consigli per neofita, cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • breakingbad
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per neofita, cardio

ciao a tutti,

ho iniziato ad andare in palestra da un mese circa, piu che altro come antistress e visto che altrimenti in inverno faccio veramente poca attivita' fisica (mentre d'estate gioco a beach volley e vado in bicicletta - attorno ai 100 km per volta a discreta velocita')

ho 27 anni, sono alto 188 e peso 84 chili - un poco di pancia, ma di costituzione non metto su chili benche' faccia un lavoro di ufficio.

faccio circa 15 minuti di cardio (cross trainer / tapis roulant / cyclette) , un po' di macchine, e ancora 15 minuti di cardio.
    tutto 3 volte a settimana, prima di andare al lavoro la mattina.

mi accorgo che il mio battito cardiaco sale molto velocemente, dopo due minuti di ellittici sono gia' a 150, dopo 5 salgo a 170-5 e lo mantengo fino alla fine, e negli ultimi due minuti abbasso l'intensita' dell esercizio ma questo non basta per scendere sotto 100 bpm.
    circa cerco di tenere come velocita' 70-80 rpm con una resistenza di 5-8 (alternata ogni 2 minuti).
    dopo 15 minuti cosi' sono veramente a pezzi e in un mese non ho ancora notato grossi miglioramenti.
    vi sembra normale? sto facendo troppo per il mio cuore?

grazie e scusate per la stupidita' della domanda
    ciao
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

il tuo cuore spero riesca a sopportare ben altro.. ma se tieni sempre la stessa intensità man mano che passano i giorni/settimane il battito medio dovrebbe comunque diminuire un po'
    comunque i miglioramenti li puoi vedere ma dipendono dall'alimentazione e dal lavoro con i pesi più che dall'ellittica..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Muttleyyy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 233
      • 9
      • 28
      • Bergamo
      • Send PM

Alla tua età un corpo sano trae solo benefici da qualsiasi attività fisica fatta correttamente. Non ho capito bene quale sia il tuo obiettivo ma se vuoi perdere qualche chilo le soluzioni sono due, meglio se abbinate: alimentazione corretta ed attività cardio, dove la prima ha ben più valenza della seconda. Per la prima c'è un'apposita sezione di riferimento, per la seconda devi aumentare la durata e diminuire un po' l'intensità (a 175 battiti sei in apnea o quasi). Se abbino cardio a palestra meglio far prima i pesi. Ciao ciao
      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

Working...
      X