Ciao a tutti! Pratico palestra da 2 settimane e volevo sapere alcune cose; a breve posterò la mia scheda di allenamento. Ho un dubbio, è giusto allenare un muscolo una sola volta a settimana? Vi faccio un esempio, il mio Istruttore mi ha detto di venire 3 volte a settimana e le faccio cosi: Lunedi alleno gli addominali, addaa, , bbgthg il petto e i bicipiti; Mercoledì: addominali, dorsali e tricipiti, Venerdì: addominali, spalle, gambe e polpacci. E' giusto secondo voi? Vi faccio questa domanda perché avevo sentito che un muscolo per ripararsi ci mette massimo 48 ore... Seconda domanda: tutti dicono che la dieta è fondamentale per aumentare di massa, ma da chi me la devo far fare? L'Istruttore finora non mi ha detto niente e di farla da solo o leggendo in internet preferisco di no, voi dove siete andati?
Quante volte a settimana allenare un muscolo?
Collapse
X
-
per la dieta c'è la sezione apposita, e puoi farti comunque consigliare dal tuo medico.
per l'allenamento, visto che sei un neofita, leggi qui:
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
-
Commenta