Buonasera a tutti, premetto che da gennaio del 2013 a giugno mi sono allenato regolarmente in palestra, ottenendo dei buoni risultati.. adesso tra vari problemi di salute ho perso 7 kg e diciamo la forma fisica è andata a farsi benedire ovviamente.. adesso sono impossibilitato nel riprendere gli allenamenti in palestra e vorrei chiedervi qualche consiglio per allenarmi a casa.. non punto alla forma che avevo prima perche senza tutte le attrezzature è impossibile. Purtroppo non ho soldi da spendere per il momento e avevo pensato di prendere due manubri da 8/10 kg, in palestra sono partito con i 6 per tutti gli esercizi tranne alzate laterali e sono arrivato a 12 kg.. adesso ripartire con i 12 mi sembra esagerato quindi opterei per i 10 kg. Con i manubri potrei allenare bicipiti tricipiti e spalle giusto? Il problema è il petto e i dorsali.. soprattutto il petto! Con i soli piegamenti non credo otterrei dei risultati accettabili, avete qualche consiglio? Magari mi consigliate anche gli esercizi voi. Il mio obbiettivo è la massa! Sono alto 1.72 circa, adesso peso 54/55 kg e ho 17 anni
Consiglio allenamento
Collapse
X
-
Con i manubri puoi allenare praticamente tutti i gruppi muscolari, anche se per fare un buon lavoro ti servirebbe una panca inclinabile. Se devi acquistarne un paio compra quelli componibili con qualche disco di ghisa. Poi man mano che progredisci ne compri altri. Unica pecca: costicchiano un pò, ma sono decisamente migliori e più versatili. Inoltre la spesa la riprendi perchè acquistare un paio di manubri per fascia di peso è sicuramente più dispendioso.
-
-
Google immagini o funzione cerca sul forum
Non è che non ho voglia di scriverteli, ma a quanto ho capito non si possono creare schede da zero su questo forum. Al massimo posso farti qualche esempio per gruppo muscolare e vedi un pò te come "assemblare il tutto". Dopodichè posti la scheda in sezione allenamento e te la fai controllare.
I risultati li avrai sicuramente, ci sono un sacco di persone che si allenano in casa e ottengono buoni esiti. Il top sarebbe avere anche 1 bilanciere, ma per adesso manubri e corpo libero penso che vadano più che bene
Commenta
-
Commenta