E' ora di iniziare con un po' di massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sasylov
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    E' ora di iniziare con un po' di massa?

    Salve a tutti,

    ho 25 anni sono alto 169 e peso 71 kg, dai 7 ai 17 anni ho fatto nuoto a livello agonistico molto elevato e poi mi sono fermato. Ho attraversato un periodo di qualche anno un po brutto, x due anni bevevo alcolci tutti i giorni dai 22 ai 23 poi a mano a mano mi sono ripreso, bevo qualcosa nel weekend in discoteca. Ero arrivato a pesare 82 kg e a marzo ho deciso di eliminare pane e pasta a pranzo e cena e iniziare a correre almeno 3 vlt a settimana la mattina presto. Risultato? ho perso 11kg. Non ho il fisico che avevo a 17-18 anni ma strutturalmente mi sembro predisposto. A livello di massa magra c'è da riempire, il grasso e' localizzato su petto, fianchi e addome. A breve farò delle visite per la ginecomastia, non dovrei averla a mio avviso. Ero abituato a fare 6 sessioni settimanali di 3 ore al gg di nuoto quando ero piccolo...ho fatto la fine di Galeazzi. Avevo pensato di continuare a correre fino a meta' settembre per poi andare in palestra e da un dietologo (non penso che eliminare pane e pasta faccia bene).
    Secondo voi e' presto per andare il palestra a fare un programma di massa? Sarebbe buono fare 3 gg di nuoto e 3 di massa eliminando il cardio in palestra?
    Il grasso localizzato come lo elimino?

    Grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    prima di porti la domanda della massa, dovresti iniziare ad andare in palestra vedere come reagisce il tuo fisico e poi valuti il da farsi...imho
    inizi con una normocalorica e poi dopo che l'attività in palestra sarà avviata farai le dovute modifiche
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • sasylov
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information