Pareri scheda ragazza - dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Staryous
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri scheda ragazza - dubbi

Ciao a tutti,
    Ho appena iniziato ad andare in palestra (2 settimane) e sto seguendo la scheda fatta dall'istruttore sin dal primo giorno.
    Sono una ragazza di 18 anni, 1.66 x 61 kg e i miei obiettivi sarebbero "dimagrire e tonificare" (così è scritto nella scheda, penso sia inteso come "diminuire la massa grassa a scapito di quella muscolare", sono completamente ignorante in materia).
    La scheda è suddivisa su 3 giorni (in teoria lun-mer-ven)

1° GIORNO (arti inf.)

-10' cardio

-Squat 4x10 1' recupero

-Abductor machine 4x10 1' rec

-Adductor machine 4x10 1' rec

-Glutei (questo esercizio: http://www.benesseredacondividere.it...be-300x277.jpg e questo http://www.corpoperfetto.it/wp-conte...ari-glutei.jpg) 3x(3x30)

-Gluteus machine 4x10 1' rec

-Affondi 4x(2x6) rec. 1' OPPURE Leg press 3x10

-Addominali: Soll. sdraiati: 4x15 (min.) 1' rec
    Gomito-ginocchio 4x(2x15) 1' rec
    Reverse 4x10(min.) 1' rec

-Cardio 20'

2° GIORNO (arti sup.)

-10' cardio

-Chest press inclin. 4x10 1' rec

-Lat machine inversa 4x10 1' rec

-Shoulder press 4x10 1' rec

-Curl manubri 4x10 1' rec

-Pulley alto 4x10 1' rec

-Addominali: Soll. sdraiati: 4x15 (min.) 1' rec
    Gomito-ginocchio 4x(2x15) 1' rec
    Reverse 4x10(min.) 1' rec

-Cardio 20'

3° GIORNO

-Arti inferiori: 2 esercizi a scelta tra i precedenti

-Arti superiori: 2 esercizi a scelta tra i precedenti

-Addominali

- 45' cardio (suddiviso a piacere tra l'inizio e la fine dell'allenamento)

Grazie a tutti!
    Last edited by Staryous; 22-09-2013, 14:13:43.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao e benvenuta. Ricordati che non esiste nessuna scheda "miracolo" che ti faccia dimagrire o tonificare senza una dieta adeguata.

La scheda praticamente è tutta in 4x10, non mi piace assolutamente.

Potrebbe essere utile utile allenarti con programmi in full body, ossia ad ogni sessione di allenamento tutto il corpo sia il sopra che il sotto. Molte ragazze, anche in questo forum, a parer loro, hanno ottenuto notevoli benefici (a patto ovviamente che la dieta sia "perfetta"). Ovviamente, deve essere adatta ai tuoi dati fisici.

Se ti interessa, prendi spunto da questo link, ri-postala come la vorresti fare, e gli diamo un'occhiata. Come da regolamento schede da 0 non possiamo farle.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Staryous
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie, ma potresti postarmi di nuovo il link visto che dal tuo messaggio sembra che non ci sia (o non me lo visualizza)..
      Per quanto riguarda la dieta cerco di curare al meglio anche quella e al massimo in seguito aprirò anche una discussione nella sezione apposita!

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Oddio scusami, non te l'ho proprio postato: http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio

E' un esempio per prendere spunto e costruirla

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Staryous
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma la scheda che mi è stata fatta è proprio da buttare completamente? Non si potrebbe migliorare in alcun modo?
          Potrei anche costruirmela solo che avrei bisogno almeno all'inizio di qualcuno che mi insegni le basi, per questo preferivo non buttare completamente la scheda dell'istruttore che mi segue... però se secondo voi è possibile imparare gli es fondamentali anche da soli è tutto un altro discorso.
          Grazie ancora a chi mi aiuterà!

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

La scheda andrebbe rifatta da 0. E' naturale che, almeno inizialmente, l'esecuzione degli esercizi, deve essere seguita da esterni, anche se qui troverai delle guide utilissime su come imparare.

Forse questo link ti risulterà più semplice per costruire una scheda: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

Commenta

Working...
            X