x8
    calf machine 3x10
    calf libero 3x10

    E a fine di ogni allenamento faccio 3 minuti di torsioni busto con asta di legno e 3 minuti di torsioni laterali con manubri da 2 kg perché ho dei fianchi abbastanza grandi e devo toglierli...per il resto sono abbastanza magro, a parte della pelle in eccesso sull'addome dovuta a un dimagrimento improvviso avvenuto 4 anni fa circa a causa dello sviluppo.
    Per questo motivo, evito tappeti, ellittiche e roba varia...
    Vorrei sapere se lo splittaggio è buono, se devo aggiungere/cambiare/togliere qualcosa...consigli sul numero di serie e ripetizioni da fare...
    Per quanto riguarda l'alimentazione è abbastanza confusionaria e casuale, lo ammetto, ci sto lavorando su, magari qualche volta provo a postare delle giornate tipo, intanto inizio dalla scheda...

    Grazie mille a tutti!

    ---------- Post added 18-11-2013 at 18:38:56 ---------- Previous post was 17-11-2013 at 20:28:53 ----------

    Up...
    Last edited by Barbarossa96; 18-11-2013, 18:38:42.

    #2
    Up...

    Commenta


      #3
      la dieta è fondamentale-
      dici che hai i fianchi grossi....torsioni e co. non ti servono a nulla.
      ti sei fermato per le vacanze?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Ciao ston, innanzitutto grazie mille per la risposta!
        No no, da giugno senza fermarmi...solo la settimana di ferragosto perché la palestra era chiusa...

        Comunque ora sto dal cellulare, appena ho la possibilità di collegarmi dal PC inserisco qualche giornata tipo, ma vi anticipo che sarà disastrosa...
        Per quanto riguarda la scheda cosa puoi dirmi? Il mio obiettivo principale è riempire per adattare questa pelle in più, la "forza" va in secondo piano...
        Last edited by Barbarossa96; 20-11-2013, 19:08:41.

        Commenta


          #5
          la dieta va postata nell'apposita sezione, non quì.
          splittaggio, scelta degli esercizi e volume di lavoro da rivedere.
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Sarà che sono proprio neofita...ok, ho sbagliato la scelta tra fondamentali, multiarticolari e di isolamento...ma lo splittaggio perché è scorretto?
            Siccome quando si allena il petto, si sforzano anche tricipiti e spalle, alleno insieme ai pettorali i tricipiti e le spalle le distanzio mettendole insieme alle gambe. Stesso discorso per dorso e bicipiti, quindi li alleno insieme...
            Dove ho sbagliato? Grazie!

            Commenta


              #7
              meglio lasciare le gambe da sole o con l'addome.
              Allenarle bene vuol dire esaurire molte energie, risorse che verrebbero a mancare per allenare a fondo le spalle
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                E se alleno prima le spalle vale lo stesso? Comunque mi suggerisci uno splittaggio così cerco di costruire una scheda seguendo un post in cui ci sono indicati fondamentali, multiarticolari e di isolamento e la posto per ricevere correzioni? Grazie mille, mi stai aiutando molto!

                Commenta


                  #9
                  prima le spalle?......
                  nel link che ti ho postato trovi gli esempi di schede con splittaggi su 3 e 4 wo...sempre con le gambe da sole
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Ci sono moltissime cose che non conosco quali Arnold press, military, dip...non saprei proprio...penso che prenderò solo lo splittaggio e costruirò la scheda scegliendo gli esercizi in modo giusto...

                    Commenta


                      #11
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎