Ciao a tutti !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Diminuisci il peso ed eseguilo in maniera corretta. Come, del resto, per tutti gl'altri esercizi...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Valliluca
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Eccomi di nuovo con una nuova domanda.Allora,so che è da poco che mi alleno con questa scheda,poco più di un mese però ancora non ho notato un minimo miglioramento,neanche minimo,è normale?Anzi l'unica cosa che mi sembra di avere notato è che le braccia rispetto a prime mi sono un pochino diminuite,appena avevo reiniziato palestra mi allenavo in monofrequenza,questo qundi può essere dovuto al cambio di scheda?Magari la mono è più indicata per la massa??Oppure tra i modelli di multifrequenza secondo voi qual è il migliore per la massa?

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Secondo te, dopo neanche un mese di allenamento, che tipo di risultati di aspettavi??

        Il problema delle braccia, sono molto probabilmente pippe mentali
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • Valliluca
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 40
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          R: Ciao a tutti !

          Eh bo,pensavo che dopo 3/4 settimane un minimo risultato si vedesse.Il fatto delle braccia è probabie anche quello è che credevo che un solo eseecizio specifico per bicipiti fosse poco poi non so,idem per triciiti

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #20
            Ma come ti stai allenando? Deduco in multi frequenza. Posta la scheda. Ti ricordo che, almeno all'inizio, bisogna imparare prima la tecnica di movimento, poi viene, il carico, e le varie tipologie di allenamento.
            Una multi frequenza, proprio per come è struttura, è sconsigliabile, eseguirla con un volume alto.

            La dieta è corretta? Ne stai eseguendo una?
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • Valliluca
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 40
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              R: Ciao a tutti !

              Si,mi sto allenando imultifrequenza,il modello lo avevo scritto precedentemente,comunque avevo iniziato ip modello 10.Riguardo invece alla dieta no,sto mangiando normalmente e regolarmente

              Commenta

              • Valliluca
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 40
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Ah,altra cosa,vorrei chiarirmi un po' le idee sui carichi da usare in multifrequenza visto che non ci ho capito molto.Ovvero io tendo a eseguire gli esercizi con il massimo peso che riesco visto che prima di fare multifrequenza mi allenavo sempre in monofrequenza,mentre ho letto che in multifreuquenza bisogna essere leggeri con i carichi(Giusto?),è che quando alleggerisco i carichi poi mi sembra di non lavorare abbastanza.Poi se è giusto quella di andarci leggeri con i carichi,vale per tutti gli esercizi oppure ci sono alcuni esercizi in cui bisogna usare il massimo peso che si riesce?

                Commenta

                • SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Una delle difficoltà, se si può chiamare così, nei programmi in multi frequenza, è la gestione del carico. Non devi utilizzare un carico "leggero" (non trovi che sia un controsenso), ma un carico che ti permetta di fare un 4x6, o 3x8, o qualsiasi altro, con tecnica impeccabile. Questo non significa che se fai 100 kg di panca piana in programmi in mono, in multi ti alleni con 50 kg.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  • Valliluca
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Ciao di nuovo,me ne torno con un'altra domanda . Leggo spesso che la multifrequenza aiuta in particolare ad aumentare i carichi. I risultati a livello di aumento carichi quando s'iniziano a vedere più o meno?

                    Commenta

                    • SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      Dipende, non c'è una periodo preciso. Fa da padrone, come ci si allena...
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta

                      • fabio1977
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 231
                        • 3
                        • 11
                        • Send PM

                        #26
                        concordo in pieno con simoone,
                        io prima di capire che esercizi mi facevano crescere ci ho messo 3 annetti buoni, con i massimali inchiodati,
                        ora allenandomi in multi sono passato da 52 di p.piana a inizio settembre a 66 proprio ieri sera, ma partivo da una base fatta prima dell'infortunio e adesso sto facendo tutto per bene, non salto un allenamento e non torno a casa se non mi sono fatto il cxxo.
                        il mio consiglio e sperimentare e avere un po di pazienza.
                        lavora bene tutti i muscoli, non ti focalizzare su uno o due, esempio la p.piana se migliori spalle e tricipiti, muscoli sinergici, vedrai che migliorerà anche quella

                        P.S.
                        ciao luca, se non sbaglio io e te seguivamo la stessa scheda, la #10 in multifrequenza di Leviatano89, se t'interessa io l'ho appena cambiata, vai pure a curiosare nel mio 3d
                        Last edited by fabio1977; 04-12-2013, 18:56:32.

                        Commenta

                        • Valliluca
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 40
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          R: Ciao a tutti !

                          Capito,grazie mille .Ora vado avedere iptuo 3d

                          ---------- Post added at 23:28:59 ---------- Previous post was at 23:01:52 ----------

                          Fabio,l'ho letto il tuo 3d e volevo sapere delle cose.Uno come si esegue il push down impugnatura orizzontale visto che su internet non l'ho visto,ed inoltre se c'è un'alternativa alla panca declinata visto che nella mia palestra non c'è :/.Ultima cosa vorrei sapere se invece che sostituire il curl con bilancere con un altro esercizio o la french press va bene affiancare al curl un altro esercizio per i bicipiti e alla french uno per tricipiti

                          Commenta

                          • fabio1977
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 231
                            • 3
                            • 11
                            • Send PM

                            #28
                            Fabio,l'ho letto il tuo 3d e volevo sapere delle cose.Uno come si esegue il push down impugnatura orizzontale (alla carrucola impugni la sbarra dritta che può ruotare su se stessa e tenendo le ginocchia leggermente flesse, porti i gomiti ai fianchi e spingi in giù con i tricipiti, poi riporti su la sbarra controllando il movimento cercando di tenere i gomiti fermi, comunque trovi l'esecuzione qui https://www.youtube.com/watch?v=3zQbc5fZM7I) visto che su internet non l'ho visto,ed inoltre se c'è un'alternativa alla panca declinata visto che nella mia palestra non c'è (io sono "costretto" alla declinata perchè mi alleno a casa, ma se leggi bene mi era stato consigliato di fare le dip, tu fai quelle ^_^) :/.Ultima cosa vorrei sapere se invece che sostituire il curl con bilancere con un altro esercizio o la french press va bene affiancare al curl un altro esercizio per i bicipiti e alla french uno per tricipiti (certo che puoi, ma andresti ad aumentare il volume degli esercizi, sbilanciando la scheda, vedi tu se ti conviene, magari l'esercizio che aggiungi fallo in 2x12)ok?
                            Last edited by fabio1977; 05-12-2013, 00:30:18.

                            Commenta

                            • Valliluca
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 40
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              R: Ciao a tutti !

                              Ok grazie mille Ultima cosa,per le dip,visto che le faccio per il petto i gomiti quando scendo devo tenerli verso l‘esterno oppure attaccate al busto? E le mani invece tenute nella parte che si allarga giusto?.Scusa non so se si capisce tanto come ho scritto ma non so come spiegarmi :/

                              Commenta

                              • fabio1977
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 231
                                • 3
                                • 11
                                • Send PM

                                #30
                                non saprei quale sia il modo migliore per il petto, io le facevo così, impugnatura con i pollici che tendono a guardarsi (nella parte dove si allarga come dici tu), quindi non impugnavo proprio dritto ma leggermente piegato all'interno e di conseguenza i gomiti che guardavano all'esterno, non si puo avere un impugnatura e tenere i gomiti in una posizione diversa dal "naturale" rischi di farti male.
                                per capirci, impugni parallelo al corpo, gomiti stretti, impugni angolato e gomiti larghi.
                                spero di essermi spiegato

                                P.S.
                                ho trovato un video sul tubo di "nonsolofitness" che conferma che l'impugnatura "larga" serve di più per il petto, spero sia vero
                                Last edited by fabio1977; 05-12-2013, 11:50:29.

                                Commenta

                                Working...
                                X