Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande varie - upper e allenamento. Splittaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande varie - upper e allenamento. Splittaggio

    salve a tutti/e, una curiosita', quali sono gli esercizi da fare in palestra per avere delle spalle belle larghe e muscolose? ps: se avete anche dei link da postarmi per vedere in pratica quali sono, altrimenti con i soli nomi brancolo nel buio. :-D grazie mille
    Last edited by nuotatore; 14-09-2013, 20:15:15.

    #2
    tutti e nessuno....la larghezza delle spalle è data dalle clavicole...che sono ossa....e non si allungano. Per mettere su muscolo...gli esercizi sono sempre gli stessi. Io ti consiglio di leggere le guide in rilievo e di fare un search....3d come questi ce ne sono a decine e decine.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      buongiorno e grazie a te Manx , pongo una domanda probabilmente sciocca e mi scuso ma preferisco chiedere con umilta' piuttosto che rimanere con dubbi per orgoglio !! a me piacciono i deltoidi e schiena particolarmente grossi, non esagerati ma comunque che si notino, quindi presuppongo che una persona debba lavorare sulla massa, e' possibile lavorare una parte sulla massa e una sulla definizione? o meglio, se amo deltoidi e schina importanti, ma magari un petto o bicipiti non cosi' evidenti, posso lavorare con metodologie definizione/massa differenziate o il lavoro deve essere per tutto il corpo uguale? grazie e scusate se la domanda sembra piu' per voi una bestemmia
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      tutti e nessuno....la larghezza delle spalle è data dalle clavicole...che sono ossa....e non si allungano. Per mettere su muscolo...gli esercizi sono sempre gli stessi. Io ti consiglio di leggere le guide in rilievo e di fare un search....3d come questi ce ne sono a decine e decine.
      Last edited by nuotatore; 15-09-2013, 10:47:40.

      Commenta


        #4
        ti rispondi da solo....se ragioni...

        massa----> dieta ipercalorica
        definizione----> dieta ipocalorica

        allenamento: rimane lo stesso essenzialmente

        ora risponditi da solo

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          :-) :-) !!!
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ti rispondi da solo....se ragioni...

          massa----> dieta ipercalorica
          definizione----> dieta ipocalorica

          allenamento: rimane lo stesso essenzialmente

          ora risponditi da solo

          Commenta


            #6
            quante volte allenare i vari muscoli del corpo?

            buondi' a tutti/e, , avrei una domanda da porvi, partendo dal presupposto che a me non interessa fare pesi per la parte inferiore del corpo, quindi niente gambe, alleno quindi i 4 wo settimanali nella parte superiore. a vostro parere, quante volte delle 4 sessioni di wo devo dedicare ai bicipiti, tricipiti e trapezzi? adesso sto facendo quanto segue: Lunedi' e Giovedi' spalle -petto - dorsali. Martedì e Giovedì bicipiti -tricipiti -trapezio. fareste un abbinamento diverso dei gruppi muscolari da allenare nelle varie sessioni di wo? che so', petto bicipiti tricipiti, piuttosto che spalle trapezio e dorsali? grazie mille PS: 4 sessioni alla settimana di wo da 1 ora l una possono andare bene?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta


                #8
                buongiorno The Beast, puoi spiegarmi il significato di questa tua risposta al mio post? grazie
                Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio

                Commenta


                  #9
                  E' che non capisco la NECESSITA' di allenare 4 volte a settimana l'upper e di trascurare completamente la parte bassa del corpo. Ci sono motivi particolari? Ricorda che la sproporzione tra sopra e sotto può portare a effetti negativi sul fisico e la salute. Ricorda inoltre che senza un obiettivo ben preciso non si può stilare un programma adatto. Se l'obiettivo è di tipo "wellness", quindi poco impegnativo e senza pretese, allora bastano un paio di fullbody a settimana (che poi potrebbero anche adar bene per altri obiettivi), altrimenti le cose cambiano.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #10
                    allora, ripartiamo The Beast, prima di tutto grazie per aver partecipato al mio post. Secondariamente,Punto 1) ho scritto nella sezione Neofita, quindi anche nel caso in cui avessi scritto una cosa fuori dalla logica..direi che e' giustificato visto la totale inesperienza che ho in questo campo, giusto per questo ripeto che ho postato nella sezione Neofita, quindi certe "reazioni" di meraviglia indignata dovrebbero esserci si' ma nel caso in cui l avessi postato su BB Pro e io fossi uno di questi. Non e' questo il mio caso nel il caso in questione. Punto 2) Hai parlato di sproporzioni, quindi deduco tu sappia come sono strutturato io e probabilmente avrai visto una foto con il dettaglio della mia muscolatura tale da poter dire che allenando la parte superiore andrei in contro a uno squilibrio totale del corpo..giusto? non e cosi The Beast,non hai visto foto , quindi non hai dati oggettivi per dire o sapere come sono strutturato, quindi anche su questo punto prima di asserire con tale stupore direi quasi incredulita' sdegnata, forse io ci penserei un attimo anche perché non ho specificato i carichi, le serie e le ripetute che ho intenzione di fare per la parte sopra, non credo che nel caso in cui ipoteticamente avessi intenzione di fare 4x5 da 2kg di deltoide o altri gruppi muscolari ,andremmo in contro a tanto sviluppo della parte superiore tale da giustificare uno squilibrio con la parte inferiore del corpo, non trovi? prima di meravigliarsi sdegnati forse e' meglio chiedere. Punto 3) non ultima la cosa che non ho chiesto cosa ne pensate se faccio wo solo per la parte superiore, ho chiesto semplicemente se i 4wo postati potrebbero andare bene per uno sviluppo giusto e un giusto rapporto tra gg on e off e se gli esercizi erano "assemblati bene". grazie per avermi letto The Beast. Saluti e buon allenamento
                    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    E' che non capisco la NECESSITA' di allenare 4 volte a settimana l'upper e di trascurare completamente la parte bassa del corpo. Ci sono motivi particolari? Ricorda che la sproporzione tra sopra e sotto può portare a effetti negativi sul fisico e la salute. Ricorda inoltre che senza un obiettivo ben preciso non si può stilare un programma adatto. Se l'obiettivo è di tipo "wellness", quindi poco impegnativo e senza pretese, allora bastano un paio di fullbody a settimana (che poi potrebbero anche adar bene per altri obiettivi), altrimenti le cose cambiano.
                    Last edited by nuotatore; 17-09-2013, 12:44:09.

                    Commenta


                      #11
                      Cerchiamo di calmarci....e di non cadere nelle provocazioni, ok? Cerchiamo di registrare un po' il tono...GRAZIE.
                      Nuotatore....tu non hai postato nessuna tabella....se vuoi puoi farlo....anzi dovresti farlo. E magari anche la foto.

                      Presumo, mi pare tu l'abbia scritto nell'altra discussione di qualche giorno fa alla quale ora unisco questa discussione (leggere il regolamento, evitiamo di aprire discussioni a breve distanza assimilabili tra loro o molto simili!) che tu faccia nuoto....quindi l'allenamento delle gambe....è fondamentale...e non va trascurato, per nulla. Quanto detto da The Beast, che a quanto pare ti ha "scaldato", è del tutto corretto....

                      p.s. ho messo un titolo + generale.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da manx Visualizza Messaggio
                        ti rispondi da solo....se ragioni...

                        Massa----> dieta ipercalorica
                        definizione----> dieta ipocalorica

                        allenamento: rimane lo stesso essenzialmente sei sicuro? dieta e allenamento ad alta intensità ma basso volume, allora verra mantenuta la forza e il fisico si trasformerà nella tanto desiderata definizione ti dice niente?
                        ora risponditi da solo
                        :d

                        Commenta


                          #13
                          sicurissimo....ho scritto "essenzialmente". Quanto tu sottolinei io lo dico da anni e anni, non so qui a dire cose sbagliate. Volevo sottolineare il fatto che senza dieta ipocalorica....peso non ne perderà.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            sicurissimo....ho scritto "essenzialmente". Quanto tu sottolinei io lo dico da anni e anni, non so qui a dire cose sbagliate. Volevo sottolineare il fatto che senza dieta ipocalorica....peso non ne perderà.
                            Ho solo voluto puntualizzare, non voglio mica mettere in dubbio le tue conoscenze, ne tanto meno sostenere che tu dica cosa sbagliate, ci tenevo a essere preciso tutto qui.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎