Ho già le basi? Inizio palestra a settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sommozzatore
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 46
    • 0
    • 3
    • Campania
    • Send PM

    Ho già le basi? Inizio palestra a settembre

    innanzitutto salve a tutti. sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché come voi condivido questa gran passione per il body building. sono matteo e ho 18 anni. scrivo questa discussione perché volevo avere una vostra opinione riguardo il mio livello di partenza. premesso che a settembre mi inscriverò per la prima volta in palestra voglio essere già pronto su quali gruppi muscolari lavorare più duramente (e con quale attrezzo) e dove migliorare. io sono alto 177 e peso 68 kg (qualche mese fà 70) ed ho un fisico asciutto senza grasso anche perché ho sempre praticato sport (rugby, basket) oltre a fare esercizi a casa (sospensioni, piegamenti, crunch) anche se da un paio di mesi sono fermo. da quando sono fermo sono calato in tonicità. il mio braccio misura 34 cm, contratto il bicipite segna 37. qualche mese fà ero arrivato a 39. buono? i miei punti deboli sono petto e spalle. bicipiti tricipiti e addome ho sempre cercato di lavorarli anche se senza attrezzi.. questa una foto dell'addome:

    Upload Photos and images from your mobile phone or computer FAST! Upload for Facebook, WhatsApp or simply use for photo backup!


    questa è datata due mesi fà.. ora sono leggermente appanati perché ripeto, sono fermo da 2 mesi. secondo voi a settembre da cosa mi conviene partire? io amo avere tricipiti delineati e grossi. poi lavorerò sul petto dato che a casa ero impossibilitato senza attrezzi e poi tengo a fare il trapezio ... mi consigliate? non conosco nemmeno gli attrezzi... quante sedute a settimana? considerato che potrò andare esclusivamente la mattina... di dieta di massa ne ho bisogno?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Se sei praticamente a digiuno, potresti cominciarti a leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento, si sono programmi validissimi.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119514
      • 3,210
      • 3,345
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      La base sembra buona (la foto è quel che è). Le misure vanno sempre prese a muscoli contratti. Per il resto, qua ci sono molti utenti preparati che sapranno aiutarti.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sommozzatore
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 46
        • 0
        • 3
        • Campania
        • Send PM

        #4
        Stamattina ho fatto due voti data la scarsa qualità di quella messa ieri.. ho fatto anche una al bicipite.. comr potete vedere il mio neo è il petto..

        Upload Photos and images from your mobile phone or computer FAST! Upload for Facebook, WhatsApp or simply use for photo backup!


        addome:

        Upload Photos and images from your mobile phone or computer FAST! Upload for Facebook, WhatsApp or simply use for photo backup!


        opinioni?

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Le stessa di Sean. Alimentazione seguita, abbinata ad un corretto allenamento, per avere risultati.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • Sommozzatore
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 46
            • 0
            • 3
            • Campania
            • Send PM

            #6
            Sinceramente non ho mai seguito nessun tipo di alimentazione quindi sono neofita anche in questo magari dopo do uno sguardo alla sezione dedicata.. riguardo.le schede è meglio partire da quelle base per un principiante? o potrei iniziare con qualcosa di più? grazie mille per i consigli.

            Commenta

            • Mork
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 1195
              • 100
              • 334
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Da quelle basi sempre, per l'alimentazione e l'allenamento ci sono le sezioni apposite, il vantaggio che hai e che non devi sgrassare prima di iniziare a fare sul "serio".

              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

              Commenta

              • Sommozzatore
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 46
                • 0
                • 3
                • Campania
                • Send PM

                #8
                La palestra dove mi inscriverò é una palestra indipendente. Nel senso che non c'è ls presenza di personal trainer che possono seguirmi.. è una palestra frequentata perlopiu da persone già esperte in questo campo. non conoscendo gli attrezzi sui quali lavorare mi potrei trovare a disagio.. è un problema comune e facilmente risolvibile oppure mi consigliate una palestra più organizzata? nel caso dovessi andare qui il mio unico punto di riferimento sarebbe questo forum. sia per le schede che per altro.

                Commenta

                • SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Attenzione non confondere il personal trainer, con un assistente di sala pesi. Il primo, per farti seguire, lo devi pagare, il secondo no. In genere, agli assistenti di sala pesi, gli interessa poco seguirti e verificare se lo squat lo fai in maniera corretta. Devi essere fortunato e trovare una palestra "seria", con assistenti coscienziosi che ogni tanto controllano gli iscritti. Ci sono (ad esempio nella mia palestra, non mi posso lamentare), ma sono in pochi. Sul forum, trovi tutte le nozioni che ti servono. Se hai dubbi sull'esecuzione, puoi filmarti e postare il tuo video, dove utenti tecnici di correggeranno sicuramente.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X