Vita sedentaria e bici... Posso migliorare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste1988
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vita sedentaria e bici... Posso migliorare?

Ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo, sono una ragazza di 25 anni che non ha mai fatto uno sport costante, facevo un paio di mesi di palestra, poi di corsa intervallato da lunghissimi periodi di inattività. Adesso è da tantissimo che non faccio più sport, ho provato di tutto ma nulla che mi coinvolgesse tanto. Sono una pigrona, perciò dopo un pò che facevo una determinata attività fisica, non concepivo più il dover uscire di casa dopo che sno tornata dal lavoro! Ho provato a motivarmi ma nn c'è nulla da fare... Quindi una volta capito ciò mi sono arresa ed eccomi qua! Sono alta 170 x 53 cm di peso, sono sottopeso ma ho solo massa grassa e pochissima magra, ho pochi muscoli, cellulite maniglie dell'amore. Vorrei asciugarmi un pò e mettere sù massa magra e quindi rassodarmi anche. Come alimentazione sono vegetariana, quindi mangio molta frutta e verdura e non penso di fare una cattiva alimentazione, mangio poche schifezze...
    Stavo pensando che come soluzione andrebbe bene andare in bici a lavoro, sono 3 km circa e quindi facendo un calcolo 20minuti in andata e 20 ritorno.. Non è chissa cosa, ma facendo questa attività prolungata nel tempo, otterrò dei risultati?? Magari integrando anche degli esercizi una volta a settimana da fare a casa?
  • DogBullo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 122
    • 4
    • 7
    • Send PM

come si suol dire: piuttosto che niente, meglio piuttosto.

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

R: Vita sedentaria e bici... Posso migliorare?

Originariamente Scritto da Ste1988 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo, sono una ragazza di 25 anni che non ha mai fatto uno sport costante, facevo un paio di mesi di palestra, poi di corsa intervallato da lunghissimi periodi di inattività. Adesso è da tantissimo che non faccio più sport, ho provato di tutto ma nulla che mi coinvolgesse tanto. Sono una pigrona, perciò dopo un pò che facevo una determinata attività fisica, non concepivo più il dover uscire di casa dopo che sno tornata dal lavoro! Ho provato a motivarmi ma nn c'è nulla da fare... Quindi una volta capito ciò mi sono arresa ed eccomi qua! Sono alta 170 x 53 cm di peso, sono sottopeso ma ho solo massa grassa e pochissima magra, ho pochi muscoli, cellulite maniglie dell'amore. Vorrei asciugarmi un pò e mettere sù massa magra e quindi rassodarmi anche. Come alimentazione sono vegetariana, quindi mangio molta frutta e verdura e non penso di fare una cattiva alimentazione, mangio poche schifezze...
      Stavo pensando che come soluzione andrebbe bene andare in bici a lavoro, sono 3 km circa e quindi facendo un calcolo 20minuti in andata e 20 ritorno.. Non è chissa cosa, ma facendo questa attività prolungata nel tempo, otterrò dei risultati?? Magari integrando anche degli esercizi una volta a settimana da fare a casa?
      Ciao! Dato che sei così magra non ti consiglio di seguire una dieta che ti faccia "asciugare" ulteriormente come dici, fossi in te io seguirei innanzitutto una dieta normocalorica per tonificare e fare una ricomposizione corporea, per poi passare ad una lieve e sana ipercalorica accompagnata ad esercizio che ti porti ad un peso ottimale per la tua altezza. Perché non scrivi la tua dieta completa di grammature, calorie e grammi di macronutrienti, insieme a BMR e TDEE? Se non sai di cosa parlo fai un giro qui.
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Per quanto riguarda l'attività fisica, andare in bicicletta a lavoro non penso sia funzionale al fine di mettere su massa magra, ma puoi farlo comunque perchè del movimento fa sempre bene. Ti consiglierei di iscriverti in una palestra per fare le cose sul serio, però.
      EDIT: La dieta ovviamente va postata nella sezione apposita.
      Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Commenta

• Ste1988
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora cosa dovrei fare per eliminare massa grassa e al contempo aumentare la magra? Ripeto, la palestra l'ho provata tante di quelle volte... Ma sono soldi buttati perchè non ci andavo! La bicicletta nn mi farà diminuire la cellulite e le manuglie dell'amore?(sono odiose!!)

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

aumentare la massa magra senza abbinare un lavoro in palestra la vedo moooolto dura.
          Anche quei 20 min. di bicicletta, li reputo inutili.
          viva l'onestà....
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Ste1988
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per l'onestà...allora se non dovesse succedere niente così mi terrò la mia ciccia, che anto in palestra non ci vado, so già come a a finire

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Allora cosa dovrei fare per eliminare massa grassa e al contempo aumentare la magra? Ripeto, la palestra l'ho provata tante di quelle volte... Ma sono soldi buttati perchè non ci andavo! La bicicletta nn mi farà diminuire la cellulite e le manuglie dell'amore?(sono odiose!!)
              No, mi dispiace ma andare in bicicletta non servirebbe a molto... L'unica é proprio la palestra, cerca di rimanere motivata, o magari vai in compagnia.

Commenta

• Ste1988
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si ma ci ho proato tantissimo, proprio il fatto di dover uscire apposta per andare in palestra non lo sopportavo... E tra l'altro la palestra non mi piace, parlo di qualsiasi altro sport... Solo il nuoto forse potrei riprovarci, l'ho fatto l'anno scorso ma era anche molto costoso.., e poi nn l'ho fatto più proprio per il costo! mi sono dimenticata di dire una cosa molto importante! Soffro di scoliosi!

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Si ma ci ho proato tantissimo, proprio il fatto di dover uscire apposta per andare in palestra non lo sopportavo... E tra l'altro la palestra non mi piace, parlo di qualsiasi altro sport... Solo il nuoto forse potrei riprovarci, l'ho fatto l'anno scorso ma era anche molto costoso.., e poi nn l'ho fatto più proprio per il costo! mi sono dimenticata di dire una cosa molto importante! Soffro di scoliosi!
                  Beh se andare in palestra non ti piace buttati su altri sport, che però siano abbastanza impegnativi... Il nuoto potrebbe andare bene, oppure atletica leggera, ma comunque i risultati saranno diversi e più lenti ad arrivare. Certo in ogni caso fai comunque sport, meglio di niente! Se soffri di scoliosi magari fatti fare una visita e consigliare un'attività che vada bene per te...

Commenta

• RaffEV
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 46
                    • 1
                    • 0
                    • Viterbo
                    • Send PM

3 km di bici è come non farli... ovviamente meglio di stare seduta sul divano lo è certamente, ma non credere che ti porterà chissà quali risultati!
                    Meglio che ti fai qualche uscita a piedi, camminata veloce magari!

Commenta

• Ste1988
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

magari la camminata veloce potrei farla prima di andare a lavoro e dopo il lavoro! quanti minuti al giorno mi consigliate per avere dei buoni risultati?

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Quoto Raff per l'idea della camminata, io stessa cammino spesso e di certo aiuta a tonificare un poco. Se il luogo dove lavori dista 3 km, se cammini abbastanza rapidamente, sui 6, 6.5 km all'ora, impiegherai mezz'ora sia all'andata che al ritorno, penso vada bene. Se ti senti puoi fare anche di più, oppure puoi provare con lo step...

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Anche la camminata veloce in salita è ottima. Se si mantiene un range di velocità compreso tra 5.1 km/h e 7.5 (poi diventa troppo innaturale e converrebbe correre, meccanicamente parlando) km/h, si brucia molto, anche più della corsa in piano.
                          Ci sono dei coefficienti per calcolare il dispendio calorico in base alle pendenze.

E' comunque faticoso per via del mantenimento del ritmo in salita e ci vuole costanza.
                          In più, andrebbe abbinata a un lavoro sull'upper, fosse anche solo un programma di piegamenti misti tra ginocchia piegate e gambe tese, questi ultimi allenati anche con serie di 10 singole alla volta con un buon recupero, per curare la tecnica e sviluppare forza, per poi passare a serie di doppie, poi triple ecc.

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• DogBullo
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 122
                            • 4
                            • 7
                            • Send PM

a livello di salute generale, quei 6km giornalieri in bici vanno benissimo. Io non ti invito di certo a prendere la macchina o il bus

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

@Dogbullo: Il tuo intervento credo sia infraintendibile, certamente i 6 km in bici concorrono al miglioramento del benessere dell'utente, ma hai giustamente fatto notare che a quelli andrebbe aggiunta una costante attività fisica di una certa intensità.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                              X