Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda inizio e frequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda inizio e frequenza

    Mi sono appena iscritto in palestra, sono molto magro e voglio mettere su un po' di massa. Pensavo di fare un allenamento ogni 3/4 giorni in cui un giorno allenare la parte bassa e un giorno la parte alta del corpo. Pensavo ad una cosa di questo tipo.

    1 giorno:
    - 5' tapis roulant/cyclette
    - leg extension 3x8
    - leg curl 3x8
    - leg press 3x8
    - squat 3x10
    - calf 3x8
    - addominali 3x20
    - stretching

    2 giorno:
    - 5' tapis roulant
    - lat machine/trazioni alla sbarra 3x8
    - pulley 3x8
    - rematore 3x10
    - tirate al mento 3x8
    - shoulder press 3x10
    - pectoral machine/panca piana 3x10
    - addominali 3x20
    - stretching

    Ok ora potete caziarmi :-) ma tenete conto che è un abbozzo di scheda fatta da un novellino alle prime armi... Può andare bene per iniziare? Ci sono delle correzioni da fare? Ci ho messo troppa roba? Volevo inserire anche i mezzi stacchi ma non so dove... consigli??

    #2
    Butta un occhio a questo http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta.

    La scheda non va bene, ordine degli esercizi, serie, ripetizioni e fai quasi tutto con macchine.

    Nel link trovi programmi decisamente migliori, adatti alla tua esperienza.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Preferisco che mi diciate più nello specifico co'è che non va e quali sono le modifiche da fare motivando, anzichè trovarmi la pappa pronta con schede già fatte. Così forse inizio ad imparare qualcosa... Grazie!

      Commenta


        #4
        nel link c'è un esempio di scheda upper/lower, ti serviva, non per la pappa pronta, ma per confrontare la tua con quella dell'esempio.

        nella tua, il volume di lavoro, in alcuni casi, è sballato...alleni più le spalle che il petto.
        mancano alcuni esercizi fondamentali.
        considerare la lat come alternativa alle trazioni è un errore, anche se simili, i 2 esercizi sono molto differenti.....lo stesso discorso vale per pectoral e panca, anche se quì i 2 esercizi sono proprio differenti.
        l'ordine degli esercizi è "discutibile" meglio che tu parta con i fondamentali......vedi quello squat come 4° esercizio....
        per l'addome...c'è un 3d in rilievo, ti spiega come e quanto allenarlo
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          nel link c'è un esempio di scheda upper/lower, ti serviva, non per la pappa pronta, ma per confrontare la tua con quella dell'esempio.

          nella tua, il volume di lavoro, in alcuni casi, è sballato...alleni più le spalle che il petto.
          mancano alcuni esercizi fondamentali.
          considerare la lat come alternativa alle trazioni è un errore, anche se simili, i 2 esercizi sono molto differenti.....lo stesso discorso vale per pectoral e panca, anche se quì i 2 esercizi sono proprio differenti.
          l'ordine degli esercizi è "discutibile" meglio che tu parta con i fondamentali......vedi quello squat come 4° esercizio....
          per l'addome...c'è un 3d in rilievo, ti spiega come e quanto allenarlo
          il mio obiettivo saberre quello di allenare più che altro la schiena, dei pettorali non m'importa granchè, è un errore?
          lo squat andrebbe fatto per primo?
          quali sono gli esercizi fondamentali che mancano?
          grazie mille per le risposte

          Commenta


            #6
            Aiuto scheda

            Sto cercando di creare una bozza di scheda, che ne pensate? ho letto le discussioni in rilievo e questo è quello che ne è venuto fuori.. questi sono gli esercizi che più o meno mi piacerebbe fare.. mi date una mano a sistemarla? è completa? Per quanto riguarda le serie e le ripetizioni pernsavo ad un 3x10 di default tanto per imparare bene l'esecuzione degli esercizi senza caricare troppo, tranne per gli addominali che farei tre serie da 20 e per le scrollate, alzate laterali e frontali giusto una serie da 10, tanto per.. poi se mi dite che non serve a niente ok. inoltre vorrei inserire anche gli stacchi però non so dove. si accettano consigli Se v'interessa sono alto 1.72 e peso 55kg.

            Lunedi petto-spalle-tricipiti
            panca piana
            distensioni manubri
            lento avanti
            tirate al mento
            scrollate
            alzate laterali
            alzate frontali
            skull crasher
            spinte in basso
            abs

            Mercoledì gambe
            squat
            leg press
            leg extension
            leg curl
            gluteus standing
            calf
            abs

            Venerdì dorso-bicipiti
            trazioni
            rematore manubrio
            pulley
            lat machine
            curl manubri
            curl scott
            abs
            Last edited by Nabbo; 30-09-2013, 10:40:19.

            Commenta


              #7
              Hai già un 3D attivo. Utilizza questo, senza "spammare".
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                va bene, attendo delucidazioni dagli esperti.

                Commenta


                  #9
                  up

                  Commenta


                    #10
                    Se tu utilizzi il 3x10 per ogni distretto muscolare, sbilanci il volume per forza di cose: ad esempio le spalle le alleni più di ogni altro muscolo (ad esempio), quando, già per conto loro, lavorano in sinergia quando alleni il petto. Ogni distretto muscolare deve avere un volume ben distinto: più grande più lavoro, più picco, meno lavoro, di norma.

                    Vale sempre il consiglio di Ston e il link che ti ho dato:

                    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    nel link c'è un esempio di scheda upper/lower, ti serviva, non per la pappa pronta, ma per confrontare la tua con quella dell'esempio.

                    nella tua, il volume di lavoro, in alcuni casi, è sballato...alleni più le spalle che il petto
                    .
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      ok.. per quanto riguarda gli esercizi che ho scelto e l'ordine vanno bene?

                      Commenta


                        #12
                        Lo split va bene. Il resto è da rifare tutto.
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          bene andrò a chiedere a qualche istruttore visto che qua non mi aiuta nessuno

                          Commenta


                            #14
                            Scheda da 0, non si possono fare, come da regolamento. Ti abbiamo indirizzato, se rileggi bene tutto il 3D, su come allenarti e dove prendere informazioni. Ma vedo che tu un minimo di volontà non ce la vuoi proprio mettere.
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              non mi sembra di avere chiesto una scheda da zero, ci sto provando a farne una, e le discussioni in rilievo le ho lette. Ho cercato di seguire le indicazioni sulla scelta e l'ordine degli esercizi ma se tu mi dici che l'unica cosa giusta della scheda che ho postato, a parte le serie e le ripetizioni, è lo split e il resto è tutto da rifare non riesco a capire dove ho sbagliato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎