Salve a tutti, mi chiamo Pietro, ho 25 anni e seguo da un pò questo forum,però sempre da osservatore. Ho deciso di iscrivermi e chiedere consigli a persone più esperte e cercare di iniziare a lavorare in modo serio. Ho fatto palestra costantemente da settembre 2012 a giugno 2013, ottenendo risultati discreti, questo a mio parere solo grazie alla predisposizione del mio fisico,ma non per un lavoro e un alimentazione corretta,soprattutto l alimentazione. Non ho mai seguito una dieta,ma mi sono limitato a seguire solo la scheda di lavoro preparata dall'istruttore della palestra. Ho abbastanza grasso nella zona addominale, però solo in questa zona, e il mio obiettivo è ottenere la cosiddetta "tartaruga" entro giugno 2014. So che non sarà facile e bisognerà oltre che lavorare in palestra ,seguire una dieta ed eliminare o almeno limitare alcool,cene varie, che soprattutto nel weekend mi fanno compagnia :-) Ora da inizio ottobre ho ripreso ad "allenarmi", e premettendo che sono stato completamente fermo dalla fine di giugno, come viene consigliato anche sul forum, il mese di ottobre lo dedico al ricondizionamento. Ho pensato di seguire questo schema:
Ottobre: ricondizionamento
Novembre-dicembre: Forza
Gennaio-metà aprile: Massa
Metà aprile- giugno: Definizione
Luglio-agosto: Mantenimento
sono alto 165 cm e peso 68 kg, come ho già detto sono abbastanza asciutto tranne nella zona addominale,dove è presente una bella pancetta. Cercherò presto di calcolare anche il mio BF.
Ora posto la scheda e la dieta che cercherò di seguire durante l intero mese di ottobre: Sia per la scheda che per la dieta, ho preso spunto da quanto letto sul forum e infatti il mio desiderio è ricevere consigli,accorgimenti e tutto ciò che mi può essere utile e che possa fare al mio caso. Non voglio il piatto pronto in tavola con schede e diete gia fatte,cercherò sempre di procurare io il materiale e in seguito lo sottopongo ai vostri giudizi,sperando di ricevere consigli.
SCheda ricondizionamento:
A:
ABS
squat 3x8
leg extension 2x12
panca piana 3x8
croci manubri 2x12
rematore bilanciere 3x8
alzate laterali 90° 2x12
curl bilanciere 3x10
B:
ABS
trazioni 3x8
pull-dow lat machine 2x12
lento avanti 3x8
alzate laterali 2x12
DIP 3x8
french press 2x12
leg curl 3x10
Tra una serie ed un altra cerco di riposare 90'', in termini di pesi, per adesso cerco di utilizzare la metà di quanto alzavo prima dello stop, e quindi giugno, cercando di arrivare entro fine ottobre nella forma o quasi di prestop. Vado in palestra lun-merc-ven e quindi eseguo schema A-B-A-B-A-B.......
La dieta:
GIORNI DI PALESTRA(LUN-MERC-VEN):
Colazione: 3 fette di pane tostato-25-30g di marmellata sugar free- 250ml di albumi
Spuntino: 1 mela- 50g di pane - 100g di tacchino/bresaola
Pranzo: 70g di pasta - 1 scat e 1/2 di tonno( o 200g di carne)
Spuntino: 1 frutto + proteine(chiedo a voi la dose,la marca e il modo x assimilarle,perche non le ho mai prese)
Cena: 200g di carne-verdure-2 fette di pane tostato
Prenanna: 1 frutto
GIORNI SENZA PALESTRA(MART-GIOV):
Colazione: 1 frutto
Spuntino: 1 frutto o 500 ml di yogurt
Pranzo: legumi- 1 scat e 1/2 di tonno (o 200g di carne)
spuntino: 1 mela
cena: 200g di carne - verdure
prenanna: 1 frutto
Sabato e Domenica: un pochino di maggiore libertà senza esagerare.
Chiedo a voi tutti i consigli possibili e le modifiche da fare ,soprattutto per quanto riguarda la dieta. Inoltre siccome vorrei iniziare ad usare le proteine,chiedo consigli su dosi,marca e modo per prenderle,perchè mai usate prima.Qualche consiglio per variare la dieta e non consumare sempre carne sia a cena che a pranzo e secondo voi è sbagliato se nei giorni di palestra, alterno il panino con bresaola o tacchino con le proteine,quindi ad esempio lun panino,merc proteine,ven panino.
Aspetto i vostri consigli e spero di non venir troppo maltrattato se ho scritto una marea(credo) di cose non corrette.
Ringrazio tutti in anticipo per l' attenzione e mi scuso per il disturbo.
Ottobre: ricondizionamento
Novembre-dicembre: Forza
Gennaio-metà aprile: Massa
Metà aprile- giugno: Definizione
Luglio-agosto: Mantenimento
sono alto 165 cm e peso 68 kg, come ho già detto sono abbastanza asciutto tranne nella zona addominale,dove è presente una bella pancetta. Cercherò presto di calcolare anche il mio BF.
Ora posto la scheda e la dieta che cercherò di seguire durante l intero mese di ottobre: Sia per la scheda che per la dieta, ho preso spunto da quanto letto sul forum e infatti il mio desiderio è ricevere consigli,accorgimenti e tutto ciò che mi può essere utile e che possa fare al mio caso. Non voglio il piatto pronto in tavola con schede e diete gia fatte,cercherò sempre di procurare io il materiale e in seguito lo sottopongo ai vostri giudizi,sperando di ricevere consigli.
SCheda ricondizionamento:
A:
ABS
squat 3x8
leg extension 2x12
panca piana 3x8
croci manubri 2x12
rematore bilanciere 3x8
alzate laterali 90° 2x12
curl bilanciere 3x10
B:
ABS
trazioni 3x8
pull-dow lat machine 2x12
lento avanti 3x8
alzate laterali 2x12
DIP 3x8
french press 2x12
leg curl 3x10
Tra una serie ed un altra cerco di riposare 90'', in termini di pesi, per adesso cerco di utilizzare la metà di quanto alzavo prima dello stop, e quindi giugno, cercando di arrivare entro fine ottobre nella forma o quasi di prestop. Vado in palestra lun-merc-ven e quindi eseguo schema A-B-A-B-A-B.......
La dieta:
GIORNI DI PALESTRA(LUN-MERC-VEN):
Colazione: 3 fette di pane tostato-25-30g di marmellata sugar free- 250ml di albumi
Spuntino: 1 mela- 50g di pane - 100g di tacchino/bresaola
Pranzo: 70g di pasta - 1 scat e 1/2 di tonno( o 200g di carne)
Spuntino: 1 frutto + proteine(chiedo a voi la dose,la marca e il modo x assimilarle,perche non le ho mai prese)
Cena: 200g di carne-verdure-2 fette di pane tostato
Prenanna: 1 frutto
GIORNI SENZA PALESTRA(MART-GIOV):
Colazione: 1 frutto
Spuntino: 1 frutto o 500 ml di yogurt
Pranzo: legumi- 1 scat e 1/2 di tonno (o 200g di carne)
spuntino: 1 mela
cena: 200g di carne - verdure
prenanna: 1 frutto
Sabato e Domenica: un pochino di maggiore libertà senza esagerare.
Chiedo a voi tutti i consigli possibili e le modifiche da fare ,soprattutto per quanto riguarda la dieta. Inoltre siccome vorrei iniziare ad usare le proteine,chiedo consigli su dosi,marca e modo per prenderle,perchè mai usate prima.Qualche consiglio per variare la dieta e non consumare sempre carne sia a cena che a pranzo e secondo voi è sbagliato se nei giorni di palestra, alterno il panino con bresaola o tacchino con le proteine,quindi ad esempio lun panino,merc proteine,ven panino.
Aspetto i vostri consigli e spero di non venir troppo maltrattato se ho scritto una marea(credo) di cose non corrette.
Ringrazio tutti in anticipo per l' attenzione e mi scuso per il disturbo.
Commenta