[Allenamento a casa] Se dobbiamo farlo, facciamolo bene!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raich
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

[Allenamento a casa] Se dobbiamo farlo, facciamolo bene!

Salve a tutti,
    Sono un ragazzo 20enne, alto 1,87 e peso 74kg. Insomma, un ragazzo normale che non si è mai curato più di tanto del suo fisico e che è sempre campato sulle spalle del suo metabolismo veloce. Nonostante sia una persona pigra, quando decido di fare qualcosa non posso sopportare l'idea (o il dubbio) che io non la stia facendo al meglio ed è per questo motivo che mi rivolgo a voi.

Volevo sapere se potevate consigliarmi una scheda da seguire per fare massa, considerando che dispongo di questa panca (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    , una barra per le trazioni, un bilancere, due manubri e dischi in ghisa per un totale di 50kg.

Ne ho viste molte, ma da inesperto quale sono, temo di potermi danneggiare o di compiere un lavoro inutile.
    Non ho ancora iniziato ad allenarmi, preferisco prima pianificare bene gli esercizi e l'alimentazione (che se volete possiamo trattare anche qui!)

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
    Last edited by ston; 09-11-2013, 08:31:25. Motivo: link
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ti consiglio di leggere il link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

per la dieta c'è l'apposita sezione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione
    quì solo allenamento
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X