Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti sono nuovo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti sono nuovo!

    Ciao a tutti sono nuovo!
    Dopo 1 anno di nuoto, ho deciso di iscrivermi in palestra..
    Ho 17 anni,sono alto 1.84 m e peso 77 kg, BF: 14.68 % (11.6 Kg)
    Prima ero molto grasso(parlo di 6/7 anni fa) poi non mangiando quasi per nulla e quindi danneggiando il mio corpo a dir basta sono dimagrito tantissimo
    Cosi lo scorso anno a settembre mi sono iscritto in piscina. Frequentavo 2 volte a settimana, ora addirittura 4 giorni.. Però ho deciso di ritirarmi anche se comunque con dei risultati discreti per quanto riguarda le spalle.
    Ora dovrò finire quest' ultima settimana in piscina e così Lunedì 21 mi iscrivo in palestra.
    Dopo questa lunga premessa vi chiedo: quanti giorni a settimana devo allenarmi?Diciamo che avrò il tempo per fare massimo 4 giorni Totali..
    Tra una settimana circa quando comincerò a frequentare posterò La scheda e La dieta che mi assegneranno.
    Parto comunque da una discreta base per quanto riguarda le spalle e le gambe, grazie a questo anno in piscina.
    Ora però è arrivato il momento di mettere massa
    Vorrei raggiungere discreti risultati per la prossima estate, diciamo per Luglio! Per poi ovviamente continuare. Spero di trovarmi bene in questa nuova avventura

    Grazie a tutti

    #2
    ti consiglio un allenamento in multi frequenza, cioe:
    una scheda di 2 giorni A-B, ma ripetuti lunedi, mercoledi e venerdi, secondo questo schema, 1°sett. A-B-A 2°Sett. B-A-B, poi riparti
    guardati questi link:
    Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

    Commenta


      #3
      Ciao, io vado in palestra da solo 2 settimane ma ti posso dire quel poco che so. Io volevo andare tutti i giorni ma l'Istruttore mi ha detto massimo 3 volte a settimana perché in questa disciplina è importante alzare i pesi, ma è altrettanto importante il riposo dei muscoli. Infatti i muscoli aumentano di volume proprio durante il riposo, fare tutti i giorni pesi può portare a un sovrallenamento e anche a un diminuimento di massa. Leggendo su questo forum ho scoperto che si può andare anche, se il nostro fisico ce lo permette, 4 volte a settimana. Comunque io se fossi in te inizierei con 3 volte a settimana; gli allenamenti è meglio se durino dai 45 minuti a un massimo di un ora e mezza.
      "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

      Commenta


        #4
        EDIT: Martedì andrò a iscrivermi, quindi poi posterò scheda + dieta.
        Ora volevo chiedervi, secondo voi, dopo aver fatto 1 anno di nuoto e avendo 4 giorni a settimana a disposizione, meglio andare con le 4 volte in palestra? Oppure 3 in palestra e 1 di nuoto? Grazie.

        Commenta


          #5
          comincia con 3 giorni in palestra, fatti una multi A-B-A per 4-6 settimane e vedi come ti trovi poi decidi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎