Presentazioni e consigli su allenamento a corpo libero e manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocky154007
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazioni e consigli su allenamento a corpo libero e manubri

Ciao a tutti mi presento...ho 21 anni, sono alto 180 cm e peso circa 69 kg. Fino a due mesi fa al ritorno dalle vacanze pesavo circa 76-76.5 kg...poi vedendomi con un po di pancetta ho iniziato a pesare ogni cibo che mangiavo calcolando le calorie e tenendomi sempre leggermente (50-150 kcal) sotto le 2000 kcal e a fare squat flessioni e addominali a corpo libero. All'inizio facevo "poco" poi sono arrivato a fare per 5 gg a settimana un totale di circa 350 flessioni 600 addominali e 250 squat al giorno facendo in tre sessioni flessioni 25x4 crunch 20x2 25x1 e 50x3 e squat 20x3 poi in un'altra con flessioni 25x6 crunch 30x3 obliqui 20x2 inversi 204 e crunch 45x1 e squat 20x9 e 10x1, infine facevo un'altra sessione con crunch 30x5 e flessioni 25x4 gli altri due giorni della settimana facevo meno tipo mattina e sera flessioni 25x4 crunch 30x5 e squat 20x3. Ho anche preso una bilancia impendenziometrica che dice che ho ora una percentuale di grasso media ma tendente al basso, idrica buona e muscolare media...sono tonico ma ora vorrei mettere su un po' di muscoli un po' di massa insomma...ho deciso di alzare un po' le calorie e ho preso i manubri con pesi che possono arrivare a 12 kg a manubrio...inoltre siccome mi hanno detto in tanti che facevo troppo ho deciso di darmi giorni di riposo e sezionare più i muscoli in questo modo:
    - lunedì petto e addome (con flessioni, crunch normali obliqui e inversi)
    - martedì braccia (curl, curl a martello, alzate laterali e frontali)
    - mercoledì riposo
    - giovedì gambe e glutei
    - venerdì braccia (come sopra) e schiena
    - sabato riposo
    - domenica riposo

Vorrei sapere cosa ne pensate e se vanno bene come gruppi muscolari da allenare...magari se mi sapeste consigliare anche la quantità di esercizi e ripetizioni che dovrei fare in modo da non esagerare ancora insomma vorrei dei consigli e sapere cosa ne pensate grazie in anticipo!!!
Working...
X