aggiornamento scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • coolspeckled
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aggiornamento scheda allenamento

    Buongiorno a tutti, mi presento.
    Maschio, 36 anni, 178 cm altezza, 90 kg peso.
    Mi sono rivolto ad un personal trainer della mia zona per rimettermi in sesto e mi ha dato questo programma di allenamento:

    lunedì:
    affondi sagittali con manubri, leg press, leg extension, croci inverse con manubri, bicipiti al cavo basso con presa inversa

    mercoledì:
    pulley, upper back, pull over, alzate laterali, bicipiti al cavo basso presa normale

    venerdì:
    croci con manubri su panca piana, pectoral machine, chest press, curl con manubri, calf in piedi con manubri

    Per ogni esercizio, 3 serie da 20 ripetizioni con 30 secondi di recupero fra una serie e l'altra

    Io di mio ci aggiungo 3/4 serie di esercizi per addominali ad ogni seduta

    Non avendo più contatti con questo pt vi chiedo una proposta di aggiornamento a questa scheda
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

    butta un'occhio ai link
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • coolspeckled
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie ma io vorrei qualcosa di più dettagliato, non qualcosa di generico che va bene per tutti. Vorrei un'opinione sulla scheda e una proposta su come proseguire. A detta del mio pt era una scheda per iniziare.

      Commenta

      • fabio1977
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2013
        • 231
        • 3
        • 11
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da coolspeckled Visualizza Messaggio
        Grazie ma io vorrei qualcosa di più dettagliato, non qualcosa di generico che va bene per tutti. Vorrei un'opinione sulla scheda e una proposta su come proseguire. A detta del mio pt era una scheda per iniziare.
        appunto se vuoi iniziare parti con le schede consigliate per neofiti.
        prendine una standard e modificala a piacimento, poi postala che qualcuno te la corregge di sicuro.
        i tre consigli più gettonati per noi neo sono:
        partire in multifrequenza, imparare a eseguire bene i fondamentali e farsi un minimo di forza per avere una base per le schede più "pesanti"

        Commenta

        • coolspeckled
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie Fabio, ho preso spunto da un post di Leviatano89, inizio con un suo programma
          multifrequenza che vuol dire?
          poi ho visto parlare di buffer e cedimento, puoi aiutarmi a capire la differenza fra le due cose?

          Commenta

          • fabio1977
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2013
            • 231
            • 3
            • 11
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da coolspeckled Visualizza Messaggio
            grazie Fabio, ho preso spunto da un post di Leviatano89, inizio con un suo programma
            multifrequenza che vuol dire?
            poi ho visto parlare di buffer e cedimento, puoi aiutarmi a capire la differenza fra le due cose?
            ciao,
            multifrequenza vuol dire che fai lo stesso allenamento piu di una volta a settimana.
            esempio: A-B-A (lun-merc-vener) oppure B-A-B in una scheda che prevede le sedute di allenamento A e B
            mentre allenarsi a buffer vuol dire, per esempio:
            in un esercizio 4x8 che con le otto ripetizioni non sei al limite massimo di resistenza e potresti eventualmente farne ancora 1 o 2, quindi allenamento con buffer "margine" del 20%
            a cedimento di conseguenza e il contrario, cioè arrivato a 8 sei distrutto e non riesci a completarne più nemmeno 1 di ripetizioni

            Commenta

            Working...
            X