Impostare allenamento Ottobre-Giugno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DDea
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Impostare allenamento Ottobre-Giugno

Salve a tutti ragazzi.
    Vi scrivo per chiedervi consigli e pareri su quello che sarà il mio programma di allenamento dei prossimi 8-9 mesi (giusto in tempo per l'estate 2014 e per trovare un feeling che non ho mai avuto con il mio corpo). Sono un ragazzo di 22 anni, alto 1,73/75 cm e peso sui 67-68kg. Come specificato in un vecchio topic (il primo su questo forum) di aprile 2013 conduco da quasi un anno una vita piuttosto sedentaria, nonostante in passato abbia fatto palestra saltuariamente (prima correttiva per la cifosi che potrete vedere dalle foto poi per mettere su un po' di muscoli).
    Dato lo scarso feeling che ho con il mio corpo stavolta ho deciso di prendere le cose sul serio, e sto quindi pensando a programmare il mio allenamento per i prossimi mesi. Prima però di procedere all'iscrizione in palestra (sono di Napoli e andrei alla Fulgor, c'è qualcuno qui che la frequenta) vorrei avere la situazione un po' più chiara.
    La mia attuale situazione fisica è quella di 3-4 mesi fa (kiletto in più kiletto in meno):

In primis vorrei rimuovere quella fascia di grasso addominale che non mi piace e mettere in risalto gli addominali (che secondo me ci sono, a parte gli obliqui che non riesco a "sentire" ma sono ben nascosti da quel grasso) e poi mi piacerebbe avere una forma più armoniosa tra il petto ed i fianchi (se non è possibile raggiungere la classica V vorrei almeno che il petto pareggiasse i fianchi).

Da come avete capito non mi interessa "pomparmi" eccessivamente, vorrei un fisico armonioso e più atletico rispetto all'attuale.

Se foste in me come dividereste il lavoro in questi 9 mesi? E che risultati posso aspettarmi alla fine del ciclo di allenamento (magari anche qualche foto di quello che secondo voi potrei raggiungere non sarebbe male)?

Vi ringrazio per la pazienza nella lettura e mi impegnerò a tenere aggiornato il topic per farvi sapere i miei risultati.
  • DDea
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora ragazzi dopo una settimana di ricondizionamento muscolare, questa settimana ho ricevuto la scheda che ho terminato proprio oggi, la scheda è la seguente:

X4 DIMAGRIMENTO

1° giorno (lunedì)
    Ascent (ellittica matrix) (programma brucia grassi livello 6) 15 minuti

PETTO
    Pek dek panca piana 3X15
    Croci panca 45° 3X15
    Pektoral 3X15

BICIPITI
    Scott 2 manubri 3X15
    Curl Hammer 3X12

ADDOME
    Crunch 3X20 (anche se di solito aumento a 30)
    Leg raise vertical 3X20

Run Race (programma brucia grassi livello 8) 30 minuti

DELTOIDI
    Shoulder press 3X15
    Alzate laterali 3X15
    Alzate frontali 3X15

GAMBE
    Press orizzontale 3X15
    Leg Curl 3x12
    Calf seduto 3X15

ADDOME
    Crunch 3X20