Salve a tutti ragazzi . Volevo chiedervi dei pareri su come allenarsi a casa nella più totale assenza di attrezzature: sono alto 1.75 e ho 25 anni ma fisicamente sono abbastanza magro (ma non troppo) e ho una muscolatura, a causa dello stile di vita sedentario, praticamente assente... mi accorgo che è molto difficile allenarsi senza attrezzature, ma il mio obbiettivo è solo definire quel tanto di muscolatura che non mi faccia sembrare un ragazzetto malnutrito. Pensavo di concentrarmi su esercizi addominali su tappetino per muscoli obliqui e addominali, piegamenti a braccia aperte e poi a braccia strette per pettorali, tricipiti e deltoidi. Per bicipiti, trapezi e dorsali ho letto che un minimo vengono allenati anche con i piegamenti... Considerando che non ho assolutamente intenzione di scolpirmi, cosa mi consigliate? Grazie mille di dedicarmi del vostro tempo
Allenamento a casa minimo
Collapse
X
-
ciao! Ma quanto pesi? di solito si dice che per definire devi avere cmq una base muscolare, da quello che dici, hai poco muscolo.. dovresti più che altro, incominciare pian piano a fare qualcosa.. su yt ma anche qui, ci sono degli allenamenti a corpo libero, esercizi base poi eventualmente da fare a circuito ecc..
qui c'è il link http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti prova a leggerlo.
Ma segui qualche tipo di dieta ?
Come mai (se vuoi rispondere) non riesci a fare sport o ad andare in pale?
-
-
Ciao e grazie della risposta e della raccolta di video tutorial che mi sembrano interessanti . Comunque peso 64kg e non seguo una dieta specifica per allenamento. Ho la vecchia abitudine però di dosare tutto quello che mangio e posso dire di assumere intorno alle 1400 cal al giorno e di assumere in quantità normali proteine (carne o legumi tre-quattro volte alla settimana) e carboidrati senza eccedere né troppo né troppo poco. Purtroppo sono uno studente universitario fuori sede: ho un piccolo appartamento affittato e condiviso, pochi soldi, poco spazio e poco tempo...per questo mi accontento del corpo libero...
Commenta
-
Commenta