Inizio palestra e DISAGIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nabbo
    Banned
    • Aug 2013
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie a tutti. ci sono andato... ma per i bicipiti e tricipiti che esercizi mi consigliate di fare? con i manubri o con il macchinario? non è che sia molto coordinato

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19686
      • 1,138
      • 344
      • Send PM

tranquillo anche se all'inizio sei poco coordinato poi impari e non farti problemi perché anche se può suonare brutto a chi sta in palestra non interessa quello che fai tranne l'istruttore (si spera...)
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nabbo Visualizza Messaggio
        grazie a tutti. ci sono andato... ma per i bicipiti e tricipiti che esercizi mi consigliate di fare? con i manubri o con il macchinario? non è che sia molto coordinato
        per i tricipiti ti consiglio inizialmente il macchinario, mentre per i bicipiti secondo me è meglio iniziare con i manubri, poi comunque per qualsiasi dubbio chiedi pure =D
        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Nabbo.
          Non ho capito, alla fine sei andato?

Per la tua domanda, io ti consiglio inizialmente di dare fiducia all'istruttore. Sebbene per una buona fetta degli utenti l'istruttore sia pigro/incompetente/allupato-in-cerca-di-ragazze etc etc...gli errori che puoi fare tu nei primi periodi se non sei seguito sono sicuramente più grossi di quelli che ti potrebbe far fare un eventuale istruttore poco preparato o svogliato.

Quindi all'inizio, mio personale parare, zitto e allenati. Ovviamente nel mentre studia e documentati, ma non ti far prendere dalla sindrome io-so-più-dell'istruttore...o almeno non nei primi tempi

p.s.=che poi per il livello del neofita, qualsiasi scheda e qualsiasi istruttore ti fa fare progressi, magari non nel migliore dei modi possibile, ma sicuramente i progressi ci saranno.
          p.p.s.=ci sono molti istruttori in gamba, benché non lo si vuole ammettere

Imho.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gino2000
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 294
            • 95
            • 7
            • Send PM

Ti racconterò la mia breve (Ma intensa) esperienza in palestra:

Quando andai in palestra (6 mesi fa), avevo anch'io questa specie d'ansia che hai (O avevi, visto che sei andato in palestra per la 1° volta), solo a me era diversa:
            Non avevo paura di sfoggiare il mio fisico di "nulla facente magrolino ma con la pancetta", ma avendo frequentato palestre di Boxe professioniste, scuole calcio professioniste (1° divisione) e un po di nuoto, avevo paura che c'era la classica: Supremazia. Nel senso che ognuno faceva il "cattivo di turno", oppure c'era il classico gruppetto che rompeva i coglioni al povero ragazzo di turno (Quante mazzate mi sono dato. E non scherzo, sennò ti mettevano sotto ed era la fine), quindi dovevi stare zitto e fare il tipo "solitario", ma non troppo zitto sennò ti prendevano per "stupido" (Coglione si può dire?) e ti volevano mettere sotto... Quindi psicologicamente mi stavo preparando già a dare e prendere un po di *****tti...
            Poi andai in palestra.... E BUM, tutti gli stereotipi andati via. Nel senso che non c'era questo tipo di cose che ho descritto prima, ma anzi, regnava un aria di compagnia allegra... Nel senso battute, risate, prese in giro (Nel senso buono eh! Non prese per il culo per farti sentire a disagio e farti sentire sottomesso), scherzi d'acqua, e non mancavano le occasioni in cui si parlava di roba seria, o anche di problemi che avevano le persone che frequentavano la palestra (Quelli che andavano da più tempo si raccontavano più o meno), e si raccontavano non con tutti, ma non si sentivano a disagio se tu li ascoltavi... Perchè poi si diventa amici... Anche se non diventi un amico del cuore, si diventa amici di "sacrificio", dove sei libero di parlare ecc.
            Non ti nascondo che avendo un carattere molto aperto, nel senso per farti capire... Sono il simpaticone di turno che fa battute, prende in giro e si fa prendere in giro senza grossi problemi, legai comunque con TUTTI, poi ovvio c'era il tipo che parlava tranquillamente, altri che scherzavano tranquillamente, il tipo che si "scopava" da solo allo specchio, il tipo che si allenava e non legava quasi con nessuno, ecc.
            Ma comunque la mia esperienza è stata piuttosto positiva. Anzi, avendo comunque un fisico di cacca, non mi hanno mai fatto sentire questo "difetto" diciamo, ma anzi è come se non ce l'avessi... Poi anche gli altri ragazzi (Diciamo quelli sui 30 anni, che avevano anni di esperienza) se vedevano che sbagliavo esercizio, o mentre lo facevo, mi correggevano e me lo facevano vedere nel modo giusto...
            Per quanto riguarda gli istruttori, bhe la leggenda dell'istruttore che va dietro alle ragazze e se ne sbatte di te, è veritiera, però sono stato fortunato che nel mio turno (Io ci andavo di sera), solo un ragazzino di 23-24 anni era così, poi gli altri 2 (Quelli del turno di sera) erano fidanzati, e le loro ragazze erano constantemente la! ahahhahahahha
            Poi tutti e 3, comunque erano un po "coglioncelli", nel senso che erano seri quando dovevano esserli (E ti trattavano una merda quando facevi un esercizio senza voglia e quindi male... Cosa che facevano bene a farla sinceramente), ma per la maggior parte del tempo facevano scherzi come dei ragazzini xD Ed era divertente... Si rompeva quell'atmosfera di serietà, e comunque se a farla sono istruttori con un fisico mastodontico (1 dei 3 era un Body Builder professionista, campione campano... Che stava in quella palestra per fare un piacere allo zio perchè c'era carenza di personale) bhe era una bella atmosfera.
            Pensa, ho abbandonato la palestra 6 mesi fa, e io e un gruppetto di amici facemmo comprare la ps3 a questo istruttore (Simpaticissimo!) Body builder, per farci qualche partita a Call of Duty, e lui se la comprò! E ancora oggi ci giochiamo insieme ahahahhahahahahahha

Unica pecca: Anche se ero il classico simpaticone di turno, io ci mettevo il massimo impegno nell'allenamento... Nel senso che facevo il simpatico prima di iniziare e dopo aver finito, ma durante ero serissimo e no parlavo con nessuno, con pause molto veloci. Insomma, se volevi parlare con me o lo facevi prima o dopo, ma durante non ti cagavo neanche di striscio. Il lavoro è lavoro.
            Ma purtroppo stavo diventando matto. Nel senso che mi impegnavo al 200%, ma non vedevo risultati... E stavo cadendo in uno stato in cui non davo colpa alla palestra, ma a me stesso che non facevo abbastanza...
            Poi un giorno incontrai un ragazzo (Amico del mio amic) a una festa, che si stava prendendo il brevetto da Personal Trainer, e anche se aveva 19 anni, ne dimostrava 25-26 perchè era grosso con un fisico asciutto e definito (Mesomorfo puro, a V ), ma anche se pesava 86KG, diciamo che era definito (Si vedevano le forme), parlando io gli dissi se faceva palestra, e lui mi disse in pratica che si allenava da solo, a casa... E mi spiegò che lui stava provando su se stesso un nuovo tipo di allenamento che pochissimi fanno in italia il Calisthenics... E stava cercando persone per metterlo in atto (Persone che non avessero un fisico da palestra, ma un fisico normale), e così gli dissi che se cercava una cavia io ero disponibile! ahahhahaha Poi abitavamo (Non sapendolo) a 200 metri di distanza xD... In verità mi feci prendere dalla frase: "Io in 2 settimane ti posso far ottenere risultati che come vedo, non hai ottenuto in 6 mesi di palestra"... Da quella frase gli diedi fiducia, e non sono pentito dalla scelta che ho fatto.
            Ho visto il mio corpo cambiare, non moltissimo (Sto facendo l'allenamento calistenico da 3 mesi), ma uscirono i primi addominali... Le gambe anche se non si ingrandivano, si definivano... i muscoletti (Ho braccia secchissime!) che si definivano... flessibilità, corsa, trazioni, ecc.

Scusate, è stato un mio piccolo diario xD

In pratica, se vuoi andare in palestra non ti aspettare risultati in 3-4 mesi, perchè chi comanda la baracca ti darà schede di sterco per farti stare più tempo possibile... A meno che non paghi 400 euro al mese per avere un personal trainer (Nel mio caso io l'ho avuto gratis, sono stato una sua cavia xD).

Commenta

Working...
            X