secondo voi mi sto allenando bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfonso96
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 101
    • 3
    • 0
    • Acri CS
    • Send PM

secondo voi mi sto allenando bene?

ciao, vado in palestra da 2 mesi e vorrei sapere se mi sto allenando bene, lunediettorali e bicipiti mercoledi dorsali e tricipiti venerdi gambe e spalle, 1)ora vorrei sapere 3 giorni a settimana bastano?, ho letto il tropic del forum che dice che allenarsi tutti i giorni è sbagliato perchè c'è bisogno di riposo ma 3 giorni vanno bene?
    2) lunedi faccio 4 esercizi per il petto(2 macchine , 1 con bilanciere e 1 con manubri) e 4 esercizi per i bicipiti (1 con macchina, 1 con bilanciere e 2 con manubri) mercoledi 3 esecizi per dorsali (con 3 macchine) e 4 esercizi per i tricipiti (2 con macchine e 2 con manubri) venerdi 5 esercizi per gambe (con 4 macchine e 1 bilanciere) e 5 esercizi per spalle (con 3 macchine e 2 con manubri), prima facevo 4 serie da 10 con gli stessi pesi, ora invece 1 da 10, 2 da 8 e 1 da 4 aumentando i pesi va bene???
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

dovresti postare l'intera scheda con nome degli esercizi, serie, ripetizioni e recuperi......comunque ti consiglio di guardare i programmi per neofiti che trovi in rilievo.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• alfonso96
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 101
      • 3
      • 0
      • Acri CS
      • Send PM

la scheda la ho nell' armadietto della palestra comunque posto le foto delle macchine che uso(tranne i manubri)
      inizio con quelle del petto: 3 macchine + manubri per croci sulla panca

bicipiti 2 macchine + 2 esercizi con manubri
      dorsali 3 macchine

tricipiti 2 macchine + 2 esercizi con manubri
      gambe 5 esercizi con le macchine spalle 3 macchine + 2 esercizi con i manubri
      Last edited by alfonso96; 12-11-2013, 17:26:25.

Commenta

Working...
      X