aiuto per migliorare il fisico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucamex
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 584
    • 22
    • 28
    • Roma
    • Send PM

    aiuto per migliorare il fisico.

    salve a tutti premetto che sono nuovo del sito e mi servono dei consigli su come migliorare il mio fisico.
    Io ho 17 anni, sono alto 1.79 e peso 68 kg, da quest'ottobre ho iniziato a praticare il nuoto sia perchè mi piace, ma soprattutto perchè volevo migliorare il mio fisico, ho preferito il nuoto alla palestra perchè preferisco il fisico del nuotatore(senza offesa per i BB), ma comunque ho notato che alcune parti del corpo come bicipiti e tricipiti guadagnano solo di tonicità e niente di massa, inoltre anche se sono magro ho un po' di pancetta sotto l'ombelico e come tutti i ragazzi della mia età vorrei i cosiddetti addominali a tartaruga. io ho manubri e pesi "svitabili" e posso arrivare fino a mi pare 15 kg a manubrio, e per gli addominali ho l'ab rocket(sì voi mi direte non serve aniente ci vuole una panca da addominali, ma quando avevo 12-13 anni feci una testa tanta ai miei perchè me la comprasserò e mi hanno detto che non mi comprearanno una panchetta per gli addominali e io non voglio spendere i miei soldi, comunque penso che vada meglio che farli a terra).
    ora vorrei sapere considerando che io vado a nuoto martedì giovedì e sabato mi conviene fare esercizio a casa i giorni dispari(eccetto la domenica) per completare il mio fisico? se Sì mi potreste dare degli esercizi da compiere con tanto di ripetizioni e tutto?(compreso per gli addominali)

    PS: non seguo una vera e propria dietà però mangio molte proteine, pasta con fagioli, lenticchie,piselli una volta a settimana(quindi legumi 3 volte settimane se non si capiva) e carne bianca 3 volte a settimana, carne rossa 1-2 volte a settimana... se vi serve posso anche darvi tutta la lista delle cose che mangio in una giornata... però penso che basti così... aiutatemi vi prego
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • lucamex
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 584
      • 22
      • 28
      • Roma
      • Send PM

      #3
      grazie ston per il link sugli addominali che mi è servito, ma il primo link non mi è servito perchè come già ho scritto non vado in palestra e mi servirebbero esercizi da fare a casa con il solo utilizzo di manubri e con ciò che posso fare senza.

      Commenta

      Working...
      X