Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 1 giorno in multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 1 giorno in multifrequenza?

    Ciao a tutti , vi spiego la situazione : mi alleno lunedi mercoledi e venerdi a corpo libero con svariati esercizi di trazione , dip , addominali e piegamenti sulle braccia + 20 min di bicicletta ( ogni giorno fra andata e ritorno al parco) ; il martedi e giovedi pratico arti marziali quindi avendo incluso nel pagamento la possibilità di usare la sala attrezzi ne approfitto.
    Allora questi 2 giorni avevo deciso di settarli così :
    il martedi solo gambe perchè oltre alla bicicletta non le alleno proprio quindi avevo pensato ai soliti esercizi leg press , leg extension , leg curl , interno e esterno coscia ( squat non lo faccio perchè ho una scoliosi e non posso caricare di conseguenza sulla schiena ).
    Ora il maggior problema è il giovedi dove vorrei fare un workout misto di questi gruppi muscolari : petto , spalle , braccia e altri gruppi più piccoli ( praticamente tutto tranne schiena , addominali e gambe ); non essendo un grande esperto di palestra e di nomi delle macchine , mi potete consigliare un allenamento che comprenda in generale tutti questi muscoli?
    Last edited by Sakon; 06-10-2013, 15:17:28.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    #2
    Nessuno sa niente? dai raga qualche esperto mi accocchia degli esercizi per un giorno di allenamento ?? io ora sono appena tornato ho fatto questi oggi per provare :
    curl manubri 3x10 ( 10kg - 8kg -8kg)
    3x10 10kg quello dei trapezi che hai le braccia tese verso il basso e alzi le spalle
    pectoral machine 3x10 35kg 30kg 30kg
    3x10 la macchina per i tricipiti che sta una sbarra orizzontale , la tiri giu e poi tenendo i gomiti attaccati al busto tiri giu con 15kg (PUSHDOWN credo )
    3x10 alzate frontali 4kg
    3x10 alzate laterali 4kg
    3x10 alzate per la il deltoide di dietro ( che ti metti a 90° ) sempre 4kg
    6-7 dip
    3x10 con 15kg per lato quello dei pettorali che prendi un cavo con la mano di destra e uno con la sinistra da 2 macchine e li tiri al centro ...scusate ma non so i nomi ( CROCI AI CAVI ALTI credo )

    In conclusione per le spalle ho fatto da solo quindi mi faccio fissi quei 3 esercizi per le tre parti del muscolo ( magari mi consigliate le serie e ripetizioni ), poi volevo fare almeno 2 esercizi per bicipiti e 2 per tricipi e non so quali fare ( 1 per ciascuno li so , me ne serve 1 altro per entrambi i muscoli ) quello dei trapezi va bene , per i pettorali vorrei fare almeno 3 esercizi ( pectoral machine più altri 2)
    Grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added at 21:11:20 ---------- Previous post was at 20:06:22 ----------

    Avevo pensato di fare così il martedì :
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf alla pressa 4x15

    Il giovedi invece l'ho appena finita però non so come settare serie e ripetizioni :
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Alzate a 90°
    Scrollate con manubri
    Curl manubri
    Hammer curl
    Pushdown ( con la sbarra )
    Pushdown ( con i due cordoni , non so il nome )
    Pectoral machine
    Bench press
    Bench press inclinata verso l'alto che allenava anche i muscoli sui lati delle costole sotto i pettorali non so il nome ( quelli che sembrano branchie)
    Last edited by Sakon; 07-10-2013, 20:21:24.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    Commenta


      #3
      ma tu confondi, dal titolo, un allenamento in full body per una giornata....e un allenamento di 3-4 volte in multifrequenza....cmq...hai pompato solo....serie di lavoro effettive....(4-8 rip) non ne vedo...anche la gestione dei carichi è erronea....

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        manx non ho capito puoi spiegare meglio come correggere e cosa?
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

        Commenta


          #5
          cosa c'è da capire? anzi....da quello che scrivi....io ho capito poco nulla "un giorno in multifrequenza" non vuol dire nulla....tu intendi semmai una full body, dove alleni tutto il corpo in un giorno, la multifrequenza è tutt'altra cosa. Usa la funzione search e guardati i link per neofiti...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ho letto un pò , volevo solo sapere una cosa secondo te ( lasciando da parte carichi ripetizioni e serie ) gli esercizi vanno bene?
            “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

            Commenta


              #7
              up
              “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

              Commenta


                #8
                Esecuzione del pushdown?

                Raga quando faccio il pushdown alla macchina di qualsiasi impugnatura ( -- , /\ , \/\/ ) sento lo sforzo sulla schiena , cioè la sento sempre rigida e quando finisco l'esercizio mi sembra come se non ho fatto niente per i tricipiti , forse sbaglio qualcosa ? mi consigliate magari un altro esercizio ?
                So fare le dip senza facilitazioni ( 8 per serie ) e non ho mai provato quello sulla panca a impugnatura stretta , nel caso dovrei provarlo con quanto potrei iniziare di carico ?
                “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                Commenta


                  #9
                  Sto cercando di trovarti una risposta, ma non riesco proprio a capire cosa centra la schiena nel pushdown. Un video sulla tua esecuzione aiuterebbe.

                  Su due piedi ti posso dire che l'esecuzione non è corretta, prova a diminuire il peso.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    io lo faccio con 15kg perchè è la prima volta , ma per tenere le braccia parallele al busto sento che tengo rigido per tutto l'esercizio i dorsali, per il resto non dico che l'esecuzione sia perfetta ma non penso neanche che sia sbagliata...

                    ---------- Post added at 11:52:13 ---------- Previous post was at 11:51:05 ----------

                    vedendo dei video molti non tengono i gomiti attaccati al busto ma leggermente più avanti tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=VdzuANfjZSo , io invece lo faccio con i gomiti proprio attaccati e allineati al 100% col busto , forse sbaglio qui?
                    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                    Commenta


                      #11
                      ascolta il push down e un monoarticolare, quindi deve muoversi solo il gomito, tutto il resto del corpo rimane fermo.
                      la posizione corretta sarebbe:
                      un piede leggermente avanti e uno indietro, ginocchia leggermente flesse e schiena il più diritta possibile.
                      nel punto di maggiore altezza dell'esecuzione non dovresti mai superare il mento.
                      almeno a me così lo hanno insegnato e non ho mai avuto problemi alla schiena.
                      prova a ridurre da 15 Kg a 12-13

                      Commenta


                        #12
                        Per l'allenamento completo invece avevo pensavo così :
                        martedi
                        Leg press 3x8
                        Leg extension 3x10
                        Leg curl 4x8
                        Calf alla pressa 4x15
                        Pectoral machine
                        Bench press
                        Bench press inclinata verso l'alto che allenava anche i muscoli sui lati delle costole sotto i pettorali non so il nome ( quelli che sembrano branchie)

                        e giovedi

                        Alzate laterali
                        Alzate frontali
                        Alzate a 90°
                        Scrollate con manubri
                        Curl manubri
                        Hammer curl
                        Pushdown ( con la sbarra )
                        Pushdown ( con i due cordoni , non so il nome )









                        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                        Commenta


                          #13
                          Troppi isolamenti inutili, c'è da tagliare: , via la pectoral, per le spalle military press + alzate laterali , ok le scrollate, basta il curl manubri, tricipiti meglio un french press
                          Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie sardu , solo una cosa , togliendo il pushdown( quello con la sbarra ) che esercizio posso fare per gli avambracci?
                            “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                            Commenta


                              #15
                              Gli avambracci vengono stimolati quasi in ogni esercizio, volendo puoi fare come me, aggiungendo dei fat gripz quando fai il curl o negli esercizi di tirata
                              Last edited by sardu; 13-10-2013, 14:19:00.
                              Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎