Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, sono un ragazzo di quasi 17 anni, peso circa 60 kg e sono "alto" circa 1,68. Ho un fisico nella norma, per niente magro e per niente grasso, insomma, normale. Ora vi spiego la mia situazione. Non pretendo assolutamente di avere un mega fisico..avrei intenzione di allenarmi un po' per riuscire ad avere degli addominali, delle braccia (bicipiti, tricipiti..) e magari i dorsali e i pettorali un po' più definiti, ripeto, non voglio arrivare ad avere le gambe da pollo e la parte sopra che esplode..io mi alleno a casa e faccio questi esercizi:
circa 15/20 trazioni alla sbarra in posizione supina
20 flessioni
25 addominali alti
25 addominali bassi
15 addominali obliqui
Con le molle per le mani faccio 5 serie da 25 aprendo e chiudendo il pugno.
Circa 15 piegamenti sulle gambe e con la schiena dritta, con un disco da 10 kg tra le mani.
Alla fine con il sacco provo alcune combo per sfinirmi.
Cerco di aggiungere della corsa al tapis roulant spesso e magari evito cibi troppo grassi..
Allora, eseguo questi esercizi tre volte alla settimana perché ho letto che se li eseguo più volte è inutile e non avrebbero effetto. Volevo avere il vostro parere sul fatto se questi esercizi sono giusti, se potrò vedere dei risultati e magari, tra quanto vedrò i primi, e in caso correggetemi sono alle prime armi. Grazie mille a tutti!!
circa 15/20 trazioni alla sbarra in posizione supina
20 flessioni
25 addominali alti
25 addominali bassi
15 addominali obliqui
Con le molle per le mani faccio 5 serie da 25 aprendo e chiudendo il pugno.
Circa 15 piegamenti sulle gambe e con la schiena dritta, con un disco da 10 kg tra le mani.
Alla fine con il sacco provo alcune combo per sfinirmi.
Cerco di aggiungere della corsa al tapis roulant spesso e magari evito cibi troppo grassi..
Allora, eseguo questi esercizi tre volte alla settimana perché ho letto che se li eseguo più volte è inutile e non avrebbero effetto. Volevo avere il vostro parere sul fatto se questi esercizi sono giusti, se potrò vedere dei risultati e magari, tra quanto vedrò i primi, e in caso correggetemi sono alle prime armi. Grazie mille a tutti!!
Commenta