Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione o massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione o massa

    Conviene fare definizione se si è HP -10 col 18.5-19 % di grasso ? O e meglio fare massa e poi pensare a ripulirsi per bene dopo? la mia paura è quella di mettere su troppo grasso in massa per poi vedersi perdere tutto il lavoro sudato nella successiva definizione.

    #2
    Ciao , se la % di grasso che hai calcolato è giusta io farei 1 mese o 2 di dieta ipocalorica in modo da arrivare almeno al 14% e da li partire ma questo è un consiglio troppo generico dovresti dirmi i tuoi dati ovvero altezza,peso e da quanto ti alleni

    Commenta


      #3
      età 19, 179 x 67-68kg 18-19 % fat, è un anno che sono in questa situazione, provengo da un dimagrimento pesante, pesavo 105kg con il 35-40% di fat, ho impostato una dieta di massa tempo fa, ma con scarsi risultati, la dieta era ipercalorica 50-30-20 da 2600-2700 kcal, probabilmente o mi allenavo male o riposavo poco perchè ho preso del grasso e 0 muscoli (tranne muscolo addominale e qualcosine nelle gambe, che caso strano li alleno 1 volta a sett...), il fabbisogno giornaliero non lo so di preciso, ma so che se mangio 1800 kcal per 1 settimana perdo circa 1 kg ovviamente allenamenti compresi, quindi tratte le somme penso di avere un fabbisogno di 2400-2500 kcal, ora sto sulle 1800 kcal perchè voglio asciugarmi anche se ho paura di diventare troppo esile :S, questo è quello che ho mangiato l'ultima settimana


      Pre Wo:

      doppio thè verde infuso, 3 gr BCAA.

      During WO :

      2gr BCAA

      Post Wo (colazione):

      2gr BCAA
      Fiocchi di avena/(All bran giorni di WO xk hanno un po di zuccheri) - 80 gr
      Albumi 300 ml
      Burro di Arachidi - 10 gr

      Pranzo:

      Riso int - 80 gr
      Pomodori - 250 gr
      Olio Evo - 10
      Bresaola - 70gr

      Spuntino:

      Yogurt greco 0% fat - 300 gr

      Cena:

      Patate lesse - 300 gr
      Olio evo - 10 gr
      Carpaccio/straccetti di manzo - 130 gr
      Broccoli - 250 gr

      Prenanna:

      Proteine in polvere (86% caseine - 14% whey) - 30 gr
      o 200 gr di fiocchi di latte allo yogurt

      161gr pro - 206gr carb/188gr amidi - 40gr fat/4-5gr sat.


      Oggi mi sono pesato e ho perso 1 kg e mezzo in una settimana, dite che devo alzare un pò ?

      Commenta


        #4
        integrazione e dieta vanno postate nelle apposite sezioni, quì solo allenamento.
        Posta una foto qua, per agevolare i consigli
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          ok, posterò in dieta, invece come allenamento questa scheda che mi è stata data da un istruttore per cominciare che cosa ne pensate

          I.
          Panca Piana 4x10-12
          Panca C/Man. 3x15
          French Press 4x12
          Dist. presa Str. 3x15


          II.
          Squat 4x10-12
          Leg Ext. 3x20
          Military 4x10-12
          Alz. Lat 3x15
          Crunch 4x12
          Crunch C/man. in piedi 3x20


          III.
          Trazioni 4x10-12
          Rematore 3x15
          Curl C/Bil. in piedi 4x10-12
          Curl C/man. P.Scott 3x15


          mi sembra un pò povera, mi ha detto che per iniziare è più che sufficente perchè ha tutti i fondamentali, cosa dovrei correggere

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎