Quanto carico mettere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baracco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 119
    • 13
    • 8
    • Italia
    • Send PM

Quanto carico mettere

Ciao a tutti, essendo un neofita volevo sapere se i carichi che uso io siano bassi, giusti o esagerati. Ho 16 anni e mezzo, alto 172 cm e peso 58 kg.Vado in palestra da appena un mese. Mi fareste un favore se per ogni esercizio che scrivo (tenedo presente i miei dati) mi indicaste il carico ideale. Leg Press 3 serie x 10 ripetizioni faccio 70 kg; - leg curl 3 x 12 faccio 20 kg; - calf da seduto 4 x 15 faccio 15 kg; - Leg Extension 3 x 10 faccio 15 kg; - curl con manubri da seduto 3 x 8 faccio 6 kg; - curl con bilanciere 3 x 8 faccio 13 kg; - Lat Machine 3 x 10 faccio 30 kg; - Pulley Basso 3 x 10 faccio 25 kg; - spinte petto 3 x 10 con manubri faccio 8 kg a manubrio; - pectoral machine 3 x 10 faccio 25 kg; - alzate laterali per spalle faccio 3 x 10 con 4 kg, alzate verticale per spalle 3 x 10 faccio 3 kg. Naturalmente questi esercizi non li faccio tutti lo stesso giorno ma li divido per tre volte a settimana, per il momento la scheda ce l'ho e non mi interessano pareri su che esercizi sarebbe meglio fare, ma vorrei solamente sapere quanto carico è "giusto" calcolando età, peso e che sono neofita. Grazie in anticipo.
    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
  • Baracco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 119
    • 13
    • 8
    • Italia
    • Send PM

Dai ragazzi è una domanda facilissima, basta che riportiate la memoria a quando pure voi eravate neofiti e mi dite quanto carico mettevate voi...
    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

Commenta

Working...
    X