Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita cerca palestra a Milano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita cerca palestra a Milano

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio riguardo una buona palestra da frequentare.. è da circa 3 mesi che mi alleno in una di quelle 20hrs/Best Price che ci sono sparse per Milano (io frequento quella in Pt. Genova) ma onestamente, comincia a starmi un po' stretta.

    Stretta perché è da 1 mese che seguo la scheda forza "5/3/1" di Jim Wrendler, ottenendo già i primi risultati (+5kg di massimale su military press, deadlift, bench press e squat) ma non avendo il rack per lo squat libero e per il military press, mi tocca usare il multipower.. e non mi piace.
    Senza contare poi l'ignoranza dello staff che mi riprende ogni qualvolta rimuovo un bilanciere dalla panca per gli stacchi o il military press, ricordandomi che da loro non si può far "crossfit" in sala pesi... "nun è che tu pò venì qui a fa' crossfit"

    Sottolineata l'ignoranza dello staff, che mi spinge a svegliarmi alle 5 di mattina per allenarmi a palestra vuota così da non aver nessuno che infastidisca me e al mio "crossfit", mi scoccia un po' l'assenza del rack..

    Quindi vi chiedo, c'è nessuno che conosca una buona palestra, magari in zona Pt. Genova (lavoro lì, quindi mi vien comoda sia di mattina pre-ufficio che di sera per il post), con uno staff adeguato, una buona sala pesi e un costo normale?

    Ci tengo a precisare che non mi interessa della presenza di sauna, bagno turco, doccia solare, canadese, finlandese, etc etc.


    P.S. io è da poco/pochissimo che frequento il mondo delle palestre.. ma anche da voi ogni giorno è buono per far petto? vedo gente far solo quello e arrivare a farlo anche 3 volte a settimana.. e poi hanno tutti problemi alle spalle..

    EDIT: linguaggio non appropriato.
    Last edited by Giorgioo86; 21-08-2013, 12:22:29.

    #2
    Il linguaggio nelle sezioni tecniche va maggiormente curato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ciao! Anch'io abito a Milano da due anni, non sono molto pratico né di Milano né della tua zona ma so che a 10 minuti di metro da lí c'è la Virgin in Corso Como, quella dove hanno beccato Corona per intenderci Certo se te la puoi permettere, io per esempio non potrei mai andarci... però è davvero colossale, un tipo che lavora in un'altra palestra 'normale' mi ha detto che alle Virgin sono sui 5000 iscritti, numeri assurdi. Con cosí tanta gente, tolti i 4000 della domenica, ci sarà pur gente 'come si deve' che si allena coi pesi liberi e quant'altro e quindi dubito ti romperanno le scatole. Inoltre non credo (ma è una mia supposizione) che un nome cosí importante possa permettersi di assumere personale a caso...

      Anch'io a settembre voglio iniziare e mi piacerebbe iscrivermi alla palestra del CUS perché è attaccata alla mia università e chiede meno di 200€ l'anno Però non l'ho mai vista e non so com'è e ho paura di trovare i problemi di cui parli tu.

      Buona fortuna!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il linguaggio nelle sezioni tecniche va maggiormente curato.
        pardon! edito subito

        ---------- Post added at 10:44:38 ---------- Previous post was at 10:20:36 ----------

        Originariamente Scritto da ZTP Visualizza Messaggio
        Ciao! Anch'io abito a Milano da due anni, non sono molto pratico né di Milano né della tua zona ma so che a 10 minuti di metro da lí c'è la Virgin in Corso Como, quella dove hanno beccato Corona per intenderci Certo se te la puoi permettere, io per esempio non potrei mai andarci... però è davvero colossale, un tipo che lavora in un'altra palestra 'normale' mi ha detto che alle Virgin sono sui 5000 iscritti, numeri assurdi. Con cosí tanta gente, tolti i 4000 della domenica, ci sarà pur gente 'come si deve' che si allena coi pesi liberi e quant'altro e quindi dubito ti romperanno le scatole. Inoltre non credo (ma è una mia supposizione) che un nome cosí importante possa permettersi di assumere personale a caso...

        Anch'io a settembre voglio iniziare e mi piacerebbe iscrivermi alla palestra del CUS perché è attaccata alla mia università e chiede meno di 200€ l'anno Però non l'ho mai vista e non so com'è e ho paura di trovare i problemi di cui parli tu.

        Buona fortuna!
        Ciao!
        Guarda, la Virgin più che una palestra è un centro ricreativo/benessere...
        Sono entrato in un paio di centri e ad occhio e croce, 4/5 della loro superficie è occupata da spazi relax e altro.. la sala pesi è forse uguale a quella dove vado io.. l'unica differenza è che dove vado io, i manubri hanno la gomma consumata mentre lì sono intonsi

        E poi costa troppo per le mie tasche.. la 20hrs l'ho scelta proprio perché me ne chiedono solo €20/mese

        Comunque, spero di ricevere qualche dritta qui sul forum perché su google sembrano tutte belle
        Nel caso se dovessi riuscire a trovare qualcosa, ti mando un pm

        Ciao e buona fortuna anche a te!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎