Consiglio scheda multi focus braccia:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarioMas
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 154
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio scheda multi focus braccia:)

Salve raga sto seguendo un allenamento per forza da un po piu di un mese ma vorrei cambiare perche non mi soddisfa(inoltre e' da molto che insisto con schede basate piu' sui fondamentali) e poiche' e' da un po'che mi sono accorto che ho il petto abbastanza sviluppato rispetto alle braccia che sono un po' indietro...vorrei iniziare un allenamento incentrato piu' sui bicipiti,e sulla forza in questo distretto che non e' diciamo brutale XD... avevo pensato alla seguente scheda multi da fare ABA che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
    A
    Panca piana 4x6
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x8
    Curl bilanciere 3x8
    Curl scott machine 2x10
    French Press 3x10

B
    Shrug 3x10
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 3x10/12
    3x15 polpacci
    abs
    attendo vostre...grazie come sempre
    Last edited by MarioMas; 28-10-2013, 04:10:24.
    LA FORZA SCORRE POTENTE
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Cosa centra questo tipo di scheda con il focus sui bicipiti? In fin dei conti io vedo un esercizio in 3x8 e uno in 2x10 (che tra l'altro non capisco l'utilità).

La scheda sembra una sorta di upper/lower, se lo è, cosa centra lo "shrug" in B?? Leg ext, leg curl tutti esercizi di isolamento??

A mio parere da rifare completamente.

PS: ti ricordo che i bicipiti lavorano in sinergia anche con il dorso, quindi probabilmente il problema andrebbe ricercato anche lì..

Proverei una mono frequenza...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• MarioMas
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 154
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Cosa centra questo tipo di scheda con il focus sui bicipiti? In fin dei conti io vedo un esercizio in 3x8 e uno in 2x10 (che tra l'altro non capisco l'utilità).

La scheda sembra una sorta di upper/lower, se lo è, cosa centra lo "shrug" in B?? Leg ext, leg curl tutti esercizi di isolamento??

A mio parere da rifare completamente.

PS: ti ricordo che i bicipiti lavorano in sinergia anche con il dorso, quindi probabilmente il problema andrebbe ricercato anche lì..

Proverei una mono frequenza...
      si infatti era un modello di multi preso dal forum modificato da me...cmq ho provato a vedere un po la monofrequenza...se questa non ti sembra buona voglio farti vedere questa suddivisione che ho pensato ora...:

Lun:Petto-bicipiti ( meno per il petto visto che non voglio allenarlo molto diciamo una sessione quasi per bicipiti)
      Panca piana 4x6

Curl Bilancere 4x8
      Hammer curl alternato 3x12

panca scott 2x10
      un altro per i bicipiti o bastano cosi?
      abs

MER(Gambe-Spalle)
      Squat 4x6
      Leg curl 3x8
      Calf seduto 3x15
      Lento avanti 3x8
      Azate laterali 3x10
      Shrug manubri 3x10

VEN(Dorso-tricipiti)
      Trazioni supine 4x6
      Rematore manubrio 4x8
      Pulley 3x12
      french press 3x8
      estensioni dietro la nuca 3x10

che tene pare? p.s. gli stacchi non li ho messi volutamente perche li ho sospesi un po per il momento!
      Last edited by MarioMas; 28-10-2013, 15:38:54.
      LA FORZA SCORRE POTENTE

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Praticamente il PS scritto nel messaggio precedente è passato in osservato. E' sbagliato allenare, nel tuo caso, i bicipiti quasi più di ogni altro distretto che hai.

La grandezza del muscolo dovrebbe essere direttamente proporzionale al volume allenante dello stesso, per ovvie ragioni (non solo il fattore estetico, a patto che tu riesca ad incrementarli questi benedetti bicipiti, con questo tipo di allenamento).

La scheda che hai postato è ancora peggio della prima.

Te l'ho scritto come la penso, poi ovviamente decidi tu

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• MarioMas
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 154
          • 0
          • 1
          • Send PM

ok quindi ho messo troppi esercizi per i bicipiti? ...allora mi hai indirizzato verso una mono e ci focalizziamo sulla mono...detto questo... cambiamo solo la sessione del lunedi dove c'e' lo sbilanciamento a favore dei bicipiti giusto? cosi almeno capisco dove apportare le modifiche...
          LA FORZA SCORRE POTENTE

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Allora la scelta fra la mono e la multi dipende da te. Considera che anche con una multi si "fa massa". Inoltre, sono utili per cercare di aumentare il carico e se sei neofita, acquisti miglior dimestichezza nel gesto tecnico.

Ti ho consigliato la mono, visto che tu stesso hai scritto che stai "insistendo" da parecchio con questo tipo di allenamento (anche se, come una mono, esistono parecchi modi per cercare di sollecitare e quindi dare nuovi stimoli, ai muscoli). Qui stesso, esistono parecchi programmi in multi frequenza, divisi in 4 sessioni.

In ogni caso, per la mono e per il giusto volume allenante fra i vari distretti, prova a leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari.

Inserisci anche i tuoi dati e anzianità di allenamento, non mi pare di averli letti.

Commenta

• MarioMas
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 154
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Allora la scelta fra la mono e la multi dipende da te. Considera che anche con una multi si "fa massa". Inoltre, sono utili per cercare di aumentare il carico e se sei neofita, acquisti miglior dimestichezza nel gesto tecnico.

Ti ho consigliato la mono, visto che tu stesso hai scritto che stai "insistendo" da parecchio con questo tipo di allenamento (anche se, come una mono, esistono parecchi modi per cercare di sollecitare e quindi dare nuovi stimoli, ai muscoli). Qui stesso, esistono parecchi programmi in multi frequenza, divisi in 4 sessioni.

In ogni caso, per la mono e per il giusto volume allenante fra i vari distretti, prova a leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari.

Inserisci anche i tuoi dati e anzianità di allenamento, non mi pare di averli letti.
              Si scusa ho inserito solo l'anzianita di allenamento che ripeto e' di un anno circa...cmq sono alto 1.79 e peso 72kg,ho 28 anni...ora mi guardo un po queste schede...cmq preferisco per ora 3 sessioni a settimana..

ho fatto per lo piu' forza... in multifrequenze...ho provato un po anche il bill star...va bene per i fondamentali ma sono sempre un po deboluccio nei distretti tipo bicipiti e anche un po i tricipiti...per questo vorrei farli lavorare meglio in ottica monofrequenza appunto... o anche multi in quanto lo schema aba permette di ripetere l'esercizio per questi distretti piu' volte a settimana....

---------- Post added at 21:47:58 ---------- Previous post was at 18:52:14 ----------
              Mi piace questa tipologia sec te andrebbe bene?
              A) Panca piana bilanciere 4x6
              Panca inclinata manubri 3x8
              Dip parallele 3x6/8
              Croci cavi dall'alto 2x12

Lento avanti bilanciere 4x6
              Alzate laterali 3x10

French press panca piana 4x8
              Pushdown 3x10

B) Squat 4x6
              Leg press 3x8
              Leg extension 3x10
              Leg curl 4x8
              Calf multipower 4x15
              Addome

C) Stacco 4x5 con che posso sostituirlo?
              Trazioni 3x6/8
              Rematore bilanciere 3x8
              Pulley 3x10

Alzate 90° 4x8
              Scrollate manubri 3x10

Curl bilanciere 4x6
              Hammer curl 3x10
              Last edited by MarioMas; 28-10-2013, 22:52:42.
              LA FORZA SCORRE POTENTE

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

perchè hai sospeso gli stacchi?
                io li lascerei....
                comunque:
                porta a 4 le serie per le trazioni
                lat commando 3x6/8
                rematore 3x8
                pulley 3x10
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MarioMas
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 154
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

ciao..li riprendero gli stacchi... ma nn ora...cmq nella sessione C) faccio trazioni, lat commando rematore e pulley,il resto uguale? quanto tempo posso tenere la scheda?
                  LA FORZA SCORRE POTENTE

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

fai 4/6 settimane.
                    buon wo.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MarioMas
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 154
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

grazie mille amico buon wo anche a voi!
                      LA FORZA SCORRE POTENTE

Commenta

Working...