Ciao a tutti! Io ho 16 anni e ho appena iniziato a fare palestra (1 mesetto), mi sono accorto però che nella mia palestra quasi tutti vanno o per dimagrire o per tonificarsi e avere un fisico carino, io invece vorrei iniziare la splendida disciplina del Culturismo. Quando guardo le gare dei Culturisti o i documentari, fanno vedere che i Culturisti fanno una dieta perfetta, vanno alle gare con i propri preparatori, fanno l'esibizione sul palco con la musica e le pose. Tutte queste cose a me chi le insegnerà? Nel senso, io vado in palestra proprio perché tra 2 anni voglio iniziare a fare le gare ma nessuno in palestra me ne ha ancora parlato, non mi hanno ancora detto che dieta devo fare (che è importantissima), che proteine devo prendere ecc. Quindi, voi che fate le gare, mi potreste raccontare la vostra storia? Nel senso, siete entrati in palestra e dopo quanto avete iniziato le gare? Chi vi ha insegnato a posare, chi vi ha assegnato la dieta? Grazie in anticipo. Sembra quasi una domanda stupida ma vi assicuro che non ho trovato nessuna risposta in internet
Domanda facilissima ma di cui non ho trovato risposte
Collapse
X
-
ti assicuro che se leggi, tanto per iniziare, qualche threads in nota nella sezione allenamento, avrai già qualche risposta in merito al culturismo. Buona fortuna e mi raccomando, mettici tanta passione ed i risultati non tarderanno ad arrivare.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
-
-
Salsa ho già letto molti threads in cui si parla del tipo di allenamento, della dieta ecc. ma a me interessa proprio sapere chi in palestra si occupa di queste cose che non voglio fare un "faidate" leggendo sul forum (seppur un forum magnifico)."Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioSalsa ho già letto molti threads in cui si parla del tipo di allenamento, della dieta ecc. ma a me interessa proprio sapere chi in palestra si occupa di queste cose che non voglio fare un "faidate" leggendo sul forum (seppur un forum magnifico).I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Per esempio io ho fatto un'arte marziale chiamata Wushu e il Maestro un giorno ci ha insegnato tutto per quanto riguara la gara, ci ha insegnato come fare il saluto ai giudici, come entrare sul tappeto da gara, quanto tempo deve durare la forma ecc. A me la palestra mi sembra invece un posto "faidate", per esempio qui c'è molta gente che fa domande sulla loro scheda di allenamento e sulla loro dieta, ma allora l'Istruttore in palestra a che serve? Io mi ricordo che quando facevo Wushu il maestro era considerato sacro, ogni cosa che diceva la prendevamo come giusta... Comunque se il Culturismo è uno sport, mica bisogna spendere dei soldi aggiuntivi per avere un Personal Trainer, quando uno si iscrive a Basket mica poi paga pure un maestro per insegnarli il Basket, fa parte del corso. Allora faccio la domanda meglio: esistono corsi di Culturismo? Per esempio Salsa tu hai mai fatto qualche gara? E se si, chi ti ha insegnato il tutto un personal trainer?"Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioPer esempio io ho fatto un'arte marziale chiamata Wushu e il Maestro un giorno ci ha insegnato tutto per quanto riguara la gara, ci ha insegnato come fare il saluto ai giudici, come entrare sul tappeto da gara, quanto tempo deve durare la forma ecc. A me la palestra mi sembra invece un posto "faidate", per esempio qui c'è molta gente che fa domande sulla loro scheda di allenamento e sulla loro dieta, ma allora l'Istruttore in palestra a che serve? Io mi ricordo che quando facevo Wushu il maestro era considerato sacro, ogni cosa che diceva la prendevamo come giusta... Comunque se il Culturismo è uno sport, mica bisogna spendere dei soldi aggiuntivi per avere un Personal Trainer, quando uno si iscrive a Basket mica poi paga pure un maestro per insegnarli il Basket, fa parte del corso. Allora faccio la domanda meglio: esistono corsi di Culturismo? Per esempio Salsa tu hai mai fatto qualche gara? E se si, chi ti ha insegnato il tutto un personal trainer?I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Ok infatti avevo il dubbio che magari io dovessi aspettare tempo prima che me ne parlassero, grazie delle risposte. Ma secondo te dovrei dirlo agli Istruttori della palestra che io voglio intraprendere il Culturismo o lo sanno già? Perché quando ero andato l'Istruttore mi ha fatto una scheda dicendo: "ti faccio venire io un bel fisico che ti piace" ed io essendo timido non ho neanche detto di voler fare palestra seriamente."Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
Commenta