Ciao a tutti...sono da poco iscritto al forum e ho letto diverse discussioni ma avrei bisogno della vostra esperienza...Sono iscritto in palestra da circa un anno-un anno e mezzo; mi sono sempre allenato in maniera autonoma non seguendo una scheda precisa ma cercando di prendere spunto un po in rete ed un po da "colleghi" di palestra,creando una scheda che mi desse piacesse.i primi mesi si può dire siano stati "di adattamento" e mi sono allenato prettamente con le macchine;da qualche tempo invece sono passato a manubri\bilanciere ottenendo nel mio piccolo soddisfazioni.ora avrei bisogno di voi,da qualche tempo sono in stallo con i carichi e vorrei quindi iniziare a seguire una scheda,penso di forza,per superare questo ostacolo
questi sono i miei dati: 1,82x90kg
panca piana: mi sto allenando con un 5x5 da qualche tempo con carico fisso(76kg)
panca 30°: faccio un 4x8 con manubri 18-20kg
lento avanti: faccio da seduto con manubio da 18-20kg,4x6
squat: come sopra 5x5 intorno ai 90kg
stacco: non lo faccio al momento
trazioni: riesco a farle a presa stretta mentre a presa larga mi risulta ancora difficile(penso a causa del mio peso),sostituisco la cosa con lat machine,60-65kg presa larga e 70kg con presa "triangolo"
rematore: al momento lo faccio al low raw,non so quanto sia affidabile...la macchina segna 75kg,non so a quanto equivalga realmente
curl bicipiti: mi alleno di solito con un 4x8 con manubri da 16-18kg + faccio un 2x10-12 alla fine con 10-12kg
se serve altro...
purtroppo sono costretto causa lavoro a solo 2 giorni di attività sportiva diciamo...come mi consigliate di muovermi?
questi sono i miei dati: 1,82x90kg
panca piana: mi sto allenando con un 5x5 da qualche tempo con carico fisso(76kg)
panca 30°: faccio un 4x8 con manubri 18-20kg
lento avanti: faccio da seduto con manubio da 18-20kg,4x6
squat: come sopra 5x5 intorno ai 90kg
stacco: non lo faccio al momento
trazioni: riesco a farle a presa stretta mentre a presa larga mi risulta ancora difficile(penso a causa del mio peso),sostituisco la cosa con lat machine,60-65kg presa larga e 70kg con presa "triangolo"
rematore: al momento lo faccio al low raw,non so quanto sia affidabile...la macchina segna 75kg,non so a quanto equivalga realmente
curl bicipiti: mi alleno di solito con un 4x8 con manubri da 16-18kg + faccio un 2x10-12 alla fine con 10-12kg
se serve altro...
purtroppo sono costretto causa lavoro a solo 2 giorni di attività sportiva diciamo...come mi consigliate di muovermi?
Commenta