Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a fare sul serio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare a fare sul serio

    Salve a tutti, mi chiamo Pietro, ho 25 anni e seguo da un pò questo forum,però sempre da osservatore. Ho deciso di iscrivermi e chiedere consigli a persone più esperte e cercare di iniziare a lavorare in modo serio. Ho fatto palestra costantemente da settembre 2012 a giugno 2013, ottenendo risultati discreti, questo a mio parere solo grazie alla predisposizione del mio fisico,ma non per un lavoro e un alimentazione corretta,soprattutto l alimentazione. Non ho mai seguito una dieta,ma mi sono limitato a seguire solo la scheda di lavoro preparata dall'istruttore della palestra. Ho abbastanza grasso nella zona addominale, però solo in questa zona, e il mio obiettivo è ottenere la cosiddetta "tartaruga" entro giugno 2014. So che non sarà facile e bisognerà oltre che lavorare in palestra ,seguire una dieta ed eliminare o almeno limitare alcool,cene varie, che soprattutto nel weekend mi fanno compagnia :-) Ora da inizio ottobre ho ripreso ad "allenarmi", e premettendo che sono stato completamente fermo dalla fine di giugno, come viene consigliato anche sul forum, il mese di ottobre lo dedico al ricondizionamento. Ho pensato di seguire questo schema:
    Ottobre: ricondizionamento
    Novembre-dicembre: Forza
    Gennaio-metà aprile: Massa
    Metà aprile- giugno: Definizione
    Luglio-agosto: Mantenimento

    sono alto 165 cm e peso 68 kg, come ho già detto sono abbastanza asciutto tranne nella zona addominale,dove è presente una bella pancetta. Cercherò presto di calcolare anche il mio BF.
    Ora posto la scheda e la dieta che cercherò di seguire durante l intero mese di ottobre: Sia per la scheda che per la dieta, ho preso spunto da quanto letto sul forum e infatti il mio desiderio è ricevere consigli,accorgimenti e tutto ciò che mi può essere utile e che possa fare al mio caso. Non voglio il piatto pronto in tavola con schede e diete gia fatte,cercherò sempre di procurare io il materiale e in seguito lo sottopongo ai vostri giudizi,sperando di ricevere consigli.

    SCheda ricondizionamento:
    A:
    ABS
    squat 3x8
    leg extension 2x12
    panca piana 3x8
    croci manubri 2x12
    rematore bilanciere 3x8
    alzate laterali 90° 2x12
    curl bilanciere 3x10

    B:
    ABS
    trazioni 3x8
    pull-dow lat machine 2x12
    lento avanti 3x8
    alzate laterali 2x12
    DIP 3x8
    french press 2x12
    leg curl 3x10

    Tra una serie ed un altra cerco di riposare 90'', in termini di pesi, per adesso cerco di utilizzare la metà di quanto alzavo prima dello stop, e quindi giugno, cercando di arrivare entro fine ottobre nella forma o quasi di prestop. Vado in palestra lun-merc-ven e quindi eseguo schema A-B-A-B-A-B.......
    La dieta:
    GIORNI DI PALESTRA(LUN-MERC-VEN):
    Colazione: 3 fette di pane tostato-25-30g di marmellata sugar free- 250ml di albumi
    Spuntino: 1 mela- 50g di pane - 100g di tacchino/bresaola
    Pranzo: 70g di pasta - 1 scat e 1/2 di tonno( o 200g di carne)
    Spuntino: 1 frutto + proteine(chiedo a voi la dose,la marca e il modo x assimilarle,perche non le ho mai prese)
    Cena: 200g di carne-verdure-2 fette di pane tostato
    Prenanna: 1 frutto

    GIORNI SENZA PALESTRA(MART-GIOV):
    Colazione: 1 frutto
    Spuntino: 1 frutto o 500 ml di yogurt
    Pranzo: legumi- 1 scat e 1/2 di tonno (o 200g di carne)
    spuntino: 1 mela
    cena: 200g di carne - verdure
    prenanna: 1 frutto

    Sabato e Domenica: un pochino di maggiore libertà senza esagerare.

    Chiedo a voi tutti i consigli possibili e le modifiche da fare ,soprattutto per quanto riguarda la dieta. Inoltre siccome vorrei iniziare ad usare le proteine,chiedo consigli su dosi,marca e modo per prenderle,perchè mai usate prima.Qualche consiglio per variare la dieta e non consumare sempre carne sia a cena che a pranzo e secondo voi è sbagliato se nei giorni di palestra, alterno il panino con bresaola o tacchino con le proteine,quindi ad esempio lun panino,merc proteine,ven panino.
    Aspetto i vostri consigli e spero di non venir troppo maltrattato se ho scritto una marea(credo) di cose non corrette.
    Ringrazio tutti in anticipo per l' attenzione e mi scuso per il disturbo.

    #2
    La dieta non la postare qui, ma nell'omonima sezione. la scheda per il ricondizionamento va bene. Il programma poi si vedrà di mese in mese.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ok va bene.....posterò la dieta nella sezione adatta....grazie ancora :-)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎