Aiuto prima scheda di forza

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Longcarabine
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto prima scheda di forza

Ciao a tutti...sono da poco iscritto al forum e ho letto diverse discussioni ma avrei bisogno della vostra esperienza...Sono iscritto in palestra da circa un anno-un anno e mezzo; mi sono sempre allenato in maniera autonoma non seguendo una scheda precisa ma cercando di prendere spunto un po in rete ed un po da "colleghi" di palestra,creando una scheda che mi desse piacesse.i primi mesi si può dire siano stati "di adattamento" e mi sono allenato prettamente con le macchine;da qualche tempo invece sono passato a manubri\bilanciere ottenendo nel mio piccolo soddisfazioni.ora avrei bisogno di voi,da qualche tempo sono in stallo con i carichi e vorrei quindi iniziare a seguire una scheda,penso di forza,per superare questo ostacolo

questi sono i miei dati: 1,82x90kg

panca piana: mi sto allenando con un 5x5 da qualche tempo con carico fisso(76kg)
    panca 30°: faccio un 4x8 con manubri 18-20kg
    lento avanti: faccio da seduto con manubio da 18-20kg,4x6
    squat: come sopra 5x5 intorno ai 90kg
    stacco: non lo faccio al momento
    trazioni: riesco a farle a presa stretta mentre a presa larga mi risulta ancora difficile(penso a causa del mio peso),sostituisco la cosa con lat machine,60-65kg presa larga e 70kg con presa "triangolo"
    rematore: al momento lo faccio al low raw,non so quanto sia affidabile...la macchina segna 75kg,non so a quanto equivalga realmente
    curl bicipiti: mi alleno di solito con un 4x8 con manubri da 16-18kg + faccio un 2x10-12 alla fine con 10-12kg

se serve altro...

purtroppo sono costretto causa lavoro a solo 2 giorni di attività sportiva diciamo...come mi consigliate di muovermi?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Strano che tu riesca a fare 90 kg si squat in 5x5 (75 kg di piana) e non trazioni. Sicuro che i carichi siano corretti o che l'esecuzione sia giusta??

Ritornando all'allenamento, 2 volte a settimana sono pochine, troppo poche, comunque puoi vedere in questo link http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, se c'è qualche allenamento di tuo gradimento.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Longcarabine
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Strano che tu riesca a fare 90 kg si squat in 5x5 (75 kg di piana) e non trazioni. Sicuro che i carichi siano corretti o che l'esecuzione sia giusta??

Ritornando all'allenamento, 2 volte a settimana sono pochine, troppo poche, comunque puoi vedere in questo link http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, se c'è qualche allenamento di tuo gradimento.

eh con la schiena son stato fermo quasi 2 mesi questa estate per via della preparazione che facevo a calcio,quando in palestra riuscivo ad andare solo 1 volta a settimana e cercavo di fare più che altro panca e squat...sulla panca sono piuttosto sicuro dell'esecuzione,ho avuto un netto miglioramento in un paio di mesi(sono passato da 60kg ai 76kg attuali) mentre sullo squat sono obbligato a farlo al multypower(scelta tecnica della palestra)...considera poi che fin da subito son partito che pesavo 87kg,e i primi mesi vedendo che non facevo mezza trazione mi son buttato subito sulla lat machine,probabilmente non sono cresciuto in maniera "omogenea"

edit:

avevo pensato di fare una cosa del genere una cosa divisa a-b

a:
      -squat 5x5
      -panca piana 5x5
      -lat machine\trazioni(preferirei trazioni ma al momento non so se a presa larga ne faccio più di un paio)
      -lento avanti 5x5

poi pensavo di mettere qualche complementare,tipo spinte su panca a 30° per il petto e pressa o affondi per le gambe chessò in 3x8?

b:
      -squat 5x5
      -panca piana 5x5
      -rematore 5x5
      - nel caso lento dietro 5x5

e altri complementari

secondo voi può funzionare?
      Last edited by Longcarabine; 24-10-2013, 16:40:14.

Commenta

Working...