innanzitutto salve a tutti. sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché come voi condivido questa gran passione per il body building. sono matteo e ho 18 anni. scrivo questa discussione perché volevo avere una vostra opinione riguardo il mio livello di partenza. premesso che a settembre mi inscriverò per la prima volta in palestra voglio essere già pronto su quali gruppi muscolari lavorare più duramente (e con quale attrezzo) e dove migliorare. io sono alto 177 e peso 68 kg (qualche mese fà 70) ed ho un fisico asciutto senza grasso anche perché ho sempre praticato sport (rugby, basket) oltre a fare esercizi a casa (sospensioni, piegamenti, crunch) anche se da un paio di mesi sono fermo. da quando sono fermo sono calato in tonicità. il mio braccio misura 34 cm, contratto il bicipite segna 37. qualche mese fà ero arrivato a 39. buono? i miei punti deboli sono petto e spalle. bicipiti tricipiti e addome ho sempre cercato di lavorarli anche se senza attrezzi.. questa una foto dell'addome:
questa è datata due mesi fà.. ora sono leggermente appanati perché ripeto, sono fermo da 2 mesi. secondo voi a settembre da cosa mi conviene partire? io amo avere tricipiti delineati e grossi. poi lavorerò sul petto dato che a casa ero impossibilitato senza attrezzi e poi tengo a fare il trapezio ... mi consigliate? non conosco nemmeno gli attrezzi... quante sedute a settimana? considerato che potrò andare esclusivamente la mattina... di dieta di massa ne ho bisogno?
questa è datata due mesi fà.. ora sono leggermente appanati perché ripeto, sono fermo da 2 mesi. secondo voi a settembre da cosa mi conviene partire? io amo avere tricipiti delineati e grossi. poi lavorerò sul petto dato che a casa ero impossibilitato senza attrezzi e poi tengo a fare il trapezio ... mi consigliate? non conosco nemmeno gli attrezzi... quante sedute a settimana? considerato che potrò andare esclusivamente la mattina... di dieta di massa ne ho bisogno?
Commenta