ectomorfo VS palesta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto campione, ma SE lo vedi lo puoi dire e su questo non ci piove. ma prima di dire che un utente spara cagate, magari assicurati se parla per assoluti o meno... un neofita (o presunto tale, sia ben chiaro) che magari si preoccupa perche' non cresce, magari lo fa inutilmente considerandosi un somatotipo che magari non e'... era questo il senso del mio reply, a me di insegnare la vita alle persone non da alcun beneficio, ma un po' di motivazione magari e' solo cio' che ci vuole, tutto li... poi se ti sto sulle p@lle e' un'altro discorso, vivo ugualmente....

Non centra niente il discorso se mi stai sulle scatole o no.. perché sinceramente non ti conosco e non me ne frega niente, vivo o morto e lo stesso.. il discorso è questo.. da questa tua citazione: segui questo stile di vita e tra un'annetto potrai vedere se sei veramente ectomorfo oppure no.

Tu avevi dato delle indicazioni : dieta, allenamento e riposo.. sulla dieta ti dico ok è vero.. sull'allenamento, non per forza bisogna lavorare a cedimento si può anche lavorare a buffer.. riguarda al dormire, non bisogna x forza dormire 8 ore al giorno "altrimenti non cresci" questo è un falso miti.. logico che un buon sonno incide sulla giornata ecc.. ma non per questo non si cresce.

Da quella citazione in neretto si poteva intendere che facendo quelle tre cose, uno capisce se è veramente ecto oppure no.. il discorso è sbagliato perché un ectomorto si riconosce anche se non ha mai toccato un peso, ci sono dei "parametri". e come ho già detto sarebbe più corretto dire che si è prevalentemente ectomorfi....comunque il discorso di incoraggiare è ok, va benissimo ma dire queste cagate che secondo questi 3 indicazioni uno vede se è veramente ecto oppure no.. qui non ci siamo. Io infatti dissi che se si è veramente ecto, si resta ecto.
    Senza tante pippe mentali sono ecto, meso, endo.. quello che conta sono sempre le stesse cose: dieta, allenamento.. poi io personalmente approvo ciò che dice licata.. anche secondo me un ecto ha ottime potenzialità.. poi resto sempre del parere che è soggettivo e che un meso è più facilitato ma ciò non vi deve scoraggiare dicendo sono un ecto e farò tanta fatica a diventare grosso e dovrò mangiare tanto.. e gne gne gne.. poche cagate spingete e mangiate.. per l'allenamento c'è la sezione e pure per la dieta.
    Last edited by 1Campione; 07-11-2013, 15:51:30.

Commenta

• Lollo25
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, per vedere se sono ectomorfo o meno vedrò di postare qualche foto così potete vedere se lo sono veramente o meno.....poi dai non incavolatevi fra di voi per questa discussione.....

Commenta

• fracaste94
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 734
        • 28
        • 40
        • Lecco
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lollo25 Visualizza Messaggio
        ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, per vedere se sono ectomorfo o meno vedrò di postare qualche foto così potete vedere se lo sono veramente o meno.....poi dai non incavolatevi fra di voi per questa discussione.....

Lollo.. anche io sono prevalentemente ectomorfo e ti dico una cosa, non dare troppo peso a queste cose, sono piccolezze che non ti servono a molto, se non per conoscenza. Che tu sia ectomorfo, mesomorfo o endomorfo è sempre quello che devi fare, ipercalorica per mettere massa e ipocalorica per perdere peso.. basta.
        Sarai anche ectomorfo ma se inizi a buttar giu tante calorie quante te ne servono per mettere peso, il peso lo metti vai tranquillo

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• Lollo25
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie a tutti per i consigli,a proposito il trainer mi ha fatto una scheda per l'aumento massa e volevo sapere se secondo voi va bene.....

giorno 1 ( bicipiti e tricipiti)

curl con bilanciere 4x8
          hammer curl 3x10
          curl manubri alternato 3x10
          arm curl 3x12
          push down 4x10
          french press 3x10
          distensioni dietro schiena 3x10
          hyperextension 3x15

giorno 2 ( petto e gambe )

chest press presa larga 3x10
          chest press presa stretta 3x10