Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti !

    Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa,ovvero,io ho praticato palestra per 7 mesi,poi d'estate ho interrotto ma mantenendomi comunque in forma andando a correre e praticando esercizi a corpo libero(flessioni varie trazioni ecc)adesso ho ripreso palestra da quasi un mese.Detto questo volevo chiedervi cosa ne pensate dell'allenamento proposto da questo sito per aumentare la massa nella parte delle braccia,ho cercato questo allenamento perchè nei 7 mesi in cui facevo palestra le braccia in generale erano uno dei muscoli che mi crescevano di meno,premetto che non ho delle braccia piccolissime ma vorrei comununque farle crescere ancora.Vorrei quindi sapere se è adatto considerando che ho 17 anni,18 a gennaio,sono alto 1.75m e peso 70kg http://www.bodybuilding.com/fun/brac...settimane.html questo è il sito,grazie in anticipo

    ---------- Post added at 15:54:30 ---------- Previous post was at 12:40:28 ----------

    Rispondete pls

    #2
    attenzione ad uppare le proprie discussioni prima del tempo.
    Devono trascorrere 24h dal tuo ultimo post senza risposta.
    Leggere il regolamento.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ciao luca,
      ho letto l'articolo, non sono un esperto e quindi prendi quello che ti dico con le dovute cautele, ma secondo me la scheda proposta va ben oltre le capacita fisiche che puoi aver acquisito con 7 mesi di allenamento.
      anche se fossi (e uso il condizionale) geneticamente dotato mi sembra un allenamento troppo pesante, e cosa più importante non e detto che dietro ci siano davvero tutte le basi scientifiche che millantano.
      fossi in te aspetterei uno più esperto per un consiglio, ma nel frattempo nessuno ti vieta di girare un po per il forum e informarti meglio.
      se posso consigliarti, leggiti questo link e tutti gli articoli correlati:
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

      Commenta


        #4
        Grazie mille

        ---------- Post added 16-10-2013 at 06:47:35 ---------- Previous post was 15-10-2013 at 12:09:17 ----------

        Ah,altra cosa ragazzi volevo mostrarmi il mio allenamento che mi è stato fatto per mettere su massa e volevo sentire la vostra opinione 

        Lunedì
        -spalle
        .lento avanti 3x6
        .tirate al mento 3x8
        .arnold press 3x10/8/6
        .alzate laterali con busto inclinato 2x8(xrep tra ogni serie completa)
        -tricipiti
        .dip parallele con peso 3x6
        .skull cruschers 4x8/8/10/10
        .estensioni dietro la nuca con manubrio3x8
        .spinte in basso 3x6
        -bicipiti
        .curl bilancere 3x8
        .curl manubri panca inclinata 3x6
        .curl di concentrazione 2x9
        .curl manubri a martello panca inclinata 3x8/6/6
        martedì
        .circuito addominali
        mercoledì
        .gambe
        giovedì
        .circuito addominali
        venerdì
        -petto
        .distensioni manubri panca piana 3x6
        .croci manubri panca inclinata 3x8
        .croci cavi 3x6
        .pullover3x15
        -schiena
        .trazioni 2x maxreps
        .lat machine avanti 3x8
        .Tbar 3x8
        .esercizio per lombari(non mi ricordo il nome:asd 3x6


        Vorrei inoltre chiedervi una cosa.Il mio istruttore mi ha messo il pullover perchè ho un po' il petto escavato che mi fa formare un po il buco tra i pettorali e sporgere nella zona addominale le utime costole e mi ha detto che con il pullover si poteva in parte migliorare,voi che ne pensate?Altra cosa,sono un po carente nella parte alta del petto e quella centrale,dove c'è lo spacco diciamo,dite che vanno bene gli esercizi? Grazie in anticipo 

        Commenta


          #5
          ciao,
          ti do un po di consigli che anno dato anche a me negli ultimi tempi e che ho letto in vari 3d.
          in primo luogo non esiste il petto alto-basso-obliquo ecc.
          i pettorali sono muscoli unici, quindi non credo si possa modellarli più di tanto, la forma te la da madre natura.
          poi, visto che sei un neofita, ti consiglio di fare una scheda multifrequenza tipo A-B-A, ne trovi molte in questo link:
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

          io al momento sto facendo la #10 e mi trovo bene, pero prima di quella ho iniziato con una standard più convenzionale per 6 settimane.
          la tua scheda non e un granche, lo split mi sembra sbagliato, comunque e una monofrequenza A-B-C con abs separati, le gambe da sole ci possono stare ma il resto non so.
          se vuoi farti un po di "cultura" leggiti anche questo:
          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

          Commenta


            #6
            Capito, ma vorrei sapere un ultriore cosa,perchè è meglio fare multirequenza che monofrequenza e perchè gli split non sono il massimo?Sia chiaro,non è per dare contro a quello che mi hai consigliato,anzi,ti ringrazio ma solo per informarmi meglio

            Commenta


              #7
              Chiarimenti definitivi!

              CIao ragazzi,probabilmente quello che sto per scrivere è già stato chiesto ma leggendo per il forum non sono riuscito a trarre conclusioni definitive anzi,sono andato un po in confusione.Quello che volevo sapere era,visto che io ho ripreso da un mese palestra dopo essermi fermato d'estate e averla praticata precendentemente per 7/8 mesi.Il mio obiettivo è quello di mettere massa,come consigliate d'iniziare?A me il mio istruttore mi ha sempre dato in palestra schede monofrequenza,ma qui leggendo ho visto che per iniziare è meglio la multifrequenza(perchè?),in altri post si è scritto che sarebbe meglio iniziare prima con la forza poi con il programma di ipertrofia,mentre a me sempre il mio istruttore lo ha consigliato dopo aver già fatto un periodo di massa,e quando sarei arrivato allo stallo e per uscirne fare un periodo di forza per poi dopo un mese e mezzo rifare massa.Voi cosa ne pensate,e qual è il metodo migliore,se c'è?

              Commenta


                #8
                ciao luca,
                ti rispondo subito citando alcuni senior del sito:
                per fare massa ci vogliono dei discreti massimali, per i massimali ci vuole la forza,
                per la forza bisogna migliorare la tecnica e per migliorare la tecnica bisogna imparare alla perfezione i fondamentali, come?
                con schede multifrequenza basate principalmente sui fondamentali "liberi" non ai macchinari.
                detto questo va da se che il modo migliore siano schede A-B-A da seguire per un po'.
                per quanto? dipende molto da quanto velocemente progredisci.
                secondo quanto ho capito leggendo svariati 3d una "soglia" minima di pesi per i fondamentali (squat,panca piana,trazioni) sarebbe questa: squat 10-20Kg più del tuo peso, p.piana 5-10 più del tuo peso e trazioni almeno il tuo peso per un 3x8/10.
                per massimale s'intende riuscire a completare almeno una rep senza perdita di tecnica durante l'esecuzione.
                io personalmente prima di farmi male 2 anni fa non riuscivo in tutto (trazioni mai riuscito) ma avevo un buon livello, adesso sono ripartito come neofita con una scheda multi A-B-A, quella che ti ho consigliato nel post precedente, da agosto e mi fido dei consigli dei più esperti (anche perchè non avrebbe senso chiedere aiuto e poi fare di testa mia).
                quindi per concludere fatti una base per poi passare alle schede più serie in mono
                P.S.
                comunque massa e definizione si fanno a tavola, ti consiglio di fare un salto nella sezione alimentazione e postare la tua dieta per farti consigliare

                Commenta


                  #9
                  R: Ciao a tutti !

                  Capito,allora ripartirò anche io con una multifrequenza ricapitolando invece,quando avrò finito con la multifrequenza passerò ad una mono per la forza per poi fare la massa dopo aver finito quest‘ultima giusto?

                  Commenta


                    #10
                    Alla fine visto che non ho iniziato proprio da 0 ho deciso di iniziare con il modello multifrequenza#10.Quando finirò con questa scheda a cosa mi conviene passare?Monofrequenza oppure mantenere sempre multifrequenza,contando che il mio obbiettivo è la massa,inoltre per sviluppare forza è meglo monofrequenza o multifrequenza?.Scusate ma su queste cose ho le idee ancora molto confuse

                    Commenta


                      #11
                      ciao luca,
                      io ti consiglio di continuare con la multi per almeno 4-6 mesi, poi rivaluti la tua situazione, diciamo a marzo
                      tieni la #10 per 6-8 settimane e poi variala un po, magari aggiungendo un paio di esercizi, visto che anche io la sto facendo magari ci si risente per metà novembre e rivalutiamo insieme.

                      Commenta


                        #12
                        R: Ciao a tutti !

                        Ok grazie,l‘importante è che faccia per la massa visto che è quello il mio obiettivo

                        Commenta


                          #13
                          Problema bicipiti!

                          Ciao ragazzi,ho fatto questo post perchè volevo chiedervi una cosa e come poterla risolvere.Io praticamente ogni volta che eseguo esercizi per bicipiti ho un problema,ovvero,la prima serie che faccio riesco tranquillamente a farla,parlo in generale perchè mi capita sia nel curl con bilancere che qiello alternato con manubri,ma già dalla seconda serie inizio a fare parecchia fatica a rifare le stesse ripetizioni con lo stesso peso,in particolare mi sento che mi tirano già parecchio,già dopo una serie gli avambracci,e non so se è per via di essi o del bicipite che per fare le serie successive faccio una fatica mostruosa,a volte anche diminuendo un peso,in pratica è come se mi si stancassero subito.Cosa mi consigliate? Attualmente la mia scheda di allenamento è la #10 – Mezza full per piani alternata + gambe

                          Commenta


                            #14
                            Dovresti utilizzare un carico, visto che ti stai allenando in multi frequenza, almeno per il momento, che ti fa terminare tutte le serie, in maniera "pulita". Impara a gestire il carico e la tecnica. Una delle prerogative di questi programmi.
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Capito,è che pensavo che il fatto che mi si "stancassero" subito dopo una due serie non fosse normale è che magari dovevo fare un allenamento diverso per i bicipiti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎