Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni (compiuti a maggio), alto 172 cm. Attualmente peso 65 kg a seguito di una dieta seguita lo scorso anno (pesavo 74kg ca.); raggiunto questo peso mi sono reso conto che restava davvero poca "sostanza" al mio corpo quindi ho deciso di iscrivermi in palestra (inizio lunedì) e mettere su un po' di massa dopo aver perso qualche altro chilogrammo se ce ne fosse bisogno. Premetto che in passato ho fatto circa due anni di palestra (non con grande assiduità, giusto per muovermi un po')
Da persona scarsamente preparata nel campo, mi assilla un dubbio; visto e considerato che non sono altissimo, voi pensate che l'intervento sul mio corpo articolato in dieta-allenamento ed eventuali integratori possa causare un blocco definitivo della crescita in altezza?
Ultima domanda: non vorrei mettere quantità elevate di massa, mi basterebbe ottenere un fisico definito e "robusto" per intenderci; a tal proposito pensate sia necessario l'ausilio di integratori?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Da persona scarsamente preparata nel campo, mi assilla un dubbio; visto e considerato che non sono altissimo, voi pensate che l'intervento sul mio corpo articolato in dieta-allenamento ed eventuali integratori possa causare un blocco definitivo della crescita in altezza?
Ultima domanda: non vorrei mettere quantità elevate di massa, mi basterebbe ottenere un fisico definito e "robusto" per intenderci; a tal proposito pensate sia necessario l'ausilio di integratori?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Commenta