Prima vera scheda!!mi aiutate??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandoo17
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima vera scheda!!mi aiutate??

Ciao a tutti!!sono un ragazzo alto 1.76, peso 71kg..e finalmente ho deciso di mettermi seriamente in forma.

Passiamo alla scheda:

lunedi ( petto e bicipiti)

20 minuti di corsa o camminata
    20 ripetizioni sulla banca solo bilanciere
    3x8 bilancere o 4x6 quale meglio ??
    3x8 croci panca inclinata 45gradi
    3x8flessioni
    3x8 curl con manubri in piedi
    3x8 curl con bilanciere storto seduto

mercoledi

corsa 10 minuti
    Pressa 3x8
    Affondi 3x8
    leg curl 3x10
    leg ext 3x8
    polpacci
    french press 20 senza niente poi 3x10
    dip alla panca 3xmax

Venerdi

20 minuti di corsa o camminata
    Alzate laterali 2x12
    alzate 90 gradi 2x12
    lat machine 3x8
    Pulley cavo basso 3x8

cosa ne dite???
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

parti da qui, sicuramente meglio
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

i 20 minuti di corsa all'inizio non servono come riscaldamento, leggi questo
    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

l'addome quando lo inserisci? non dirmi ad ogni allenamento ne fai a sfinimento ti prego!
    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in

leggi tutto poi se hai dubbi sono qui
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Gandoo17
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta...ora rispondo io a te... in genere faccio come detto 3 allenamenti alla settimana... e in genere due volte alla settimana ( lunedi- venerdi alleno l'addome)..

Alcune domande :

1) La mia scheda non va bene ? Per quale motivo ??

In realtà questa non sarebbe la mia prima scheda..diciamo che vado in palestra con poca costanza oramai da 2 anni, e come puoi immaginare i risultati arrivano e vanno..sia per quanto riguarda i pesi da sollevare, sia per quanto riguarda il fisico

2) La corsa non serve solo per riscaldare..ma perchè come sopra detto faccio palestra in modo poco costante il mio fisico necessita un' "asciugata"...sono alto 1.76 peso 71, pur non risultando "grasso" presento una bella pancetta ( definita tra amici alcolica ) ma che ho deciso di eliminare sia facendo palestra seriamente, sia mangiando in modo più equilibrato

Grazie mille

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

la scheda non va bene nei volumi di allenamento:
        fai più ex per il petto che per il dorso, dovrebbe essere il contrario.
        fai la stessa quantità di ex per bicipiti tricipiti (e ancora meno per le spalle) sono tre gruppi muscolari che necessitano di volumi differenti.
        l'ordine degli esercizi va rivisto, si allenano prima i gruppi grandi poi quelli piccoli, quindi per il terzo giorno prima dorso e poi spalle.

se ti vuoi asciugare i 20 minuti di cardio falli dopo il lavoro con i pesi, non prima; oppure dedica un giorno per il cardio.

se ti sei allenato in modo incostante, avere un programma di 6 mesi è una buona base per ricominciare seriamente
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
        X