ciao a tutti !

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eva.
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti !

ciao a tutti, scusate ma sono nuova e presto aggiornerò il mio porofilo, ho 23 anni mi chiamo Eva!vorrei avvicinarmi al body building ma purtroppo nella mia palestra manca un personale in grado di farmi da linea guida, quindi ora mi alleno in sala pesi da autodidatta diciamo, basandomi su quello che ho letto nei vari forum e video, cercando di curare molto l'alimentazione! Però mi sento un po' abbandonata a me stessa e non so bene come comportarmi e come allenarmi nel modo giusto! in più faccio anche ju jitsu 2volte a settimana e quindi non so come organizzare l'allenamento per non stressare troppo il mio corpo! La sala pesi mi piace, i muscoli non mi fanno paura, anzi.. quindi vorrei il vostro aiuto!
  • frank-g
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao benvenuta anche io sono nuovo.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

benvenuta, se hai un pizzico di voglia ed interesse, questo è il posto giusto per imparare...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Always91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 205
        • 34
        • 7
        • Send PM

White ha ragione! io sto imparando davvero tanto su questo forum. Cerca e informati più che puoi!! leggi bene i 3d in nota, hanno davvero un sacco di informazioni utilissime!Ciao!

Commenta

• eva.
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

sto cercando di leggere le per non fare domande a cui avete risposto milioni di volte! comunque sono alta 1.67 e peso 52 kg. Martedì e venerdì faccio Ju Jitsu e lunedì e giovedì faccio sala pesi.
          Quello che faccio in sala pesi il lunedì è :
          squat col bilanciere 3x12
          affondi con i manubri 3x12
          pressa con 100kg 3x8
          glute machine 3x8
          e poi un po' di addominali.
          martedì Ju Jitsu
          mercoledì riposo
          il giovedì vorrei fare le braccia, petto e spalle e fino ad ora ero seguita da istruttore che mi facevafare una serie di esercizi con manubri leggerissimi però sinceramente mi sembra riduttivo e voglio iniziare a fare cose più serie!
          venerdì Ju Jitsu
          sabato e domenica riposo
          Sono una dei Neofiti del blog però è gia dall'anno scorso che frequento la sala pesi, facendo le gambe per conto mio e la parte alta con questo istruttore.
          Purtroppo so che per fare veramente Body Building bisogna dedicarsi con passione e costanza e metterlo al primo posto, però non posso proprio rinunciare a fare Ju Jitsu e vorrei riuscire a coinciliare le due cose.
          Sul forum ho trovato le schede per chi è ai primi passi o si è allenato male:
          1° mese

LUN e VEN
          Squat 3x12
          Leg curl 3x10
          Spinte c/bil su piana 3x12
          Rematore c/bil 3x12
          Lento Avanti c/bil 2x12
          Lat machine 2x12
          Curl c/bil 2x15
          Spinte in basso 2x15
          Abs 3x15

MER
          Affondi c/man 3x12
          Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
          Spinte c/man su inclinata 3x12
          Rematore c/1 man 3x12
          Spinte in alto c/man 2x12
          Lat machine inversa 2x12
          Curl c/man 2x15
          Spinte in basso con corda 2x15
          Abs 3x15

i giorni mi tornano un po' male..come potrei distribuirli? Grazie anticipatamente e scusate le domande ma ho bisogno di essere indirizzata.
          Saluti...

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

intanto ciao, unire il ju Jitsu (molto bello ) ai pesi è ottimo invece, due sessioni "tecniche" e due sessioni in palestra, danno un allenamento completo e anche i giusti 3 giorni di riposo, nei quali permettere all'organismo di migliorarsi. L'unica cosa che non hai scritto è quale sia il tuo obbiettivo, del tipo tirarti, mettere massa magra...senza sapere questo mi è difficile mettere mano alla scheda. Dici che sei alta 167cm per 52kg, così a leggere sembra buono, ma non avendo una foto, sai almeno che percentuale di bf hai?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• eva.
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho caricato una foto mia, non è recente infatti mi scuso ma presto ne posto una piu recente e dove si vede meglio. Non so la mia percentuale di massa grassa e massa magra purtroppo, il mio obiettivo principale è essere tirata, soda e definita.. un po' il sogno di tutte le donne, fortunatamente madre natura mi ha aiutata molto perchè oltre ad essere abbastanza asciutta di mio i miei muscoli si sviluppano davvero molto velocemente, sopratutto la parte superiore mentre invece sono più critici glutei e coscie.
              Studio scienze erboristiche quindi ho una filosofia di vita abbastanza salutare e mangio in modo corretto, colazione con fette biscottate con miele e mandorle e the, pranzo il primo, a cena il secondo, quando ho fame degli spuntini a metà mattinata/pomeriggio, sono grande amante delle verdure e della frutta.. e bevo 2Ldi acqua al giorno..Per farla breve insomma..
              Grazie mille WhiteTyson, Saluti

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

La foto non c'è però! forse ti sei dimenticata il link?

ti consiglio di leggere questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                perchè qualsiasi obbiettivo tu voglia raggiungere una dieta corretta e ben impostata è fondamentale! magari prova a postarne una tua in sezione!

Commenta

• eva.
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao Always91, ora la vedi la foto? darò un attenta occhiata al link, sembra molto interessante.. saluti

Commenta

• Always91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 205
                    • 34
                    • 7
                    • Send PM

beh sei messa molto bene cara! Hai un'ottima base! Fidati
                    ciao!

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da eva. Visualizza Messaggio
                      Ho caricato una foto mia, non è recente infatti mi scuso ma presto ne posto una piu recente e dove si vede meglio. Non so la mia percentuale di massa grassa e massa magra purtroppo, il mio obiettivo principale è essere tirata, soda e definita.. un po' il sogno di tutte le donne, fortunatamente madre natura mi ha aiutata molto perchè oltre ad essere abbastanza asciutta di mio i miei muscoli si sviluppano davvero molto velocemente, sopratutto la parte superiore mentre invece sono più critici glutei e coscie.
                      Studio scienze erboristiche quindi ho una filosofia di vita abbastanza salutare e mangio in modo corretto, colazione con fette biscottate con miele e mandorle e the, pranzo il primo, a cena il secondo, quando ho fame degli spuntini a metà mattinata/pomeriggio, sono grande amante delle verdure e della frutta.. e bevo 2Ldi acqua al giorno..Per farla breve insomma..
                      Grazie mille WhiteTyson, Saluti
                      Allora, cominciamo passo per passo. L'obbiettivo quindi è quello di mettere su una lieve quantità di massa magra, eliminando per quanto possibile il grasso, queste due cose che normalmente non sarebbero possibili farle contemporaneamente, in una ragazza giovane e soprattutto Novizia per quanto concerne l'utilizzo dei pesi, è più realistica, certamente le cose vanno fatte per bene! Ho visto la foto, hai la fortuna di essere molto magra, non vedo alcun accumulo di adipe in eccesso da dover eliminare, quindi puoi partire per il tuo obbiettivo. Fossi in te procederei in questo modo, tanto per cominciare la dieta (se vuoi, puoi aprire un diario raggruppando sia dieta che allenamento, altrimenti c'è la sezione apposita) appuntati nel dettaglio tutto ciò che mangi in una giornata tipo, con "tutto" intendo se possibile anche una stima delle grammature di ogni alimento, compresi i condimenti (olio d'oliva per esempio..) Poi prova a postarla e vediamo di sistemarla. Attualmente mangi (ad occhio) molto molto poco, se questo può aiutarti per farti rimanere magra, perché stai costantemente in ipocalorica, questo non va bene per definirti, indurirti, rassodare, o mettere massa magra, perché per fare questo serve un metabolismo attivo e funzionante e servono i mattoni per costruire il tuo nuovo fisico. Diciamo che per te proporrei una dieta pulita lievissimamente ipercalorica in base al tuo TDEE. A livello di allenamento, ritengo inutile che tu faccia una scheda completa delle classiche tutto in 3x12 o simili, io ti proporrei due giorni soltanto di workout fatti con esercizi multiarticolari, in stile "crossfit" ...che ne dici? se apri un diario e sei d'accordo vediamo di buttare giù qualcosa...

Commenta

• eva.
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si sono molto d'accordo su tutto quello che hai detto, però in realtà sono così magra perchè ho un metabolismo veramente velocissimo, come ho detto prima sono molto fortunata, in quella foto che hai visto (è di due anni fa ) mangiavo a caso, ad esempio mangiavo carboidrati la sera molte merendine e dolci, bevevo pochissima acqua e facevo poca attività rispetto ad ora. Adesso mangio ancora tanto, però in modo sano, niente di confezionato, cucino sempre al vapore o comuqnue cerco di usare sempre olio a crudo e prodotti freschi, ma le quantità sono comunque grandi, mangio tanta pasta a pranzo e tanta carne e verdure la sera, bevo tanto e a volte a metà mattinata mi viene fame e mi mangio un panino. Ripeto, è una vera fortuna! Comunque mi armo di carta e penna e nei domani o dopodomani massimo faccio il Diario così possiamo iniziare a fare un vero e proprio piano di lavoro.
                        (ps. ho sentito parlare di crossfit ma non so di peciso cosa sia, sono un po' ignorante in merito, comunque in generale mi piacciono le cose classiche non le mode del momento)
                        Saluti.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da eva. Visualizza Messaggio
                          Si sono molto d'accordo su tutto quello che hai detto, però in realtà sono così magra perchè ho un metabolismo veramente velocissimo, come ho detto prima sono molto fortunata, in quella foto che hai visto (è di due anni fa ) mangiavo a caso, ad esempio mangiavo carboidrati la sera molte merendine e dolci, bevevo pochissima acqua e facevo poca attività rispetto ad ora. Adesso mangio ancora tanto, però in modo sano, niente di confezionato, cucino sempre al vapore o comuqnue cerco di usare sempre olio a crudo e prodotti freschi, ma le quantità sono comunque grandi, mangio tanta pasta a pranzo e tanta carne e verdure la sera, bevo tanto e a volte a metà mattinata mi viene fame e mi mangio un panino. Ripeto, è una vera fortuna! Comunque mi armo di carta e penna e nei domani o dopodomani massimo faccio il Diario così possiamo iniziare a fare un vero e proprio piano di lavoro.
                          (ps. ho sentito parlare di crossfit ma non so di peciso cosa sia, sono un po' ignorante in merito, comunque in generale mi piacciono le cose classiche non le mode del momento)
                          Saluti.
                          poi ne parliamo...

Commenta

• eva.
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao a tutti, purtroppo a causa di un lutto non sono stata molto presente in generale nella mia vita e nemmeno nel blog, ma ho comunque continuato ad allenarmi anche perchè è la mia valvola di sfogo. Ho fatto il diario, aspetto con ansia il vostro giudizio..http://www.bodyweb.com/threads/39402...04#post8532804 saluti E.

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

ok, quì possiamo chiudere.
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                              X