ectomorfo VS palesta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lollo25
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

ectomorfo VS palesta

ciao a tutti,sono nuovo del forum.leggendo i rete ho scoperto di essere un ectomorfo e mi sono da poco iscritto in palestra.
    ho 25 anni
    peso 55 Kg
    sono alto 170 cm
    in palestra i hanno fatto una scheda per l'aumento massa è mi hanno consigliato di mangiare tanto. lo sto facendo ma guardandomi allo specchio mi sembra che il peso che ho preso sia localizzato solo nella pancia. qualche consiglio per evitarlo? esempi di diete o qualsiasi altro consiglio sull'allenamento in generale. grazie a tutti e buon allenamento!!!!
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lollo25 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,sono nuovo del forum.leggendo i rete ho scoperto di essere un ectomorfo e mi sono da poco iscritto in palestra.
    ho 25 anni
    peso 55 Kg
    sono alto 170 cm
    in palestra i hanno fatto una scheda per l'aumento massa è mi hanno consigliato di mangiare tanto. lo sto facendo ma guardandomi allo specchio mi sembra che il peso che ho preso sia localizzato solo nella pancia. qualche consiglio per evitarlo? esempi di diete o qualsiasi altro consiglio sull'allenamento in generale. grazie a tutti e buon allenamento!!!!
    da cosa lo hai scoperto?

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19853
      • 1,157
      • 345
      • Send PM

lascia stare ste seghe mentali allenati mangia bene e i risultati a chi prima e a chi dopo arrivano.
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Koshiro
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 363
        • 13
        • 4
        • Torino
        • Send PM

se mangi tanto ma in palestra fai poco o spingi poco cmq, è normale mettere su pancia
        Il mio diario

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

la pancia si puo tranquillamente mettere pure se in palestra ti distruggi eh

Commenta

• Lollo25
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

dal fato che sono esile come non mai e anche se mangio come un maiale faccio fatica ad aumentare di peso

---------- Post added at 10:08:02 ---------- Previous post was at 10:06:04 ----------

di solito in palestra spingo fino a che non ne ho più,fino a quando non riesco più fisicamente a fare ripetizioni......

---------- Post added at 10:11:52 ---------- Previous post was at 10:08:02 ----------

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            da cosa lo hai scoperto?
            dal fatto che sono molto esile e non ingrasso neanche un grammo anche se mangio come un maiale

Commenta

• Beltrah
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 262
              • 7
              • 0
              • Send PM

e ci credo, i maiali mangiano solo verdure...

La dieta deve essere EQUILIBRATA e mirata ad un aumento di massa (quindi valori proteici superiori al normale + ipercalorica. Va calcolato i GRAMMI di cio' che ingerisci in maniera quasi maniacale. e nella sezione alimentazione e' spiegato come fare). L'allenamento deve essere di STIMOLO al corpo per una crescita. i muscoli devono arrivare a cederti. devi riuscire a stento a portare le mani a lavarti i capelli quando sei in doccia! e soprattutto: devi RIPOSARE quanto basta a recuperare (la qualità del sonno deve essere eccelsa, se dormi 3 ore a notte non ti serve niente andare in palestra) e soprattutto: niente o pochi alcolici. segui questo stile di vita e tra un'annetto potrai vedere se sei veramente ectomorfo oppure no

Commenta

• Lollo25
                Bodyweb Member
                • Nov 2013
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio

La dieta deve essere EQUILIBRATA e mirata ad un aumento di massa (quindi valori proteici superiori al normale + ipercalorica. Va calcolato i GRAMMI di cio' che ingerisci in maniera quasi maniacale. e nella sezione alimentazione e' spiegato come fare). L'allenamento deve essere di STIMOLO al corpo per una crescita. i muscoli devono arrivare a cederti. devi riuscire a stento a portare le mani a lavarti i capelli quando sei in doccia! e soprattutto: devi RIPOSARE quanto basta a recuperare (la qualità del sonno deve essere eccelsa, se dormi 3 ore a notte non ti serve niente andare in palestra) e soprattutto: niente o pochi alcolici. segui questo stile di vita e tra un'annetto potrai vedere se sei veramente ectomorfo oppure no
                per la dieta non mi sono messo a contare i grammi di proteine che ingerisco,mi sono limitato ad aumentare le quantità il riposo va bene,di solito sono 7/8 ore di sonno.....per l'allenamento di solito mi fermo quando non riesco ad alzare più il peso......grazie mille per i consigli ah di solito mi alleno la sera,dalle 9.30 alle 11.00/ 11.30.....questo perchè sono le uniche ore in cui posso andare.....è un problema?

Commenta

• 1Campione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 1147
                  • 41
                  • 20
                  • Italy [IT]
                  • Parma
                  • Send PM

Fammi capire se uno non dorme tanto non cresce? Bisogna per forza allenarsi a cedimento? E sopratutto la cagata piu bestiale è segui questo stile di vita e tra un'annetto potrai vedere se sei veramente ectomorfo oppure no.Questa è una cavolata.. se lui è ectomorfo (sempre che lo sia realmente) non è perché va in palestra e si allena allora diventa un mesomorfo o un endomorfo o chissà cosa.. se sei ectomorfo resti ectomorfo.. poi logicamente SE fai un'allenamento e una dieta ipercalorica (tutto x massa) incominci a mettere su muscoli,ingrossarti ecc.. insomma i risultati si possono ottenere nonostante uno sia ecto,endo,meso o qualunque cosa sia la genetica non la cambi andando in palestra.

Commenta

• Beltrah
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 262
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

sara' la cagata piu bestiale di questo mondo, ma se sei cosi' bravo da stabilirlo dopo poco tempo che uno va in palestra (citazione dell'utente), allora illuminaci oppure lo abbiamo scritto in fronte?
                    Last edited by Beltrah; 06-11-2013, 21:55:34.

Commenta

• Mork
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 1195
                      • 100
                      • 334
                      • Roma
                      • Send PM

Oltretutto i maiali sono onnivori...

---------- Post added at 21:07:27 ---------- Previous post was at 21:04:41 ----------

Per l'utente che ha aperto il topic comincia a postare la tua dieta con tutte le grammature e i macro nella apposita sezione "dieta e alimentazione"

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                      Originariamente Scritto da anto96ss
                      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

sara' la cagata piu bestiale di questo mondo, ma se sei cosi' bravo da stabilirlo dopo poco tempo che uno va in palestra (citazione dell'utente), allora illuminaci oppure lo abbiamo scritto in fronte?

la genetica di una persona la puoi stabilire anche se non va in palestra..inoltre su certe persone si riconosce subito.. basta guardare la costituzione. un ectomorfo presenta un corpo sottile, magro, poco muscolo, longilineo, ossa sottile ecc... il classico grissino senza muscoli. Infatti io ho rigorosamente detto:"se lui è ectomorfo (sempre che lo sia realmente)poi bisogna vedere se lo è realmente oppure no. Inoltre sarebbe piu corretto dire che si è PREVALENTEMENTE ecto, endo o meso.. ciò non toglie che anche un ectomorfo possa diventare "grosso".

Commenta

• Beltrah
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 262
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

con tutto il rispetto campione, ma SE lo vedi lo puoi dire e su questo non ci piove. ma prima di dire che un utente spara cagate, magari assicurati se parla per assoluti o meno... un neofita (o presunto tale, sia ben chiaro) che magari si preoccupa perche' non cresce, magari lo fa inutilmente considerandosi un somatotipo che magari non e'... era questo il senso del mio reply, a me di insegnare la vita alle persone non da alcun beneficio, ma un po' di motivazione magari e' solo cio' che ci vuole, tutto li... poi se ti sto sulle p@lle e' un'altro discorso, vivo ugualmente....

Commenta

• sirons96
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2013
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Monza Brianza
                            • Send PM

Dormire aiuta tantissimo a crescere! Mentre si dorme il corpo lavora e rilascia il testosterone che ci aiuta cresce, comunque tu sei nella media
                            Anche io sono ectomorfo e quindi so quanto sia difficile aumentare la massa muscolare o anche quella grassa... Cerca di tenere una dieta varia e togli i cibi spazzatura e aumenta le proteine: per merenda mangia un panino con bresaola o prosciutto crudo per es. e dopo il solito workout mangia una scatoletta di tonno; in tutta la giornata devi arrivare a fare 6 pasti possibilmente. Durante l'allenamento hai detto che ti fermi quando non riesci ad alzare più il peso... è normale ma appena hai finito la serie (quindi senza pausa) fai un'altra serie fino al cedimento con un peso leggero tipo la metà di quello che hai usato. In questo modo aumenti la resistenza ma soprattutto l'intensità!

Commenta

• Licata
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 411
                              • 32
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

io in un ectomorfo vedo un grande potenziale, secondo me riescono ad avere un fisico più estetico e più apprezzabile rispetto ad un mesomorfo, poi sono gusti e quindi soggettivi

Commenta

Working...
                              X