Salve a tutti , sono contento di aver trovato questo sito ..mi sembra fatto davvero molto bene e la cosa che mi ha spinto di più ad iscrivermi è la gentilezza e gli ottimi consigli che date nelle risposte. Allora io ho 17 anni e sono alto 1.77 circa e peso 66 kg. Ho iniziato a frequentare la palestra dal 3 giugno e per 3 volte a settimana (lun-merc-ven) sono andato regolarmente fino a fine luglio in quanto il mese di agosto la palestra è rimasta chiusa. Ora ho ripreso e ieri ho fatto il mio secondo allenamento , puntando tutto sui bicipiti ma anche su altre parti del corpo , in quanto cerco di allenare un pò tutti i gruppi muscolari ma nello specifico pettorali e bicipiti. Il riposo c'è ed è di 8 ore circa , però non vedo tantissimi risultati perchè premetto che non ho mai e dico MAI seguito una dieta. Quindi per quanta riguarda le 3 regole (alimentazione-riposo-allenamento) ho solo le ultime 2..mi consigliate una corretta alimentazione? io la mattina bevo latte senza mangiare niente...a pranzo mangio pasta e carne ..e la sera pane e affettati ..penso sia un pò scorretto, quindi aiutatemi ..ah inoltre è sbagliato se alleno maggiormente i bicipiti nei 3 giorni ? rischio di ottenere l'effetto opposto? Grazie e scusate per il papiro
Aumentare massa muscolare!
Collapse
X
-
cosa intendi con " nello specifico cerco di allenare soprattutto petto e bicipiti"? potresti farci, prima di tutto, un esempio dei tuoi allenamenti? potrebbe essere lì la causa della tua mancata crescita muscolare, perchè se hai un buon apporto proteico e non mangi di merda difficilmente il problema sta nell'alimentazione.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
-
-
ok scusa allora inizio con 5-10 min di tapis roulant , poi torsioni busto col bilanciere (questo è il riscald.) poi
alzate laterali manubri 3X10 5kg
alzate frontali manubri 3X10 5kg
lento dietro machine 3X10 30-35 kg
pectoral machine 3X10 35kg
curl ai cavi 4X10 10-15kg
arm curl machine 3X8 15kg
curl con manubrio alla larry scott 3X10 10kg
curl alternato da seduto 3X10 da 5kg a manubrio
tricipiti machine 3X10 da 15kg
pressa
addominali 3X50
di tutti questi esercizi il peso e le rip sono standard..cerco sempre di aumentare il carico e farne di meno però con piu carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianlu96 Visualizza Messaggiook scusa allora inizio con 5-10 min di tapis roulant , poi torsioni busto col bilanciere (questo è il riscald.) poi
alzate laterali manubri 3X10 5kg
alzate frontali manubri 3X10 5kg
lento dietro machine 3X10 30-35 kg
pectoral machine 3X10 35kg
curl ai cavi 4X10 10-15kg
arm curl machine 3X8 15kg
curl con manubrio alla larry scott 3X10 10kg
curl alternato da seduto 3X10 da 5kg a manubrio
tricipiti machine 3X10 da 15kg
pressa
addominali 3X50
di tutti questi esercizi il peso e le rip sono standard..cerco sempre di aumentare il carico e farne di meno però con piu caricoDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianlu96 Visualizza Messaggio3 volte a settimana ! perchè orribile , aiuta a farmi capire , e se gentilmente puoi consigliami tu un po che fareDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
ma te l' ha data l'istruttore in palestra? comunque, prova a fare una 3 split classica petto-tric/ gambe-addome/ dorso-bici rispettivamente lunedì mercoledì e venerdì.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianlu96 Visualizza Messaggiosisi me l'ha data per iniziare , poi siccome lo conosco bene ha detto che potevo gestirmi da solo e siccome volevo aumentare soprattutto i bicipiti ho continuato a fare quellaDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellasil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta