Ciao a tutti!Sono Marco,sono un nuovo utente e devo dire che ho trovato questo forum molto interessante e serio.Ho 18 anni e mi alleno da 2 mesi,considerando che è da poco che mi alleno riesco a sollevare 30 kg su panca piana.Vorrei che mi consigliaste o preparaste un allenamento per la massa considerando che mi alleno 6 giorni a settimana.Grazie!
Preparazione scheda massa..consigli?
Collapse
X
-
Ciao e benvenuto. Qui, http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta, troverai programmi utilissimi adatti alla tua esperienza.
Buona lettura.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Marco i tuoi dati? altezza e peso?
obiettivo mi pare di aver capito massa, come mai 6 allenamenti a settimana?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
se ti alleni da così poco tempo 6 giorni a settimana in sala pesi mi sembrano eccessivi, non riusciresti a regolarti su volume e intensità di allenamento.
magari fai 4/5 giorni ed integri 2 giorni con attività cardio, addome, corpo libero.
nel link che ti ha dato simone hai visto qualcosa che ti attira?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Ho provato a fare una scheda di allenamento che ne dite?
LUNEDI=PETTO,SPALLE,TRICIPITI
PANCA PIANA
PANCA INCLINATA MANUBRI
PECTORAL MACHINE
CAVI INCROCIATI
TIRATE AL MENTO
ARNOLD PRESS
ALZATE FRONTALI
MARTEDIORSALI,BICIPITE
TRAZIONI SBARRA
REMATORE MANUBRIO
PULLEY BASSO
CURL BILANCIERE
CURL MANUBRI
CURL MARTELLO
MERCOLEDI:GAMBE,ABS
SQUAT
AFFONDI
LEG PRESS
ABDUTTOR
DONKEY CALF
LEG EXTENSION
PS:PER LE SERIE MI TROVE BENE CON LA PIRAMIDALE 12,8,6 AUMENTANDO IL CARICO
Commenta
-
-
se vuoi allenarti 6 giorni a settimana con questa scheda andresti a ripetere 2 volte ogni gruppo. in questo casi ti sconsiglio il piramidale che ti porta a esaurimento e anche se ti dà risultati visibili nel breve periodo, nel medio-lungo ti porta facilmente ad uno stallo.
la scheda comunque ha volumi di lavoro sballati:
per il petto fai decisamente troppo, il lavoro per i tricipiti te lo sei scordato
hai lo stesso volume di bicipiti e dorso
per le gambe manca qualcosa per i femorali.
comunque se ti alleni 6 giorni ti converrebbe fare una 4 split e ruotarla in due settimane tipo una ABA BAB..
verrebbe una cosa tipo ABCDAB CDABCD in modo che alleni lo stesso muscolo 3 volte in 2 week.
io farei una cosa del genere nel tuo caso
petto bicipiti
gambe addome
spalle tricipiti
dorso addomesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza MessaggioPer il petto troppo?e per i tricipiti poco? considerando che sono rispettivamente 4 e 3 esercizi dove sta il problema?
Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza MessaggioLUNEDI=PETTO,SPALLE,TRICIPITI
PANCA PIANA
PANCA INCLINATA MANUBRI
PECTORAL MACHINE
CAVI INCROCIATI
TIRATE AL MENTO
ARNOLD PRESS
ALZATE FRONTALIsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del propriosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
te l'ho detto:
tutto piramidale non ha senso;
i volumi sono sballati;
nel tuo caso farei una 4splitsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
Commenta