Inizio allenamento, vari dubbi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurob
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio allenamento, vari dubbi.

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni (compiuti a maggio), alto 172 cm. Attualmente peso 65 kg a seguito di una dieta seguita lo scorso anno (pesavo 74kg ca.); raggiunto questo peso mi sono reso conto che restava davvero poca "sostanza" al mio corpo quindi ho deciso di iscrivermi in palestra (inizio lunedì) e mettere su un po' di massa dopo aver perso qualche altro chilogrammo se ce ne fosse bisogno. Premetto che in passato ho fatto circa due anni di palestra (non con grande assiduità, giusto per muovermi un po')

    Da persona scarsamente preparata nel campo, mi assilla un dubbio; visto e considerato che non sono altissimo, voi pensate che l'intervento sul mio corpo articolato in dieta-allenamento ed eventuali integratori possa causare un blocco definitivo della crescita in altezza?
    Ultima domanda: non vorrei mettere quantità elevate di massa, mi basterebbe ottenere un fisico definito e "robusto" per intenderci; a tal proposito pensate sia necessario l'ausilio di integratori?

    Ringrazio in anticipo chi risponderà.
  • mirko88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 512
    • 8
    • 4
    • Catania
    • Send PM

    #2
    tranquillo che non diventi enorme come molti noti professionisti...cmq fa una dieta equilibrata (postala) e inizia ad allenarti in multifrequenza a parer mio.vai nei post in rilievo e vedi come fare.per l'altezza a 17 anni non cresci molto quindi non credo che la palestra possa influire.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

    Commenta

    • maurob
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
      tranquillo che non diventi enorme come molti noti professionisti...cmq fa una dieta equilibrata (postala) e inizia ad allenarti in multifrequenza a parer mio.vai nei post in rilievo e vedi come fare.per l'altezza a 17 anni non cresci molto quindi non credo che la palestra possa influire.
      Ho dato un'occhiata alla discussione, ma parlando in termini spiccioli, quali sarebbero i vantaggi che un neofita otterrebbe dalla multifrequenza?

      Commenta

      • ottantino
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 1718
        • 107
        • 86
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da maurob Visualizza Messaggio
        Ho dato un'occhiata alla discussione, ma parlando in termini spiccioli, quali sarebbero i vantaggi che un neofita otterrebbe dalla multifrequenza?
        Allenamenti come quelli proposti da leviatano o da marcopl sono molto utili ai neofiti in quanto sono incentrati su pochi esercizi e soprattutto su fondamentali come squat, panca piana e trazioni. Un neofita trae vantaggio dal fatto di sviluppare una buona tecnica di esecuzione e di aumentare la propria forza massimale.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Spostato nella sezione allenamento per i neofiti: qui hai più visibilità. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggerti un pò di link:

          Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


          Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • maurob
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Spostato nella sezione allenamento per i neofiti: qui hai più visibilità. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggerti un pò di link:

            Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


            Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.
            Grazie, non avevo notato ci fosse una sezione per neofiti

            Commenta

            Working...
            X