If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allenamento scheda x ragazza (tonificazione e "sgrassamento" in corso!)
Grazie per la risposta. Davvero complimenti che riesci a fare.........30 trazioni o.o. Capisco, ti ho fatto questa domanda perché la sottoscritta segue una leggera ipocalorica per dimagrire (in verità per togliere un po' di maledettissima ciccetta sulle cosce/glutei dove sono solita accumulare tutto) e mi chiedevo se mi meritava (allo scopo di acquisire anche un pochina di forza) passare ad una normocalorica + allenamento, o alternare periodi di ipo e normo, che ne pensi?
senza ombra di dubbio SI, mangiando in normocalorica (anche lieve iper) e allenandoti duramente, avrai più risultati che stando in costante ipo...e ricorda che la muscolatura ha "fame", intendo che un corpo tonico e muscoli allenati (oltre a pesare più del grasso ovviamente) aumentano anche il metabolismo basale.
---------- Post added at 18:40:00 ---------- Previous post was at 18:39:28 ----------
piccola immagine motivazionale
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
OMG! *salva subito l'immagine* guarderò e riguarderò questa foto ogni volta che mi viene in mente di battere la fiacca grazie! Ad ogni modo il mio obiettivo sarebbe dimagrire (in verità sarebbe eliminare la ciccetta dai glutei/cosce) e per farlo devo diminuire la massa grassa, ma non ho fretta.....dopotutto è Settembre, la ciccia extra non la vede nessuno e poi vorrei dimagrire "bene" e non deperire. Secondo te, se io alterno 2 settimane di ipocalorica e 2 settimane di normocalorica (ho paura di ingrassare con una leggera iper......magari sono spauricchi ma mettiti nei miei panni =P) ottengo risultati sia in termini di dimagrimento che in termini di tonificazione/forza? (lo so che non è poco xD). Comunque sto seguendo una metabolica, non so se è importante precisarlo.
E poiadesso ho anche un nuovo obiettivo: riuscire a fare UNA TRAZIONE
Grazie per il supporto =D
Per riuscire a fare le trazioni, potresti partire effettuandole eccentriche: sali aiutandoti con una sedia o uno sgabello e vieni giu piano piano (in sospensione) per una decina di volte. Una volta che riesci a fare 3 serie da 10 con recupero 1 min, non esiste ragione fisiologica per la quale tu non possa effettuare una trazione pulita
Per riuscire a fare le trazioni, potresti partire effettuandole eccentriche: sali aiutandoti con una sedia o uno sgabello e vieni giu piano piano (in sospensione) per una decina di volte. Una volta che riesci a fare 3 serie da 10 con recupero 1 min, non esiste ragione fisiologica per la quale tu non possa effettuare una trazione pulita
è quello che le dicevo io, uno spotter l'aiuta nella fase di salita e poi scende da sola lentamente... il problema è che deve avere uno spotter "di fiducia" , per quanto riguarda la sedia dubito sia fattibile in palestra.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Già....peccato che in palestra non ho conoscenze esperte di cui fidarmi....Comuqnue, scusatemi se sono noiosa, ma ripeto la domanda (anche se un pochino OT, sorry) .
Secondo te, se io alterno 2 settimane di ipocalorica e 2 settimane di normocalorica (ho paura di ingrassare con una leggera iper......magari sono spauricchi ma mettiti nei miei panni =P) ottengo risultati sia in termini di dimagrimento che in termini di tonificazione/forza? (lo so che non è poco xD). Comunque sto seguendo una metabolica, non so se è importante precisarlo.
Grazie per una eventuale risposta ^^
"Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison
secondo me qualsiasi "dieta" ha bisogno di assestamento, non vedo l'utilità di cambiare ogni 15 giorni, organizzati una dieta normocalorica, in modo che sei sicura di non prendere grasso, e affida il dimagrimento all'esercizio fisico, in questo modo riuscirai a tonificarti.
scusa whitetyson, non avevo letto il tuo reply... Cmq neppure con una panca o uno sgabello c'e' la possibilità? Nella palestra che frequentavo avevano sgabelli/sedie rinforzate per allenare le gambe...
quoto tyson per quanto riguarda la dieta: se stai in normo e crei un deficit con l'allenamento non puoi matematicamente prender peso.. In funzione dell'intensità dell'allenamento, ricorda che il cibo e' il tuo carburante: aumenta le calorie dopo il primo mese in modo da non perder troppo tono: l'aumento della massa magra aumenta anche il metabolismo.
Okay, seguirò i vostri consigli, grazie =D! Credo proprio che passerò ad una normocalorica + esercizio fisico e vedrò di monitorare la situazione.. GRAZIE DAVVERO. (e comunque non ci sono sgabelli/sedie nella mia palestra o.o).
"Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta