ciao a tutti sono un ragazzo ho 15 anni (fra un po 16) e la prossima settimana dovrei inizziare a fare palestra, ma c'è un problema che mi assilla io sono magro di costuzione e sono anche un pò sottopeso sono alto 1,62 o 63 e peso 47 o 48 chili (non ricordo precisamente) e ho il viso molto magro quindi volevo sapere se sono troppo sottopeso? se con la palestra si può risolvere questo problema soprattutto il viso magro?? vi prego aiutatemi e importante......
palestra e magrezza.....
Collapse
X
-
Ciao len
La palestra in sé NON ti aiuta. In che senso? Se tu vai in palestra, ti alleni come un forsennato, ma non mangi abbastanza, rimani tale e quale. Il viso resta quello.
Il cibo ti aiuta. Se anche tu non andassi in palestra, ma iniziassi a mangiare di più, abbi fede che il viso si "riempirebbe" (nei limiti, è ovvio che è una sede che tende a riempirsi dopo ad altre sedi privilegiate (vedi pancia nell'uomo, vedi cosce nella donna)).
Se unisci le due cose potrai avere un doppio effetto positivo. Aumenti di peso, e quindi, entro certi limiti, il viso si riempie...inoltre anche la tua struttura si "riempie". E quindi crescita muscolare e fisico esteticamente più gradevole (se per gradevole intendiamo il fisico da palestrato ovvio).sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
Certo che ti aiuta. La palestra pur non mettendo direttamente peso (come dicevamo prima), ti stimola a mangiare di più e "guida" nelle sedi giuste i chili che prendi (cioè ti aiuta a prendere chili in senso di muscoli e non di ciccia...per quanto un minimo di ciccia la devi mettere in conto).
Devi sforzarti a mangiare un pò di più...vista la tua giovane età forse non è il caso di impelagarsi con dieta e grammature...come linee-guida:
1)mangia sano (evita il più possibile cibo spazzatura, alcolici, bibite gassate...)
2)mangia variegato (sì a verdura e frutta, non mangiare sempre le stesse cose)
3)fai più pasti. Se di solito fai i 3 canonici (colazione pranzo cena) metti uno-due spuntini nel mezzo
Io direi così per il momento.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta