Inizio Allenamento e Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JarJarMani
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio Allenamento e Dieta

    Ciao a tutti,
    mi sono da poco iscritto in palestra e vorrei un vostro parere sulla validità del mio allenamento e sulla dieta che sto facendo.

    Piccola premessa: ho 18 anni sono alto 1m75 e peso 69kg e il mio metabolismo basale dovrebbe aggirarsi intorno a 1750kcal, ho iniziato a lavorare come commesso poco più di due mesi fa (sto in piedi per 7 ore al giorno e devo spesso salire velocemente 1/2 piani di scale) nei quali ho perso 4-5kg senza dieta e senza esercizi esterni all'attività fisica svolta a lavoro.
    La mia giornata tipo consiste in turni di lavoro che variano ogni giorno (10-18, 13-21 sono i più frequenti) e un allenamento suddiviso in 3 giorni settimanali (LUN,MER,VEN) dalle 20.30 alle 22 circa.

    Navigando nel forum alla ricerca di aiuto per impostare una scheda da principiante ho trovato questo thread http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento che sto già seguendo da una settimana.

    Per quando riguarda la dieta invece pensavo di impostarla nel seguente modo: http://www.my-personaltrainer.it/ali...muscolare.html pensando però di ridurre leggermente le quantità e di invertire il pranzo con la cena in modo tale da mangiare pasta e pane solo a mezzogiorno e non alla sera.

    A questo punto si pone un problema fondamentale: spesso non ho la possibilità di fare gli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio a causa dei miei turni lavorativi permettendomi solo di pranzare a mezzogiorno o nel primo pomeriggio (riesco tuttavia a bere spesso durante la giornata).

    Il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su un pò di muscoli e perdere un paio di chili per raggiungere una buona definizione muscolare.

    Vi chiedo quindi dei consigli per impostare al meglio la mia giornata e ottimizzare il tempo che ho a disposizione per ricavare il massimo dall'allenamento.

    Grazie mille in anticipo a chiunque perda tempo per spiegarmi come raggiungere il mio obbiettivo e/o per farmi capire dove sto sbagliando;
    JarJar
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto.
    Per la dieta c'è l'apposita sezione, quì si discute solo dell'allenamento.

    riscrivi la dieta "a mano"
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X