Salve a tutti,mi chiama Marco ho 17 anni sono alto 177cm per un peso di 60kg. Iniziata la scuola voglio anche riniziare ad allenarmi. Quest'estate ho cominciato ad allenarmi con i pesi da giugno ad agosto (premetto che mi alleno a casa con un panca dei manubri e un bilancere) da febbraio a giugno ho fatto nuoto per 1 ora facendo dalle 54 alle 60 vasche.Finito agosto per 1 settimana mi sono voluto riposare adesso sto ricominciando.IL problema è l'impostazione dei gruppi muscolari da allenare durante la settimana, molti dicono che bisognerebbe allenarsi massimo 3-4 volte a settimana cosicchè il muscolo abbia il tempo di riposarsi ma so che moltissime persone si allenano tutti i giorni concedendosi sabato,domenica o solo domenica di riposo. io vorrei anche fare così dato che ho il tempo e la voglia,stavo pensando a questa scheda qui;l'ho fatta io concedendo ad ogni gruppo muscolare l'adeguato riposo (credo).Ve la posto e se in caso andrà bene posterò un'altra domanda dove vi scrivo gli esercizi che faccio.
LUNEDI:Petto e tricipiti
MERTEDI:Addominali "alti"
Mercolediorso e bicipiti
Giovedi:addominali "obliqui"
Venerdi:Spalle
Sabato: Gambe e addominali "bassi"
grazie in anticipo delle risposte
LUNEDI:Petto e tricipiti
MERTEDI:Addominali "alti"
Mercolediorso e bicipiti
Giovedi:addominali "obliqui"
Venerdi:Spalle