Scarico???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luck83
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 777
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scarico???

    Tra un periodo di allenamento ed un'altro è utile fare uno scarico (esercizi uguali con più serie e pesi diminuiti)? Dopo questo scarico secondo voi è possibile riprendere meglio il nuovo allenamento con pesi superiori?
    Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Lo scarico è fondamentale nell'allenamento.
    Ci sono varie modalità di scarico.
    Fra poco dovrebbe uscire un mio articolo su ON proprio sullo scarico, comunque se fai un search trovi qualcosa.
    Ciao

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Se scarichi dovresti diminuire il volume e l'intensita' non solamente quest'ultima, quindi scarico = -meno volume, - carico (intensita'), - frequenza.

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta

      • luck83
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 777
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Cosa intendi per meno volume e frequenza??
        Grazie
        Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

        Commenta

        • LancerEvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2560
          • 42
          • 81
          • Monza
          • Send PM

          #5
          ...xchè dovrei diminuire pure il volume??
          l'intensità si...ok ma il volume xchè??....
          se già uno fa 2serie x eserc.....certo se ne fa 6...si.

          secondo me tutto ruota intorno all'intensità nello scarico.....



          Luck83 secondo ErikZ dovresti diminuire le serie allenanti(volume) e l'intensità dello sforzo cioè: se fai 4serie di panca....ne fai 2....cn un carico inferiore al periodo di scarico...senza arrivare a cedimento naturalmente.

          Ale

          Commenta

          • LancerEvo
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2560
            • 42
            • 81
            • Monza
            • Send PM

            #6
            ...cn un carico inferiore al periodo di CARICO...


            nn scarico!!!SORRY!!!!!

            Commenta

            • luck83
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 777
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              OK quindi in pratica io la prossima settimana faccio i miei esercizi con meno peso e meno serie. Il mio istruttore (un tipo serio perchè laureato ISEF) mi aveva detto invece di fare più serie durante lo scarico. Cosa devo fare? A chi devo credere?
              Grazie
              Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

              Commenta

              • LancerEvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2560
                • 42
                • 81
                • Monza
                • Send PM

                #8
                ...ma guarda l'importante è che tu durante lo SCARICO riduca l'Intensità (KG.) e non arrivi a cedimento muscolare.

                il Volume è una variante......può restare invariato..o diminuire o magari aumentare a seconda dello Stile di Allenamento.

                o magari stare a casa......


                ciaooo

                Commenta

                • Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Scarico???

                  Originally posted by luck83
                  Tra un periodo di allenamento ed un'altro è utile fare uno scarico (esercizi uguali con più serie e pesi diminuiti)? Dopo questo scarico secondo voi è possibile riprendere meglio il nuovo allenamento con pesi superiori?
                  a dire il vero non ho mai fatto scarichi prefissati al max quelli delle vacanze estive, cmq un periodo di riposo fa bene e su questo non ci piove e scommetto che una volta rientrato in palestra potresti anche avere dei risultati migliori

                  Commenta

                  • luck83
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 777
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie dei consigli. Spero dopo lo scarico di poter aumentare di più i pesi sollevati.
                    Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                    Commenta

                    • Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Se scarichi dovresti diminuire il volume e l'intensita' non solamente quest'ultima, quindi scarico = -meno volume, - carico (intensita'), - frequenza.

                      ciao
                      Sarebbe più corretto dire che si dovrebbe diminuire il lavoro totale, ovvero setxripxcarico.

                      In un periodo di scarico, si può anche sollevare più di quando si adopera nel periodo di carico, ma il volume è netamente mionere.

                      per esempio, se normalmente faccio panca 3x5 con 60 kg (totale: 900 kg) potrei provare a fare 3x1x67-68 kg (totale: 201 kg).
                      Un ammortamento di ben 700 kg che è abbastanza per uno scarico.

                      Però come in tutto, ci sono modi per scaricare differenti, molti sostengono lo scarico attivo, io preferisco il passivo, stando a casa a riposare maggiormente e a nutrirmi.
                      Sono punti di vista e soprattutto preferenze su come ci piace organizzare l'allenamento.

                      Find a way

                      Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta

                      • luck83
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 777
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Io pensavo ad uno scarico attivo (la prossima settimana in palestra) e poi, visto che è natale, uno scarico passivo, sperando di non mangiare troppe schifezze con gli amici. Può andare bene???
                        Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                        Commenta

                        • Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by luck83
                          Io pensavo ad uno scarico attivo (la prossima settimana in palestra) e poi, visto che è natale, uno scarico passivo, sperando di non mangiare troppe schifezze con gli amici. Può andare bene???
                          Sarei ipocrita se ti dicessi che va bene al 100%.
                          PROVA!
                          In teoria potrebbe funzionare, in partica dipende da te...

                          La cosa più importante e che tu scriva tutto con perizia sul tuo diario di allenamento e che tragga da ogni nuova sperimentazione, delle esperienze che ti saranno utili nel futuro.

                          L'allenamento corretto molte volte è il totale di prove ed errori che facciamo.

                          Find a way

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta

                          • luck83
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 777
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Anche secondo me l'allenamento in assoluto migliore non esiste ed essendo consapevole di ciò mi metto un po' a provare vari tipi di allenamento. Però fino ad ora ho avuto pochi risultati. Ma un giorno ne arriveranno di più (quando scoprirò l'allenamento migliore per me). Comunque grazie.
                            Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                            Commenta

                            • goku77
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 5731
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by luck83
                              OK quindi in pratica io la prossima settimana faccio i miei esercizi con meno peso e meno serie. Il mio istruttore (un tipo serio perchè laureato ISEF) mi aveva detto invece di fare più serie durante lo scarico. Cosa devo fare? A chi devo credere?
                              Grazie

                              Uno che ti dice che in scarico devi aumentare penso che non ne capisca molto di allenamento.
                              Ricorda che quelli diplomati ISEF non significa che sia competenti in materia.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X