Scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baccio
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda di allenamento

Salve a tutti,
    prima di cominciare parto subito col dire che non ho molte competenze in materia di "sala pesi" in quanto mi sono allenato in palestra solamente per tre mesi (Marzo, Aprile e Maggio), quindi mi scuso subito per eventuali errori o vocaboli sbagliati.
    Il fatto è questo: ho cominciato da un mese circa gli allenamenti di krav maga (2 allenamenti settimanali il lunedì e il mercoledì da 1 ora e mezzo ciascuno) e assieme a questi volevo aumentare la massa muscolare. Per fare ciò avevo pensato di andare in sala pesi un'ora/un'ora e mezzo prima degli allenamenti, quindi il lunedì e il mercoledì, e in più di andare anche il venerdì.
    Avevo pensato ad una scheda dove:
    - lunedì alleno: pettorali, dorsali, tricipiti e addominali;
    - mercoledì alleno: le gambe, spalle, bicipiti e addominali;
    - venerdì alleno un po' tutto con ripetizioni e carichi minori.
    Avevo inoltre pensato di allenarmi così fino ad inizio estate cercando di prendere più massa possibile, variando però ogni due mesi alcuni esercizi e invertendo ripetizioni e serie.
    Voi cosa ne pensate? E' una cosa fattibile? C'è qualcosa di sbagliato che devo cambiare?
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

segui questo programma se non hai esperienza con la sala pesi
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

ti porterà sicuramente più benefici di una scheda fai da te
    dagli un'occhiata, poi se hai qualche dubbio chiedi pure.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
    X