Allenamento scheda x ragazza (tonificazione e "sgrassamento" in corso!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Davvero complimenti che riesci a fare.........30 trazioni o.o. Capisco, ti ho fatto questa domanda perché la sottoscritta segue una leggera ipocalorica per dimagrire (in verità per togliere un po' di maledettissima ciccetta sulle cosce/glutei dove sono solita accumulare tutto) e mi chiedevo se mi meritava (allo scopo di acquisire anche un pochina di forza) passare ad una normocalorica + allenamento, o alternare periodi di ipo e normo, che ne pensi?
    senza ombra di dubbio SI, mangiando in normocalorica (anche lieve iper) e allenandoti duramente, avrai più risultati che stando in costante ipo...e ricorda che la muscolatura ha "fame", intendo che un corpo tonico e muscoli allenati (oltre a pesare più del grasso ovviamente) aumentano anche il metabolismo basale.

---------- Post added at 18:40:00 ---------- Previous post was at 18:39:28 ----------

piccola immagine motivazionale
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• KattyGirl
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 253
      • 19
      • 0
      • Roma
      • Send PM

OMG! *salva subito l'immagine* guarderò e riguarderò questa foto ogni volta che mi viene in mente di battere la fiacca grazie! Ad ogni modo il mio obiettivo sarebbe dimagrire (in verità sarebbe eliminare la ciccetta dai glutei/cosce) e per farlo devo diminuire la massa grassa, ma non ho fretta.....dopotutto è Settembre, la ciccia extra non la vede nessuno e poi vorrei dimagrire "bene" e non deperire. Secondo te, se io alterno 2 settimane di ipocalorica e 2 settimane di normocalorica (ho paura di ingrassare con una leggera iper......magari sono spauricchi ma mettiti nei miei panni =P) ottengo risultati sia in termini di dimagrimento che in termini di tonificazione/forza? (lo so che non è poco xD). Comunque sto seguendo una metabolica, non so se è importante precisarlo.
      E poiadesso ho anche un nuovo obiettivo: riuscire a fare UNA TRAZIONE
      Grazie per il supporto =D
      Last edited by KattyGirl; 11-09-2013, 22:41:06.
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Beltrah
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 262
        • 7
        • 0
        • Send PM

Per riuscire a fare le trazioni, potresti partire effettuandole eccentriche: sali aiutandoti con una sedia o uno sgabello e vieni giu piano piano (in sospensione) per una decina di volte. Una volta che riesci a fare 3 serie da 10 con recupero 1 min, non esiste ragione fisiologica per la quale tu non possa effettuare una trazione pulita
        Last edited by Beltrah; 11-09-2013, 21:15:54.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
          Per riuscire a fare le trazioni, potresti partire effettuandole eccentriche: sali aiutandoti con una sedia o uno sgabello e vieni giu piano piano (in sospensione) per una decina di volte. Una volta che riesci a fare 3 serie da 10 con recupero 1 min, non esiste ragione fisiologica per la quale tu non possa effettuare una trazione pulita
          è quello che le dicevo io, uno spotter l'aiuta nella fase di salita e poi scende da sola lentamente... il problema è che deve avere uno spotter "di fiducia" , per quanto riguarda la sedia dubito sia fattibile in palestra.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• KattyGirl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 253
            • 19
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Già....peccato che in palestra non ho conoscenze esperte di cui fidarmi....Comuqnue, scusatemi se sono noiosa, ma ripeto la domanda (anche se un pochino OT, sorry) .
            Secondo te, se io alterno 2 settimane di ipocalorica e 2 settimane di normocalorica (ho paura di ingrassare con una leggera iper......magari sono spauricchi ma mettiti nei miei panni =P) ottengo risultati sia in termini di dimagrimento che in termini di tonificazione/forza? (lo so che non è poco xD). Comunque sto seguendo una metabolica, non so se è importante precisarlo.
            Grazie per una eventuale risposta ^^
            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

secondo me qualsiasi "dieta" ha bisogno di assestamento, non vedo l'utilità di cambiare ogni 15 giorni, organizzati una dieta normocalorica, in modo che sei sicura di non prendere grasso, e affida il dimagrimento all'esercizio fisico, in questo modo riuscirai a tonificarti.

Commenta

• Beltrah
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 262
                • 7
                • 0
                • Send PM

scusa whitetyson, non avevo letto il tuo reply... Cmq neppure con una panca o uno sgabello c'e' la possibilità? Nella palestra che frequentavo avevano sgabelli/sedie rinforzate per allenare le gambe...
                quoto tyson per quanto riguarda la dieta: se stai in normo e crei un deficit con l'allenamento non puoi matematicamente prender peso.. In funzione dell'intensità dell'allenamento, ricorda che il cibo e' il tuo carburante: aumenta le calorie dopo il primo mese in modo da non perder troppo tono: l'aumento della massa magra aumenta anche il metabolismo.

Commenta

• KattyGirl
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 253
                  • 19
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Okay, seguirò i vostri consigli, grazie =D! Credo proprio che passerò ad una normocalorica + esercizio fisico e vedrò di monitorare la situazione.. GRAZIE DAVVERO. (e comunque non ci sono sgabelli/sedie nella mia palestra o.o).

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

you are welcome

Commenta

Working...
                    X