Ciao a tutti sono nuovo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _marcy_
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ciao a tutti sono nuovo!

ciao a tutti, sono nuovo!
    Ho 28 anni, sono alto 192cm peso 68 kg

Da ragazzino fino ai 19 anni,
    ho sempre giocato a basket e sono arrivato a pesare anche 80kg
    poi col tempo e per via dello stile di vita molto sedentario ho perso tutto..

Mangio tanto ma non ingrasso mai.

Stavo pensando d'iscrivermi in palestra
    ma non so fino a che punto a 28 anni potrei ancora combinare qualcosa!
    Lo sviluppo dovrebbe essere terminato già da molto
    Mi piacerebbe avere un fisico diverso e non essere così asciutto!
    Non dico di sviluppare chissà quali muscoli ma anche
    pesare leggermente in più mi darebbe più sicurezza!

Uno degli ostacoli che principalmente mi blocca è
    l'impatto d'affrontare un ambiente come la palestra perchè sono molto magro...
    e sicuramente farei ridere...

Voi che siete più esperti di me,
    che cosa mi consigliate di fare?

Grazie!
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao marcy, benvenuto!
    Io non rientro nella categoria degli utenti più esperti e preparati del forum, però dopo aver letto ciò che hai scritto ho pensato che un'opinione in più non avrebbe fatto male.
    Punto uno: perché pensi sia troppo tardi per iniziare? Non stiamo parlando di crescita in altezza per cui, finito il cosiddetto periodo dello sviluppo, sarebbe impossibile fare qualcosa. Tutti hanno la possibilità di migliorare il proprio corpo, e figuriamoci tu che hai solo 28 anni! Certo magari non arriveresti al livello di chi pratica quest'attività da quando era adolescente, ma di sicuro se lavori sodo apprezzerai dei risultati.
    Punto due: ti capisco benissimo per quanto riguarda l'ostacolo della magrezza. So cosa ti immagini succeda e non posso fare altro che confermarlo, le prime volte ci saranno sicuramente quelle persone che magari ti guarderanno stupite o persino male. Ci sono passata anche io e mi capita tutt'ora, ma sai che c'è? Non ci faccio nemmeno più caso, perchè ho capito che se voglio andare in palestra sono libera di farlo, perchè sto facendo qualcosa per il mio bene e non devo lasciarmi influenzare dalle opinioni della gente.
    Quindi cosa aspetti? Magari ben presto lo scetticismo altrui si trasformerà in invidia!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Commenta

• _marcy_
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 3
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Ciao marcy, benvenuto!
      Io non rientro nella categoria degli utenti più esperti e preparati del forum, però dopo aver letto ciò che hai scritto ho pensato che un'opinione in più non avrebbe fatto male.
      Punto uno: perché pensi sia troppo tardi per iniziare? Non stiamo parlando di crescita in altezza per cui, finito il cosiddetto periodo dello sviluppo, sarebbe impossibile fare qualcosa. Tutti hanno la possibilità di migliorare il proprio corpo, e figuriamoci tu che hai solo 28 anni! Certo magari non arriveresti al livello di chi pratica quest'attività da quando era adolescente, ma di sicuro se lavori sodo apprezzerai dei risultati.
      Punto due: ti capisco benissimo per quanto riguarda l'ostacolo della magrezza. So cosa ti immagini succeda e non posso fare altro che confermarlo, le prime volte ci saranno sicuramente quelle persone che magari ti guarderanno stupite o persino male. Ci sono passata anche io e mi capita tutt'ora, ma sai che c'è? Non ci faccio nemmeno più caso, perchè ho capito che se voglio andare in palestra sono libera di farlo, perchè sto facendo qualcosa per il mio bene e non devo lasciarmi influenzare dalle opinioni della gente.
      Quindi cosa aspetti? Magari ben presto lo scetticismo altrui si trasformerà in invidia!

Ciao Rossella, grazie per il benvenuto! Grazie per il tuo messaggio, hai ragione in tutto quello che scrivi, belle parole!
      Quindi faccio ancora in tempo, buono a sapersi

Se è vero che per via del mio stile di vita, poco sportivo e molto sedentario ho perso peso, fino all'anno scorso e da qualche anno a questa parte, sono sempre stato stabile sui 76-75-74 kg (e considerando che sono alto 192cm è come non sentirli...).

Il mio problema fu un altro.
      A seguito di una delusione d'amore avuta 1 annetto fà, ho avuto una drastica diminuzione di peso e da qualche mese a questa parte non riesco più ad accumulare peso oltre i 68 kg, anche se mangio tanto... prendo qualche etto, che poi perdo...
      Ho fatto pure delle analisi per sentire un parere medico, ma non ho nulla che non va. Sono sano, mi ha consigliato di fare attività fisica e di rivolgermi ad una biologa nutrizionista la quale mi avrebbe calibrato al meglio una dieta alimentare per aumentare il peso corporeo e per coprire il mio fabbisogno energetico quotidiano. (cosa che intendo fare!)

Quello che principalmente mi blocca è solo l'impatto di andare quell'oretta ogni 3 volte la settimana in palestra ed essere osservato come un alieno altissimo e magro sceso sulla terra per sollevare qualche kiletto di peso.. :/ ma cercherò di superarlo...

Posso solo immaginare gli sguardi che ti sono stati rivolti e sei stata brava a perseverare senza lasciarti influenzare
      Non sto andando con l'intento di diventare un armadio a 4 ante palestrato, ma solo per recuperare peso e nulla di più... spero di riuscirci.... inizierò a settembre se Dio vuole...

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: Ciao a tutti sono nuovo!

Certo che fai in tempo, non scherziamo!
        Comunque mi dispiace per ciò che ti è successo, leggendo trovo sempre più somiglianze con la mia "storia": anche io ho perso molto peso in seguito a una delusione e, lo ammetto, anche a causa di una dieta sballata, arrivando addirittura a pesare 45 chili con 167 cm d'altezza. Ora sto migliorando ma la strada è ancora lunga, e il forum sarà un supporto per te tanto quanto lo è stato per me!
        La vita però va avanti e per questa ragione ti consiglio di non lasciarti intimorire e di continuare sulla strada che hai intrapreso quando hai fatto le analisi di controllo. Se non prendi peso ci sarà sicuramente qualcosa che non va nell'alimentazione, o magari la causa è semplicemente che non mangi ancora abbastanza. La nutrizionista ti ha già prescritto una dieta? Se sì, la stai seguendo?
        Per quanto riguarda gli allenamenti in palestra, ora sai che c'è di peggio a un ragazzo alto e molto magro che va a fare dei pesi, guarda me! Proprio per la magrezza però sarai in grado di vedere da subito piccoli miglioramenti che ti rafforzeranno e sproneranno a dare il massimo

Commenta

• _marcy_
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 3
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Certo che fai in tempo, non scherziamo!
          Comunque mi dispiace per ciò che ti è successo, leggendo trovo sempre più somiglianze con la mia "storia": anche io ho perso molto peso in seguito a una delusione e, lo ammetto, anche a causa di una dieta sballata, arrivando addirittura a pesare 45 chili con 167 cm d'altezza. Ora sto migliorando ma la strada è ancora lunga, e il forum sarà un supporto per te tanto quanto lo è stato per me!
          La vita però va avanti e per questa ragione ti consiglio di non lasciarti intimorire e di continuare sulla strada che hai intrapreso quando hai fatto le analisi di controllo. Se non prendi peso ci sarà sicuramente qualcosa che non va nell'alimentazione, o magari la causa è semplicemente che non mangi ancora abbastanza. La nutrizionista ti ha già prescritto una dieta? Se sì, la stai seguendo?
          Per quanto riguarda gli allenamenti in palestra, ora sai che c'è di peggio a un ragazzo alto e molto magro che va a fare dei pesi, guarda me! Proprio per la magrezza però sarai in grado di vedere da subito piccoli miglioramenti che ti rafforzeranno e sproneranno a dare il massimo

Qualsiasi cosa ti sia successo, cara rossella, mi dispiace tantissimo, ma da quel che leggo e dall'energia che mi trasmetti nei tuoi messaggi, sei una donna forte e con carattere stai reagendo alla grande! Sei motivata al massimo e sono sicuro vincerai questa sfida con te stessa, e ci riuscirai!
          Nei mesi in cui ero molto giu di morale arrivavo a mangiare solo qualche frutta, qualche biscotto, solo una pietanza (carne o pesce o pasta) e qualche "schifezza alimentare delle più classiche" durante tutto l'arco della giornata. Quindi si, la mia alimentazione era totalmente sballata!
          Si, mi sono rivolto ad una biologa nutrizionista i primi d'agosto, che dopo avermi esaminato con cura, mi ha definito un regime alimentare da seguire per un mese. Così, sto imparando ad avere un rapporto diverso col cibo, a conoscere i valori nutrizionali, a pesare a crudo ogni pietanza prima di cucinarla e a sforzarmi di finire quello che ho nel piatto! E' un po' laborioso ma mi sto abituando e mi sto sforzando al massimo al fine di mangiare esattamente quanto richiesto dalla tabella senza andare oltre e senza diminuire la dosa prescritta (anche se a volte sono pieno e non mi ci sta più nulla nello stomaco ahah) Quando poi inizierò l'attività fisica in palestra, la tabella alimentare mi verrà rifatta in base al carico dell'allenamento fisico che andrò a fare. Però ora, l'unica cosa che faccio di "atletico" sono 5-10 km in bicicletta o cyclette e un po' di corsa, nulla di eccezionale mi mi serve per bruciare "qualcosina" e per mettermi in moto! E' un piacere leggerti Rossella

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

R: Ciao a tutti sono nuovo!

Ti ringrazio, è vero sono molto motivata, perchè ho capito da poco che il rispetto di se stessi viene prima di tutto e non sto facendo altro che mettere in pratica questo ideale cercando di raggiungere i miei obbiettivi.
            Anche tu sicuramente ce la puoi fare, qualsiasi cosa ti sia successa deve essere stata un brutto colpo per ridurti praticamente a non mangiare. E dal momento che hai appena dato una svolta alla tua vita, per ora è indispensabile che ti affidi agli altri ma pian piano le tue conoscenze si amplieranno e ascoltando il tuo corpo saprai esattamente come muoverti tra sport e dieta.
            Adesso siamo ancora ad agosto per cui è difficile mettersi "a regime", quindi puoi considerare questi ultimi giorni del mese come una preparazione alla sfida vera e propria!
            Anche io in questi mesi mi sono informata, leggendo leggendo e leggendo, diciamo che inizio a capirci qualcosa di alimentazione e allenamento, però ti consiglierei piuttosto di postare dieta e, quando la avrai, scheda di allenamento nelle apposite sezioni, perché "L'angolo del neofita" è un pochino, come dire, snobbato da tutti, ahah. Lì tanti più preparati di me ti daranno tutti i consigli di cui hai bisogno.
            La strada è in salita ma prima o poi si arriva anche a una discesa!

Commenta

Working...
            X